PDA

View Full Version : come recuperare dati da una sim per iPhone..

kilpatrick
14-12-2011, 17:34
salve a tutti,
un mio amico ha il suo iPhone in assistenza da mesi e non può vedere nè la rubrica nè foto o altro. esiste un modo (hardware magari) per poter recuperare tali dati?

grazie

ceschi
14-12-2011, 17:45
Un iphone in assistenza da mesi non si è mai visto :eek:

comunque con un'adattatore micro-sim->sim e poi recuperi dati con qualunque cellulare che puoi collegare ad un pc

kilpatrick
14-12-2011, 18:09
lascio stare le vicissitudini... è stato "sommerso" dal vino mentre era in carica>lampo>fumo>handicap multipli.
il mio amico dice che in assistenza (da settembre) gli dicono che devono ancora ricevere i ricambi Apple perchè dopo un paio d'interventi lo schermo sfarfallava i colori.....

ma un adattatore è sufficiente???
voglio dire... la sim dell'iPhone non ha una forma diversa???

Para Noir
14-12-2011, 19:29
La sim è normale (almeno sul 3G, al limite è micro, che è uguale solo senza un altro pezzetto). Il punto è che non credo ci sia niente sulla sim, in tutti gli smartphone moderni contatti messaggi ecc. sono tutti nella memoria del telefono. Non ho mai verificato ma immagino sia possibile tirare fuori qualcosa dal backup su iTunes dell'iPhone: http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=recover+data+from+itunes+ihone+backup&ie=UTF-8&oe=UTF-8#hl=it&safe=off&client=safari&rls=en&sa=X&ei=xvjoTq7AKdGj-ga1-6GpCw&ved=0CBsQvwUoAQ&q=recover+data+from+itunes+iphone+backup&spell=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=35496840ea6dfd9a&biw=1762&bih=914

ceschi
14-12-2011, 20:07
lascio stare le vicissitudini... è stato "sommerso" dal vino mentre era in carica>lampo>fumo>handicap multipli.
il mio amico dice che in assistenza (da settembre) gli dicono che devono ancora ricevere i ricambi Apple perchè dopo un paio d'interventi lo schermo sfarfallava i colori.....

ma un adattatore è sufficiente???
voglio dire... la sim dell'iPhone non ha una forma diversa???

Ma non è in assistenza presso apple, vero ?

la sim è una microsim, più piccola, ma esistono gli adattatori per fargli assumere la forma delle sim standard, dubito anche io abbia dati comunque

kilpatrick
15-12-2011, 13:03
no, è in assitenza presso un negozio autorizzato a Latina.

E poi la sim m'è parsa "quadrata" non mini......