PDA

View Full Version : Monitorare consumo rete di un altro pc

eli1233
14-12-2011, 16:49
Ciao a tutti, ho una di quelle domande che mi sta facendo cuocere la testa :mad: , ho gia usato il bellissimo pulsante cerca senza avere buoni risultati.
Per la verità non so neanche se è possibile fare coi che vorrei fare ma un tentativo provo a farlo.

Cerco di descrivervi come è configurata la rete:
Classica connessione ADSL casalinga che arriva ad un router Netgear dng 2000
in rete ci sono 2 pc con xp:
-uno lo controllo io
-l'altro è acceso e non posso accederci in nessun modo(ne mettendomi davanti allo schermo ne in RDP o altri 1000 modi possibili)

Il pc maledetto(il secondo) ha un servizio che consuma la banda, io vorrei(condizionale d'obbligo :fagiano: ) poter controllare (dal PC 1) quanto cavolo consuma.
Ho principalemente 2 idee, la prima è trovare una qualche funzione avanzata del router che mi permetta di vedere il consumo momento per momento della rete, la seconda idea è quella di installare un software sulla macchina 1 che mi permetta di controllare il consumo della rete ADSL.

:help: Qualcuno sa darmi consigli/idee per riuscire a fare questo benedetto controllo del consumo della banda???:help:

eli1233
19-12-2011, 10:56
Ho trovato dei programmi molto utili(che probbabilmente i pro di questo forum li conoscono a memoria), ma per gli altri potrebbero tornare utili:

LanSpy 2.0 (www.lantricks.com) gli dai in pasto un ip e lui ti trova tutto cio che si puo trovare(servizi, user e altre cose molto avanzate), molto utile per vedere.

Network scanner (www.lizardsystems.com) qui gli puoi dare sia un ip, o ancora meglio un range e lui spulcia tutti i vari servizi e ti restituisce principalente le sharename.

Questo è il frutto della mia ricerca spero che possa in futuro servire a qualcuno, pero tutti questi programmi non riescono misurare i consumo della banda come vorrei, qualcuno ha un buon consiglio da condividere?