View Full Version : sostituzione E52 e durata batteria
Sono (come quasi tutti voi) un "curioso tecnologico" e cambio spesso cellulari, tuttavia dopo un breve training sono di fatto 'costretto' a rivenderli perchè non trovo una valida alternativa ai miei due Nokia E52, la cui durata della batteria, con uso intensissimo, arriva a sfiorare la settimana...
Di recente ho avuto alcuni terminali android, di cui ho apprezzato la versatilità ma sono tutti giocattolini che ogni sera si devono mettere sotto carica.
Possibile che non esista un telefono più evoluto e moderno di un E52 che non abbia bisogno di una ricarica ogni notte?
immagino che la mancata risposta sia una risposta: no, non esiste... :cry:
Se per più evoluti intendi con android allora no...con buona autonomia ci sono i soliti nokia della serie E, l'E6 ha più o meno la stessa autonomia dell'E52, oppure i blackberry.
grazie per il tuo suggerimento, forse dovrei cercare di conoscere meglio i BB :)
peccato, perchè android mi piace, però i terminali sono tutti mangiaenergia :D
grazie per il tuo suggerimento, forse dovrei cercare di conoscere meglio i BB :)
Di nulla, se cerchi qualcosa di professionale sono molto buoni, quello che ho provato io peccava però molto dal punto di vista multimediale...senza contare che i costi degli abbonamenti internet specifici per i BB costano di più dei normali abbonamenti dati.
peccato, perchè android mi piace, però i terminali sono tutti mangiaenergia :D
Alla fine sono punti di vista, per chi è abituato alle autonomie dei telefoni symbian (ho un nokia 5800) è difficile entrare nell'ottica di dover ricaricare il telefono tutti i giorni.
dopo lungo perigrinare:
e55 nokia (è come e 52 ma con semi-querty) con gmail in push e synch exchange agenda erubrica con gmail.
a cui ho affiancato un samsung galaxy note che se trattato bene, seppur con gmail in push e altro serverexchange ma non in push... i due giorni li fa.
per ora credo che di meglio non ce ne sia.
certo l'esperienza d'uso fra i due è imparagonabile, ma finchè la necessità massima sono navigatore gps e le email push senza allegati i vecchi nokia di due anni fa imho sono imbattibili.
messi in team = epic win
BB sono una nicchia a parte, imho ancora più in via di estinzione di symbian
per uso di lavoro pessima gestione allegati office, specie xls.
non ci sono alternative serie ad un androide con schermo grande per questo.
windowsfoni ....bhè...dai... non scherziamo troppo...
Purtroppo se uno non si vuole portare in giro 2 telefoni e non vuole ricaricare il telefono tutte le sere android è da escludere, che poi con qualche accorgimento si riesce ad arrivare a 2 giorni non mi sembra sto gran traguardo.
condivido lo schermo spettacolare degli androidi :p però la facilità d'uso dei symbian e la durata batteria sono irrinunciabili (per me), comunque la firma di Fil è bellissima, sull'ultimo passaggio manca che i win-user oltre a buttare tempo e soldi buttano soprattutto farmaci per le coronarie :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.