PDA

View Full Version : Nvidia Geforce GT 440

FileIdle
14-12-2011, 16:07
Salve a tutti,
mi trovo qui disperato a chiedervi aiuto :D
Ho comprato 1 mese fa un Acer Predator G3600:

6GB RAM
1.5GB Scheda Video Nvidia GT 440
Intel i5
HD 1TB

pochi giorni fa il pc inizia a bloccarsi di colpo mentre giocavo e sono stato costretto a spegnerlo più volte, escludendo la possibilità virus con tutti i tipi di antivirus, ho provato a formattare.
Dopo varie formattazioni provo di tutto ma il pc mi si continua a bloccare dopo aver selezionato l'utente windows.
Ed essendo uno che smanetta con i pc ho fatto la ca*** di aprire il pc mandando all aria la garanzia.
Ho provato tutti i driver Nvidia e sembrava ci stessi riuscendo ma windows dopo pochi secondi mi dice che c'è un problema di kernel e i driver video sono stati disattivati mentre lo schermo diventa nero a intermittenza.
Ora ho messo la mia GeForce 7600GS che gira bene. A questo punto mi chiedo la scheda grafica è rotta???
PS: Ho provato anche a cercare i driver della scheda madre ma non gli ho trovati, in più mi sono accorto che la scheda video del' acer non è simile a quella delle foto su nvidia, sarà prodotta dalla acer di seconda mano :doh:
Mi da un po fastidio visto che il computer ha un mese e l'ho pagato 750€ :D
Grazie in anticipo

babytecnico
15-12-2011, 13:42
io sinceramente dubito che aprendo solamente il case invalidi la garanzia :stordita:
sul sito della ACER i driver della scheda madre sono unicamente quelli del chipset INTEL.
se dici che con la tua 7600GS il problema si è risolto, farei subito valere la garanzia ;)

più che prodotta di seconda mano, la ACER prenderà una reference Nvidia (modello originale) e gli personalizzerà il dissipatore (non ne sono certo al 100% perchè l'unico assemblato che ho avuto montava una ATI rage 128, che faceva ridere a crepapelle i polli :asd:)

cloudin
15-12-2011, 15:16
Se c'era l'etichetta della garanzia haime',significa che l'hai invalidata,altrimenti richiudi tutto e manda in assistenza che la vga è andata!facci sapere.

FileIdle
16-12-2011, 15:24
Grazie per le risposte,
dopo altri vari tentativi sono giunto a conclusione che la VGA come avete detto voi è partita XD con un periodo di vita 25 giorni.
Purtroppo sì dietro al case c'era il sigillo che ho dovuto strappare, non immaginavo che potesse partire così in pochi giorni.
Adesso a natale mi compro una nuova scheda seria.
Grazie a tutti per l'attenzione :D