View Full Version : Display nero acer extensa 5620z?
Salve, ho un laptop come da titolo, lo schermo è completamente NERO, non si accende, il sistema si avvia, lo sento dall'audio del PC. Ha funzionato divinamente finchè, una mattina, all'accensione è rimasto nero...
Per nero intendo come se nemmeno fosse alimentato, non compare niente e non c'è retroilluminazione.
Idee?
Non so come determinare da cosa possa dipendere, se dallo schermo, dall'inverter, ecc., collegandolo a un monitor VGA esterno funziona...
Grazie
Angelus_88
15-12-2011, 15:20
Se un monitor esterno collegato in VGA funziona, è un'ottima notizia. Vuol dire che la scheda video del portatile funziona.
Usando una torcia prova ad illuminare lo schermo e controlla se per caso appare qualcosa.
Se riesci a vedere, probabilmente si è bruciato l'inverter che si occupa della retroilluminazione.
Se invece anche con la torcia da vicino non vedi nulla, è possibile che il cavo flat o i cavi interni vicino le cerniere si siano staccati o ancora peggio danneggiati. Succede a furia di aprire e chiudere lo schermo.
Capisco. Con la torcia non si vede niente. Domani controllo meglio.
I vari cavi dello schermo(sono 2) mi sembrano in buono stato, a toccarli da acceso non succede niente... :(
Angelus_88
15-12-2011, 20:58
Controlla bene con la torcia. Se è davvero tutto spento e non vedi nulla, non è l'inverter ma potrebbe essere qualche cavo magari leggermente tagliato o nella peggiore delle ipotesi lo schermo stesso
Tra i cavi e lo schermo potrebbe esserci una bella differenza di prezzo...
Angelus_88
15-12-2011, 22:51
Eh si lo so, proprio per quello ti dico di fare le prove... E' difficile così capire il problema quindi io andrei a tentativi provando a sostituire prima l'inverter, poi i cavi flat e alla fine se non va, lo schermo
Se non vedo niente sul monitor salterei l'inverter...
fabiuscom
21-12-2011, 22:22
ciao, se ti dovesse servire un inverter o uno schermo fammi un fischio...
ciao, se ti dovesse servire un inverter o uno schermo fammi un fischio...
Ciao, in effetti ho provato, con una torcia si vede che sullo schermo qualcosa compare ma con molta difficoltà, prima procederei con l'inverter...
fabiuscom
22-12-2011, 20:47
Ciao, in effetti ho provato, con una torcia si vede che sullo schermo qualcosa compare ma con molta difficoltà, prima procederei con l'inverter...
se vuoi puoi mandarmi il portatile e ti provo sia inverter che schermo, oppure dimmi tu se vuoi l'inverter...
se vuoi puoi mandarmi il portatile e ti provo sia inverter che schermo, oppure dimmi tu se vuoi l'inverter...
Preferisco la seconda soluzione, comunque ci sentiamo dopo le feste. Grazie mille! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.