PDA

View Full Version : Geforce che non fa fare il post

1OmegaOne1
14-12-2011, 15:59
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Vado subito al dunque, Ho montato una geforce7900 gs con 512MB DDR3 e slot AGP sulla mia Asus P4XP-X, ma quando vado ad accendere il PC il monitor si accende ma dice che non c'è segnale, il led dell'hard disk rimane acceso fisso e dopo un po si spegne e il bios non fa il post(non si avvia), inoltre il pc non emette alcun bip(allarme).Ho smontato e rimontato la scheda più volte ma nulla, ho rimontato la scheda vecchia una geforce 5200 agp 4x e tutto funziona benissimo. La configurazione del mio PC è: Pentium 4 2660MHz, 1 GB Ram DDR, Asus P4XP-X con bios aggiornato all'ultima versione, alimentatore enermax da 450 W e uscita da 12V che eroga 32 A.Ho anche provato ad abbassare la frequenza di funzionamento del bus della scheda madre da 133 MHz a 100 MHZ,ma non ho ottenuto risultati.
Può essere che alcuni condensatori della geforce sono bruciati? Vi posto anche la foto. Vi prego aiutatemi sono disperato...Grazie per l'attenzione

babytecnico
15-12-2011, 13:47
prova a resettare il BIOS (cerca sul manuale "CLEAR CMOS" oppure, semplicemente, rimuovi la batteria a pastiglia e rimettila dopo 1 minuto buono)
magari il BIOS è diventato schizzinoso di punto in bianco e ha bisogno di una configurazione "fresca"

1OmegaOne1
15-12-2011, 14:21
Ciao, grazie per il consiglio, ma credo di aver capito il problema. Sono stato ad un centro informatico e ho fatto montare la scheda su un loro computer, mi hanno detto che non funziona a causa di alcuni condensatori aperti(bruciati?), ho sentito i bip del bios e ora la mia domanda è questa: Se sostituisco i condensatori bruciati (guasti) con altri nuovi la scheda funzionerà????
Grazie per l'attenzione

cloudin
15-12-2011, 15:06
con una 20ina di euro sostituisci la scheda video che sicuramente ti costera' di meno rispetto a cambiare i condensatori fidati!facci sapere come si evolve la questione!

1OmegaOne1
17-12-2011, 12:55
Va bene, se riesco oggi vado in un centro elettronico e vedo quanto ci vuole per riparare la scheda, vi farò sapere. Ciao

Edit: 21-12-2011

Ciao a tutti, l'impresa non vale la spesa. Ne comprerò un' altra...