PDA

View Full Version : nuovo pc dopo le feste

simone27684
14-12-2011, 17:50
ciao a tutti anche se ho scritto pochi mess non sono proprio nuovo(ho perso i dati del vecchio account)...:D nel 2007 ho comprato un pc con il vostro aiuto e mi sono trovato molto bene....fino ad oggi ha fatto il suo lavoro senza darmi mai problemi ma dopo 4 anni è arrivato il momento di aggiornarmi....del vecchio pc non credo che terrò niente(i pezzi erano scheda madre p5kpro, proc:e6750,scheda video ati 3870...l hard disk inizia a tentennare quindi lo butto sicuramente,ali:corsair hw520w 3way 40A modulare)
Ora passiamo al nuovo....l uso che ne farò sarà gioco e navigazione internet....ora io non sono in grado di assemblarmelo da solo ma potrei portarlo ad un amico o a un negozio qui da me,o se possibile farmelo assemblare dove andrò a comprare i pezzi(anche se credo che loro non mi faranno oc e mi faranno aquistare il so...in quel caso amico o negozio qui da me...)mi piacerebbe fare oc ma x il momento usare solo una scheda video x risparmiare qualcosa e poi in futuro magari metterne un altra,sempre che conviene metterne 2 o cambiarne una ogni tanto....,io non ci capisco una vera mazza quindi sto a quello che mi dite voi.....ram almeno 8giga le vorrei,il case mi piacerebbe nero,devo comprare anche un monitor(io in camera non ho la tv quindi avevo pensato a una tv da usare come monitor ma molti la sconsigliano,se prendessi un monitor tv invece andrebbe bene?
Il badget x fare tutto questo è sui 1500 euro l importante è che il computer sia buono e che non devo toccarlo per un po di tempo....se si risparmia qalcosa meglio ma se serve anche qualche euro in piu non mi uccido.....ultima cosa una configurazione fatta ora potrebbe cambiare a gennaio prossimo?visto che i pezzi comincerò a comprarli nell anno nuovo....e poi potete consigliarmi siti affidabili e non cari dove comprate la roba voi qui da me i prezzi sono astronomici....grazie di tutto ragazzi

Deus-Ex
14-12-2011, 18:14
ciao
se nn hai mai provato a fare overclock puoi continuare ad usare il tuo pc, la cpu si difende ancora bene e salendo di frequenza reggerebbe schede video piu potenti, l'unico cambio che farei... per l'overclock serve solo un buon dissipatore, visto l'hdd puio anche aggiungere un ssd per il sistema operativo e tieni il tuo disco per le cose meno importanti

simone27684
14-12-2011, 18:32
no non ho mai fatto oc...tu dici che ancora potrebbe andare bene anche con giochi di ultima generazione?metto altri dati che prima mi ero scordato....ocz vendetta univer cooler 3 copper heatpip silent(che non so cosa sia...)...corsair ddr2 6400xms2 twinx 2gb.....

secondo te basta fare un upgrade di qualche pezzo x ora perche poi tra qualche mese con quei soldi potrei fare una comfigurazione migliore ?in questo caso cosa dovrei cambiare e quale sarebbe la spesa?come mi devo comportare con il procio fino a quanto lo dovrei spingere?...

zancio
14-12-2011, 18:32
Case CARBIDE 500R
Alimentatore HX850w
Asrock extreme3 gen3
intel i5 2500k+dissipatore silver arrow
2x4 vengeance low profile 1600mhz
GTX 570 Gigabyte triventola
SSD Crucial M4 128gb + HDD 1/2TB ( da prendere in futuro l`HDD )

Con questi pezzi dovresti stare intorno ai 1000/1100 non di piu. se ti serve un monitor con 150/200 prendi un buon 24'' full HD e sei a posto!

1500 sono tanti e secondo me non ti serve spenderli tutti ( inizia gia a risparmiare per prendere un`altra 570 gigabyte triventola e poi vedrai :D )

simone27684
14-12-2011, 19:41
grazie x la tua configurazione,io non me ne intendo niente quindi aspetto anche altri consigli,anche perchè ho letto che lo sli scalda troppo...su che siti posso guardare x comprare cosi inizio a vedere i prezzi mi raccomando affidabili e economici

Deus-Ex
15-12-2011, 13:47
certo, l'ocz vendetta e un dissipatore e con quello un po di overclock si fa sicuramente, la scheda video nuova per il fullhd ci vorrebbe e nn credo ceh portando la cpu sopra i 3.2/4ghz la gestirebbe male, considerando poi che quando nn ti soddisfa piu puoi fare l'aggiornamento di cpu-ram-scheda madre lasciando la vga, a proposito a gennaio escono nuovi modelli puoi aspettare come vanno quelli