PDA

View Full Version : Opinione su configurazione Hardware

matoet
14-12-2011, 19:15
Buonasera a tutti;
so già che i computer preassemblati non sono il massimo :rolleyes: , il meglio sarebbe assemblarselo autonomamente ( ne posseggo già uno) , ma avrei urgente bisogno di un computer..

In un centro commerciale ho visto questo computer della HP

SPECIFICHE TECNICHE (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?objectID=c03104442&lang=en&cc=us&contentType=SupportFAQ&prodSeriesId=5151865&prodTypeId=12454)

-----------------------------------

Processore Intel® Core™ i5-2400 di 2a generazione (3,10 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache).

RAM 4096 MB. Hard Disk 750 GB, 7200 rpm.

Grafica AMD Radeon HD 6350 con 512 MB di memoria dedicata.

Premesso che il computer in questione verrà usato per le normali attività quotidiane (office - internet - visione film HD) e per editing di video (es. Sony Vegas) e MAI (salvo rarissime eccezioni, anche a dettagli molto bassi) per giocare con qualche videogame; potrebbe fare al caso mio?

Inoltre credo di collegarlo ad un monitor da 22" Full HD.

Vi ringrazio anticipa-mente per il vostro aiuto! :D

zagor977
14-12-2011, 23:54
quanto te lo fanno pagare l'hp?
se costa più di 500 euro non conviene.

matoet
15-12-2011, 14:15
Mi pare intorno ai 490 euro sicuramente non più di 500...

Altrimenti ho trovato un HP Pavilion G5401IT intorno ai 380 euro; ma mi pare sia una configurazione abbastanza squilibrata e non molto adatta. Voi che dite?

Chiedo a voi perchè non sono molto esperto in hardware

Deus-Ex
15-12-2011, 14:21
visto ceh fai anche editing di video direi ceh e il caso di lasciare perdere quei pc e assemblarne uno, ci sono shop online che oltre a i pezzi te lo assemblano e spedisocno senza problemi, in base al tuo budget

matoet
15-12-2011, 18:23
Si si so che la soluzione migliore è quella di assemblarlo in uno shop online ( per il computer che ho in questo momento ho fatto così e mi sono trovato bene), ma ero interessato a sapere se queste due configurazioni potevano adattarsi alle mie esigenze, visto che mi servirebbe in pochi giorni.

Se questi preassemblati sono proprio da buttare, dovrei considerare l'idea di farne un'altro assemblato.

Deus-Ex
16-12-2011, 15:05
il secondo proprio nn è adatto, il primo gia un pò meglio, ma è limitato da hdd-ram lente, in piu la vga che mettono è giusto per funzioni multimediali, inutile pensare di giocarci...
se lo assembli tu fare una cosa migliore è pure semplice, hai gia qulache pezzo da recuperare, tipo hdd, case, masterizzatori? la licenza di win? quanto vorresti spenderci?