View Full Version : Problema rete wireless fisso/router/portatile
ShakaNoVirgo
14-12-2011, 23:04
Salve a tutti. Posseggo un router TP-LINK TD-W8910G, grazie al quale mi connetto alla rete internet con il pc fisso, dove è installato Windows XP, tramite cavo ethernet. Nel pc portatile, dove è installato Windows 7, mi dovrei connettere via wireless, ma ogni volta che tento di connettermi mi appare la scritta "impossibile connettersi alla rete TP-LINK" Ho protetto la rete con una chiave WEP, ma nonostante inserisco correttamente la chiave non riesco ad accedervi ugualmente.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
elettra_0019
15-12-2011, 17:48
Ciao,
è possibile che non hai scelto il "canale" giusto. Nelle impostazioni di sicurezza del modem TP-LINK, oltre all'inserimento della WEP ti chiede anche in un menù a tendina quale canale vuoi utilizzare, per es 1. Il canale sul PC deve essere lo stesso. Puoi selezionare il canale nelle proprietà della rete senza fili di windows 7. Se non trovi l'opzione forse spunta quando inserisci manualmente una rete (copi a mano il nome della rete), invece che selezionarla dopo aver effettuato la ricerca automatica con il wifi, adesso non ricordo di preciso.
Qualche tempo fa mia sorella non riusciva a connettersi ed il problema era questo.
Spero ti sia d'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.