PDA

View Full Version : Alan Wake finalmente anche su PC

Redazione di Hardware Upg
15-12-2011, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/alan-wake-finalmente-anche-su-pc_39907.html

Remedy Entertainment annuncia ufficialmente che la versione Windows del suo thriller psicologico arriverà nella prima parte del 2012.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tony73
15-12-2011, 09:44
Di questo mediocre gioco presi anche la collector su 360... abbandonato dopo una manciata di ore per sfinimento.

Il classico esempio di gioco che "poteva essere ma non è stato"... troppi tagli al plot originale che alla media/corta distanza mostra tutti i suoi punti deboli.

Se su PC rilasciano il "vero" Alan Wake (segato per motivi di marketing/incapacità console, allora forse potrebbe essere un gran gioco.. ma l'aspetto action sarebbe comunque da rivedere.

theJanitor
15-12-2011, 09:46
se la sono presa comoda :asd: :asd:

Raghnar-The coWolf-
15-12-2011, 10:09
era un titolo che aspettavo e me ne hanno parlato bene. Vale la pena?

Baboo85
15-12-2011, 10:16
Ero e sono interessato a giocarci. Ma voglio vedere se hanno il coraggio di farlo pagare 49,99 euro appena uscito...

fukka75
15-12-2011, 10:20
A suo tempo fu annunciato come il primo gioco a sfruttare le DX10 e richiedente un processore multicore (al tempo c'erano i Core2): non so perché, ma ho l'impressione che non avrà nulla di tutto ciò :asd::asd:

ilbuglio
15-12-2011, 10:34
sara chiaramente un gioco riconvertito pari pari 1:1 .. con tutti i bug della versione console ... che all ' uscita non gestira aa o altro e ci vorra una patch per non farlo uscire al desktop ogni 5 minuti ...

lo venderanno su il pc a 49.90 ... e si lamenteranno che viene piraatato e che sono poveri e nessuno lo compra e diranno che non produrranno + su pc perchè cè troppa piraaateria ...

sono andato troppo avanti nel tempo .....

ThePonz
15-12-2011, 10:45
quotone per ilbuglio: temo proprio sarà così..
e sarà solo la cigliegina sulla torta della serie di prese per i fondelli che è stato questo gioco dal suo annuncio a oggi

:rolleyes:

morofix
15-12-2011, 10:59
Di questo mediocre gioco presi anche la collector su 360... abbandonato dopo una manciata di ore per sfinimento.

Il classico esempio di gioco che "poteva essere ma non è stato"... troppi tagli al plot originale che alla media/corta distanza mostra tutti i suoi punti deboli.

Se su PC rilasciano il "vero" Alan Wake (segato per motivi di marketing/incapacità console, allora forse potrebbe essere un gran gioco.. ma l'aspetto action sarebbe comunque da rivedere.

Se questo è un gioco mediocre io sono Babbo Natale......:confused:

MauSeventyOne
15-12-2011, 11:00
mah... personalmente non sono condivido tutti questi commenti negativi sul gioco.
Io l'ho apprezzato MOLTISSIMO per l'atmosfera e le emozioni che riesce ad evocare.

Indubbiamente non è esente da difetti: in primis una certa monotonia nel gameplay... (che però avevano anche giochi tipo Assassin's creed, tanto per dire) e forse una realizzazione dei modelli poligonali non al top.

Per me rimane un bel gioco (condivido cmq il fatto che venderlo full price per PC sia un suicidio :P)

morofix
15-12-2011, 11:01
Ero e sono interessato a giocarci. Ma voglio vedere se hanno il coraggio di farlo pagare 49,99 euro appena uscito...

Magari 49 è eccessivo,considera però che includono 2 DLC peraltro molto belli.
Sulle 30 è un prezzo onesto.

Aenor
15-12-2011, 11:31
A me è piaciuto, certo che su PC sarebbe stata un'altra cosa. Ricordo l'hype che c'era ai tempi ( e relativa delusione all'appurazione della cancellazione).

Lo rigioco volentieri se vale la pena!

