Entra

View Full Version : Consiglio PC Gaming

Chand
15-12-2011, 03:33
Ciao a tutti,
Ho davvero una barca di domande per voi, ma sono certo che lo spirito natalizio vi farà rispondere senza odiarmi troppo
Tanto per cominciare, ecco la mia configurazione hardware:
-Processore Core Duo 2.20 GHz
-3 GB di RAM
-Scheda grafica Nvidia GeForce GTS 450
-Alimentatore Artic Cooling 550.

Sparo subito la prima domanda: E' vero che con un hardware così datato la scheda video, che è più recente, non da il 100% delle sue potenzialità?

Vado con la seconda domanda:
Ho un budget massimo di 300 eurini e sarei intenzionato a cambiare RAM (vorrei portarla a 8GB), CPU e scheda madre.
Ho adocchiato questi pezzi:
Scheda madre: Asrock p67
CPU: Intel Core i5-2500k 3.30Ghz
RAM: Corsair Vengeance DDR3, quattro banchi.

La spesa totale è sui 300 euro. 289, guardando su siti di e-commerce, senza contare le spedizioni. Ecco una raffica di domande per voi:
Come avrete intuito, non ci capisco una mazza ferrata di hardware, quindi sono totalmente nelle vostre mani.

Conoscete delle componenti hardware migliori di quelle citate ma con lo stesso prezzo (sentivo, ad esempio, che fra la p67 e la z68 c'è un po' di dibattito su quale sia la migliore, anche se costano uguali). Oppure, conoscete delle componenti hardware con le medesime prestazioni ma a costi minori? (questo sarebbe un sogno)
Infine: Il mio alimentatore sarà in grado di reggere tutta la baracca? Assumendo che monti tutti i pezzi che sono intenzionato ad acquistare.
Premetto che, si, vorrei un PC da Gaming, ma niente di allucinante, dato il mio esiguo budget. Vorrei solo giocare a Battlefield 3 senza rischiare FPS troppo bassi e avere un PC più performante nei caricamenti e via dicendo.

Grazie in anticipo dell'aiuto! Buone feste!

zagor977
15-12-2011, 11:09
vanno benissimo i componenti che hai scelto. l'alimentatore va bene, regge tutto anche in caso di vga più potente.

Deus-Ex
15-12-2011, 14:53
ciao devei considerare anche la risoluzione a cui vuoi giocare, fai overclock?

Chand
15-12-2011, 21:36
Gioco a 1280x1024.
E, no, non faccio OC :D

Deus-Ex
16-12-2011, 16:03
che cpu e shceda madre hai ora? fai overclock?