View Full Version : Smontare e cambiare ventola
Bursting
14-12-2011, 13:10
Salve ragazzi, vorrei overclockare il pc, ma per farlo avrei bisogno di una buona ventola. Quindi volevo chiedervi 2 cose:
- Che ventola mi consigliate? ( ho una scheda madre ASRock P4S61 )
- Come faccio a smontare la vecchia ventola intel?
edit ( troverete un' immagine della scheda madre e della ventola che vorrei smontare )
Grazie in anticipo
i link a eshop, quindi presumo anche ebay, sono vietati, quindi modifica il tuo post.
più che cambiare ventola ti conviene comprare un nuovo dissipatore comprensivo di ventola. te ne serve uno per socket 478, come marca puoi orientarti su zalman, noctua, cooler master e simili, sui 30/40 € cominciano a essere buoni dissipatori. con il cambio di dissipatore ricordati di pulire la cpu dalla vecchia pasta termica e applicarne una nuova correttamente, altrimenti il nuovo dissipatore funzionerebbe anche peggio del vecchio
Bursting
15-12-2011, 16:12
ok grazie! e per smontare la ventola attuale come faccio??
devi sbloccare il dissipatore con le due levette grigie, poi sganciarlo ai 4 angoli. se non viene via facilmente non tirarlo con forza perchè potresti danneggiare i pin della cpu se rimane attaccata al dissipatore, piuttosto cerca di fargli fare piccoli movimenti rotatori a destra e sinistra per smuoverlo.
ricordati della pasta termica altrimenti potresti peggiorare le cose, leggi qui per ulteriori info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
Bursting
15-12-2011, 18:58
ottimo, grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.