Brightblade
15-12-2011, 11:36
Te pareva, non moltissimo tempo fa l'ho preso per la 360 (vabbe' alla fin fine pagato 12 euro nuovo da play). Visto che non ho i dlc, magari faro' un pensierino alla versione pc quando sara' arrivato ad un costo misero e rivendendo la versione che ho gia'.

extremelover
15-12-2011, 11:41
Anche io l'ho abbandonato a metà. Non mi ha preso e non mi è piaciuto.

futu|2e
15-12-2011, 11:55
era un titolo che aspettavo e me ne hanno parlato bene. Vale la pena?

si a 15 euro, non di più per come la penso io.

Forse per le console non sarà un gioco mediocre, per pc lo è in pieno.

Portocala
15-12-2011, 11:57
Owwio che uscirà a 49.90. Anche GTA è uscito dopo 1 anno allo stesso prezzo.

SingWolf
15-12-2011, 12:14
Di questo mediocre gioco

a me è piaciuto, certo non è stato un gioco a cui ho giocato 2 volte, ma la prima mi ha preso abbastanza ;)

RR2
15-12-2011, 12:15

Siccome sono stato buono buono buono quest'anno mi porti un Dobson da 300mm? :D
Parere personale eh, ma AW è l'unico gioco che ho comprato, iniziato e riposto sulla mensola, forse lo rigiocherò più avanti...

randy88
15-12-2011, 12:16
Doveva essere il primo gioco nativo in DX 10, sviluppato interamente per PC e poi portato su console. Doveva essere un pò quello che è stato BF3.

Si è visto.

StyleB
15-12-2011, 12:17
retrogaming? diamine è uscito il secolo scorso...

UomoAzione
15-12-2011, 12:34
beh, per me è uno dei miglio giochi mai creati... anche pur coi suoi difetti è di molto sopra la media delle ciofeche che girano negli ultimi anni...

Aenor
15-12-2011, 12:36
beh, per me è uno dei miglio giochi mai creati... anche pur coi suoi difetti è di molto sopra la media delle ciofeche che girano negli ultimi anni...

Come idea di concetto ti posso anche seguire, però come gameplay potrebbe essere molto migliore.. non credi?

i punti positivi per me sono stati i seguenti:

Originalità nella trama a episodi, stile "TV Series"
Colonna sonora

fukka75
15-12-2011, 13:28
Siccome sono stato buono buono buono quest'anno mi porti un Dobson da 300mm? :D

ti accontenti di poco, perché non un RC da 500mm? :D:D

Vieirarock
15-12-2011, 13:53
Ammetto di averlo visionato tutto su gameanyone :D.

L'ho trovato un gioco davvero deludente e alla lunga molto ripetitivo. E anche un pò corto..

Defragg
15-12-2011, 14:31
A me è piaciuto davvero troppo invece :O

salvador86
15-12-2011, 14:46
anche io credo che sia un titolo da provare assolutamente.

Glasses
15-12-2011, 14:53
ha floppato così duro su X360 che adesso provano a spremere gli utenti PC, ma non è che ci siamo dimenticati delle porcate fatte con questo titolo... se lo vendono a prezzo budget potremmo anche dargli una chance, ma a 50 euro spero siano consapevoli di andare incontro al peggio.

tr3mor3
15-12-2011, 15:07
L'atmosfera che si respira in questo gioco è unica,bellissimo!

robertino75
15-12-2011, 15:09
io l'ho giocato su 360 e l'ho trovato un buon gioco, non eccezionale ma buono...ho preso anche i due dlc che a parer mio meritano molto di più della marea di dlc multiplayer con i quali sono stracolmi i giochi.
potevano fare di meglio?sicuramente si...è brutto? assolutamente no, poi sarà che io non mi sono fatto prendere dall'hype per questo titolo e me lo sono gustato senza avere troppe aspettative.
per quanto riguarda questa versione pc, immagino che avrà i soliti vantaggi/svantaggi...
vantaggi :
1)risoluzione maggiore
2)filtri AF e AA
3)dettaglio leggermente superiore
4)60fps

svantaggi
1)i classici problemi del lancio...stabilità, prestazioni
2)mancanza di supporto al CFX/SLI
3)bug

insomma il solito porting pc.

Rinha
15-12-2011, 15:16
ha floppato così duro su X360 che adesso provano a spremere gli utenti PC, ma non è che ci siamo dimenticati delle porcate fatte con questo titolo... se lo vendono a prezzo budget potremmo anche dargli una chance, ma a 50 euro spero siano consapevoli di andare incontro al peggio.

