Capt Jack Sparrow
15-12-2011, 11:07
Salve ragazzi, possiedo una scheda video nvidia 8800 gtx e da qualche giorno mi da un problema grave e fastidioso. Vi spiego: ho acquistato questa scheda video su internet ed è usata. Inizialmente quando l'ho montata nel pc non mi dava problemi poi dopo qualche giorno mi ha iniziato a dare artefatti e blue screen e a bloccare il pc. Sicchè ho smontato la scheda e sostituito la pasta termica (che era secca e vecchia) e i pad termici sulle memorie. Richiuso il tutto e rimontato la scheda inizialmente sembrava andasse bene (Temp. gpu non superiore ai 76 gradi) poi mi ha rifatto lo stesso problema già descritto. Ho provato a giocarci con giochi 3d come fallout new vegas, duke nukem forever, the elder scrolls oblivion, ma a gioco avviato dopo 2 minuti mi si bloccava il gioco e dovevo per forza riavviare. Una volta sola mentre sono uscito da fallout new vegas i driver mi hanno dato un messaggio di errore in cui si diceva che il componente nv4disp.dll non funzionava correttamente e dovevo riavviare inoltre mi ha cambiato la risoluzione dello schermo e distorto i colori.
Nonostante la temperatura della gpu sia sempre stabile a 76 gradi persino quando navigo in internet mi compaiono arte fatti come puntini gialli ,blu e icone con colori distorti. Ho provato a sostituire i driver con quelli più recenti (285.58) ma è sempre uguale. Premetto che la scheda video è perfettamente funzionante e non ho mai fatto overclocking. La configurazione del mio pc é: scheda madre asus P5WD2 e premium, processore intel pentium D 930 3.0 Ghz, ram ddr 2 da 2Gb in single channel asimmethric, scheda audio sound blaster audigy 2 zs platinum pro, Hd western digital caviar da 120 Gb, Asus ageia physix, un masterizzatore dvd plextor, scheda video xfx nvidia 8800 gtx con 768 Mb di ram, alimentatore hiper da 580 watt.
Come posso risolvere il problema?? è davvero curioso come questo problema sia complesso e strano. Chi può aiutarmi a risolverlo??
Grazie del vostro tempo. :help:
Nonostante la temperatura della gpu sia sempre stabile a 76 gradi persino quando navigo in internet mi compaiono arte fatti come puntini gialli ,blu e icone con colori distorti. Ho provato a sostituire i driver con quelli più recenti (285.58) ma è sempre uguale. Premetto che la scheda video è perfettamente funzionante e non ho mai fatto overclocking. La configurazione del mio pc é: scheda madre asus P5WD2 e premium, processore intel pentium D 930 3.0 Ghz, ram ddr 2 da 2Gb in single channel asimmethric, scheda audio sound blaster audigy 2 zs platinum pro, Hd western digital caviar da 120 Gb, Asus ageia physix, un masterizzatore dvd plextor, scheda video xfx nvidia 8800 gtx con 768 Mb di ram, alimentatore hiper da 580 watt.
Come posso risolvere il problema?? è davvero curioso come questo problema sia complesso e strano. Chi può aiutarmi a risolverlo??
Grazie del vostro tempo. :help: