PDA

View Full Version : nvidia 7800 GT forse guasta

Jnlxx
14-12-2011, 19:50
Da ieri la schermata del mio PC ha iniziato a freezarsi a intervalli di circa 10 minuti. Ho pensato potesse trattarsi di un virus quindi ho formattato, solo che il problema persiste. Praticamente mentre uso il PC capita che l'immagine si blocchi completamente, rendendo impossibile qualsiasi operazione. Da notare che nel frattempo si sente l'HD che continua a lavorare. In questi casi mi trovo comunque obbligato a resettare il tutto.
I driver sono aggiornati.
Posso supporre che sia la scheda video da cambiare o potrebbe essere anche la scheda madre?
Lo so che la descrizione del problema non è eccellente, solo che non ho altri indizi da darvi..

babytecnico
15-12-2011, 13:29
il freeze, genericamente, è la totale mancanza di controllo del pc (vedi lo schermo e basta, il resto è K.O)
schermate Blu (BSOD) non ne da?
se riesci, vedi di postare la configurazione del PC (CPU, scheda madre.... tutto, alimentatore ed O.S compreso)
nel frattempo, testa sia la RAM di sistema (con memtest86) che quella video ("Video Memory Stress Test", se riesci ad ottenere un sistema "stabile" in qualche modo)
i freeze avvengono anche in safe-mode? (F8 dopo il BIOS)

1OmegaOne1
15-12-2011, 14:34
Ciao a me è successa una cosa simile, ho fatto tutti i test e alla fine il problema me lo causava il bus di sistema che da 133 MHz l'ho portato a 115 MHz e da allora non si è più bloccato, sicuramente era dovuto a problemi di temperature visto che il mio pc è malamente raffreddato, ho solo il dissipatore sul processore e all'alimentatore. Prova così forse funziona...

cloudin
15-12-2011, 15:03
Fornisci anche temperature del pc direttamente dal bios se possibile!