Entra

View Full Version : Acquisto SSD 120gb X Pc Gaming

Corrente Elettrica
14-12-2011, 16:17
Salve a tutti, come da titolo vorrei comprare un ssd per il pc che uso per giocare

Questi sono i miei componenti :
Mobo :Asus Rampage extreme sata 2 ( socket 775)
Cpu: Q9550
Ram : 2X2 Gb @1333mhz ddr3
Hdd: 2 wd caviar blue in raid 0

Dato che gli hard disk ormai hanno fatto il loro tempo e io vorrei caricare tutto piu' velocemente avrei l'intenzione di comprare un SSD Corsair Force GT 120GB anche in previsione di un futuro upgrade del pc ....

Allego link al sito ufficiale dell' ssd qui (http://www.corsair.com/ssd/force-series-gt-ssd/force-series-gt-120gb-sata-3-6gbps-solid-state-hard-drive.html)

Qualche suggerimento ? potrei avere dei problemi ? hanno bug ?

Grazie in anticipo per l'aiuto

andypix
14-12-2011, 23:58
Salve a tutti, come da titolo vorrei comprare un ssd per il pc che uso per giocare

Questi sono i miei componenti :
Mobo :Asus Rampage extreme sata 2 ( socket 775)
Cpu: Q9550
Ram : 2X2 Gb @1333mhz ddr3
Hdd: 2 wd caviar blue in raid 0

Dato che gli hard disk ormai hanno fatto il loro tempo e io vorrei caricare tutto piu' velocemente avrei l'intenzione di comprare un SSD Corsair Force GT 120GB anche in previsione di un futuro upgrade del pc ....

Allego link al sito ufficiale dell' ssd qui (http://www.corsair.com/ssd/force-series-gt-ssd/force-series-gt-120gb-sata-3-6gbps-solid-state-hard-drive.html)

Qualche suggerimento ? potrei avere dei problemi ? hanno bug ?

Grazie in anticipo per l'aiuto

la tua è Mobo :Asus Rampage extreme sata 2 ( socket 775), SSD Corsair Force GT 120GB è sata3. Non sono un esperto ma presumo che non funzia la cosa. Peccato perche con sata 3 raggiungi 555mb/s, decisamente altre velocità. Se devi spendere per un SSD prendi una Mobo sata3 e SSD Corsair Force GT 120GB è una bomba. Ti stupirai della velocità del tuo pc.

Chiedi conferma a qualcun'altro però, cmq non penso vadano bene insieme

Corrente Elettrica
15-12-2011, 14:14
OMG !

Sata 3 è retrocompatibile con il sata 2 e nn causa nessun problema, solamente la velocita' del disco viene cappata a poco meno di 275 mb/sec