Floppato?!?! :fagiano: Ma anche no! Non è stato il blockbuster del secolo ma decisamente non è andato male

"Tra retail e digitale il gioco raggiungerebbe 1,23 milioni di copie vendute e questo solo per quanto riguarda i dati americani raccolti da NPD, secondo quanto riportato da IndustryGamers. "Sfortunatamente non possiamo parlare di numeri precisi, ma le vendite di Alan Wake in bundle sono state sostanziali, in pratica metà del totale", ha affermato Oskari Häkkinen di Remedy. "I bundle digitali di Alan Wake sono stati un primo esperimento", ha spiegato poi, "ci piace testare nuovi territori e quando l'opportunità del digitale ci si è presentata, l'abbiamo colta al volo". (fonte Multiplayer.it (http://multiplayer.it/notizie/96409-alan-wake-le-vendite-di-alan-wake-non-sono-andate-cosi-male.html))

Per il voti ha un onesto 83 su metacritic (QUI (http://www.metacritic.com/game/xbox-360/alan-wake)) e 83.65 su gamerankings (QUI (http://www.gamerankings.com/xbox360/928006-alan-wake/index.html))

Personalmente l'ho giocato con gusto e credo che ad un prezzo "giusto" valga davvero la pena perderci delle ore!

Wasted Years
15-12-2011, 15:39
Non voglio perdermelo ora che Remedy ha maturato la decisione che si può giocare anche seduti a una scrivania e non solo da un divano.

Prezzo? Direi 31,90 se sono onesti... ma temo 49,90 puntando su scritte tipo "Edizione Completa" e menate varie.

ciocia
15-12-2011, 17:53
Giocato a suo tempo su x360, non male, ambientazione stile twin peaks ottima, buona souspance, ma giocabilita' abbastanza piatta e ripetitiva e trama alquanto lasciata all'oscuro e inspiegata. Insomma, ha lasciato un po' l'amaro in bocca, poteva essere decisamente meglio.

ELSAVIO87
15-12-2011, 19:47
Non voglio perdermelo ora che Remedy ha maturato la decisione che si può giocare anche seduti a una scrivania e non solo da un divano.

Prezzo? Direi 31,90 se sono onesti... ma temo 49,90 puntando su scritte tipo "Edizione Completa" e menate varie.

Temo propio che il prezzo sarà di 50 pesos, infatti col gioco ci sono anche le 2 esapnsioni...

Glasses
15-12-2011, 21:18
Floppato?!?! :fagiano: Ma anche no! Non è stato il blockbuster del secolo ma decisamente non è andato male

"Tra retail e digitale il gioco raggiungerebbe 1,23 milioni di copie vendute e questo solo per quanto riguarda i dati americani raccolti da NPD, secondo quanto riportato da IndustryGamers. "Sfortunatamente non possiamo parlare di numeri precisi, ma le vendite di Alan Wake in bundle sono state sostanziali, in pratica metà del totale", ha affermato Oskari Häkkinen di Remedy. "I bundle digitali di Alan Wake sono stati un primo esperimento", ha spiegato poi, "ci piace testare nuovi territori e quando l'opportunità del digitale ci si è presentata, l'abbiamo colta al volo". (fonte Multiplayer.it (http://multiplayer.it/notizie/96409-alan-wake-le-vendite-di-alan-wake-non-sono-andate-cosi-male.html))

Ad un mese dal lancio aveva venduto meno di 160.000 copie, questo basta a definirlo un flop. Che poi sulla lunga abbia piazzato più copie non ci piove, è uscito 1 anno e mezzo fa quindi tra eco e review positive un po' di copie le ha vendute, ma non a prezzo pieno, anzi.
La cifra di 1,23 milioni è assolutamente sparata, nessuno ha cifre attendibili circa le copie vendute in digital delivery, al massimo potevano dare cifre precise delle copie retail piazzate, ma essendo che sono decisamente meno di 1 milione di copie, ad un anno e mezzo, questo basta a bollare come flop una produzione così costosa rimasta in gestazione per oltre un lustro.
Poi hey, non ti aspetterai mica che gli stessi sviluppatori ti dicano che è stato un mezzo disastro di vendite (e che senza i soldi sganciati da M$ per l'esclusiva non ci stavano dentro coi costi) quando hanno ancora interessi concreti di vendita con la versione PC.

flyningeagle
15-12-2011, 23:29
notizia interessante speriamo venga fatto una rivisitazione del gioco e perche no anche un bel dx11 :)

sintopatataelettronica
16-12-2011, 00:32
Quando uscirà in offerta su Steam lo prenderò di sicuro, d'altronde i Remedy sono coloro che ci hanno donato i capolavori dei due Max Payne..

