PDA

View Full Version : Un parere sincero su questo Compaq...

Pasqualino
15-12-2011, 01:09
Da oggi in offerta al "mediamondo" a 299 euro.

Ecco la configurazione di questo Compaq:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02999918&cc=ad&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_r1002_itit#N352

Un parere sincero per un regalo alla mamma che fa la maestra e che il pc lo usa per lavoro di ufficio...word, scannerizzazioni qualche ritocco di immagine e foto, semplice navigazione e video HD e in streaming. Niente di più direi.

A occhio io avevo puntato questo:

HP Pavilion dv6-6B56el
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video AMD Radeon HD 6490 1GB dedicata

che mi sembrava di livello superiore.

ma visto l'uso e i 200 euro in meno del primo, sono parecchio indeciso...non mi fidavo molto di Compaq...

spero potrete darmi ragguagli...:)

nicolait
15-12-2011, 03:23
...non mi fidavo molto di Compaq...

E' la stessa cosa di HP...

ripe
15-12-2011, 07:19
E' la stessa cosa di HP...

Infatti, se è per quello non ti preoccupare. HP/Compaq sono comunque di buona qualità... magari non al top, ma sicuramente niente di cui allarmarsi!

Comunque per il lavoro che deve fare anche il primo potrebbe andare bene... chiaro che nell'ottica di tenerlo magari qualche anno io preferirei spenderci qualcosina in più e avere un hardware che, nel secondo caso, è sia nettamente superiore che molto più longevo!

Non conosco pregi e difetti dei modelli in questione, mi sono basato solo sulle schede tecniche per risponderti! :)

MikyDo
15-12-2011, 09:28
Sono due notebook con caratteristiche ben diverse.

Il Compaq ha dalla sua il prezzo, sicuramente interessante, ma dotazione hardware piuttosto modesta.

L'HP è invece un'ottima macchina.

Per l'uso che se ne deve fare tua mamma potrebbe sicuramente andare bene anche il Compaq, ma considera anche per quanti anni lo dovrà tenere. Io, personalmente, opterei per l'HP, ma è anche vero che tenersi in tasca € 200,00, con i tempi che corrono, può far comodo.