Ecco, vorrei un terzo Max Payne dei Remedy.. non quel "coso" che sta per uscire (e che di "Max Payne" c'ha unicamente il nome)
[c'è solo da chiedersi.. a quando il browser-game per facebook di Max Payne ?]

tony73
16-12-2011, 10:39

Mediocre non vuol dire che è un cesso, vuol dire che è un gioco nella media senza infamia e senza lode.

Dal mio punto di vista il mediocre è ancora un ottimo parere, se ripenso che doveva essere un free roaming (forse te lo sei dimenticato) capirai da te che sono stato anche troppo buono ;)

sudomagodo87
16-12-2011, 16:05
...non capisco cosa si lamentano a fare certi utenti, tanto il gioco lo pirateranno sicuramente anche se venduto a prezzo budget. Io l'ho comprato per la 360 pagandolo 17 euro a circa un anno dalla sua uscita e non me ne sono pentito affatto, il gioco secondo me anche se non è esente da difetti, rimane di gran lunga sopra la media e il fatto che non ci spenderei più di 30 euro è per gusti prettamente personali, niente a che vedere con le sue qualità.
Ad ogni modo io lo consiglio a chiunque non l'abbia provato...

Grey 7
16-12-2011, 16:27

allora muoviti che tra un po' dovrai lavorare parecchio :asd:

L'ho quasi finito su x360 da un amico..è un gioco...mediocre, per l'appunto. Insomma niente che faccia gridare al capolavoro.

Capozz
16-12-2011, 16:31
Dopo tutto questo tempo voglio proprio vedere se sarà la classica conversione fatta col culo, piena di bug e con prestazioni scarse anche su pc molto potenti.

Glasses
16-12-2011, 23:32
...non capisco cosa si lamentano a fare certi utenti, tanto il gioco lo pirateranno sicuramente anche se venduto a prezzo budget. Io l'ho comprato per la 360 pagandolo 17 euro a circa un anno dalla sua uscita e non me ne sono pentito affatto, il gioco secondo me anche se non è esente da difetti, rimane di gran lunga sopra la media e il fatto che non ci spenderei più di 30 euro è per gusti prettamente personali, niente a che vedere con le sue qualità.
Ad ogni modo io lo consiglio a chiunque non l'abbia provato...

Non è vero, e gli utenti PC hanno un milione di motivi per bestemmiare preventivamente dietro a Remedy e a questo titolo.
Ora sono il primo a dire "stiamo a vedere" nonostante tutto, ma se dovesse essere un porting fatto col culo, prezzato a 50 euro (1 anno e mezzo dopo l'uscita) e magari affiancato da roba come GfWL (che considero alla stregua di una malattia venerea), ci sarà poco da urlare contro i pirati, avranno tutto da soli.

Sia chiaro, basta che abbia GfWL e non lo compro nemmeno a 2 euro, quindi...

Stappern
17-12-2011, 16:28
La prima volta che che ho letto di alanwake dico solo che mi lollavo con i miei amici perchè io avevo un p4 con hyper threading e quindi avrei po tutto giocarci e loro no :asd:

Ale55andr0
26-01-2012, 21:34
I responsabili del gioco hanno dichiarato che non si tratterà di un mero porting ma di un "fantastico adattamento" e che si godrà di "un'esperienza incredibile su PC"

...speriamo bene :sperem:
magari rimedieranno in parte alla delusione data ai loro fan PCiiisti...

Jack 85
26-01-2012, 21:51
I responsabili del gioco hanno dichiarato che non si tratterà di un mero porting ma di un "fantastico adattamento" e che si godrà di "un'esperienza incredibile su PC"

...speriamo bene :sperem:
magari rimedieranno in parte alla delusione data ai loro fan PCiiisti...

Campa cavallo che l'erba cresce:D che dire sperem;)