PDA

View Full Version : [BA + Sped] - ATI Sapphire 4870 1GB

=KaTaKliSm4=
14-12-2011, 10:52
Vendo ATI Sapphire 4870 1GB come da titolo.

La scheda è in ottime condizioni,utilizzata senza alcun problema fino a ieri (ho comprato una GTX 580).

Completa di scatolo, manuale e tutto il corredino (devo controllare solo se ci sono i cavi di alimentazione).

Prezzo : 60€ + S.S -> 50€ + S.S

Su Ebay se ne trovano a 70/75 + ss quindi il prezzo mi sembra piu che onesto....

Tengo a precisare che con la scheda in questione ho giocato a Battlefield 3 a 1920x1080 dettaglio MEDIO.

Regole :

- Precedenza a mano su mia zona;
- Code velocissime;
- In vendita altrove;
- Precedenza a mio prezzo;
- Spedisco con spedireweb (facile, veloce, sicuro ed economico);
- Assicurazione a vostro carico (come le SS);

La scheda è in ottime condizioni, l'unica cosa da fare è prendere un compressore e toglierli un po di polvere sotto il dissipatore, se proprio si vuole.

Per intenderci la scheda è questa :

http://images.highspeedbackbone.net/itemdetails/A271-4875/A271-4875-call06-jfwd.jpg

Foto reali o altro solo a chi è VERAMENTE interessato, non ho molto tempo libero in questo periodo :( ( BF3 e la GTX 580 stanno ancora aspettandomi :D )

ENJOY!

=KaTaKliSm4=
15-12-2011, 16:44
:mc:

=KaTaKliSm4=
16-12-2011, 08:34
UP e ultimo prezzo, non fate offerte al di sotto : 50 + SS

davidepaco
16-12-2011, 09:16
Coda scritto in pvt

davidepaco
16-12-2011, 09:26
Concluso con il venditore, pagamento paypal ed somma 55 euro compresa spedizione con corriere spedireweb, EFFETTUO SUBITO IL PAGAMENTO COSI PUò PRENOTARE AL PIU PRESTO

davidepaco
16-12-2011, 09:35
pagamento inviato tramite paypal alle ore 10.32 attendo notizie su spedizione :)

=KaTaKliSm4=
16-12-2011, 09:41
pagamento inviato tramite paypal alle ore 10.32 attendo notizie su spedizione :)

Allora, confermo : pagamento effettuato (€55) tramite paypal come da accordi in privato.

Alle 13.30 spedisco foto e prenoto la spedizione tramite corriere (Spedireweb.it).

Tengo a precisare ( ma vedo che l'acquirente è una persona seria ;) ) che ho salvato il serialnumber della scheda in casi di "guasti improvvisi" e successiva richiesta di rimborso ( purtroppo è capitato anche questo sul forum :( ).

Aggiorno il thread non appena prenoto la spedizione ;) a buon rendere!

davidepaco
16-12-2011, 09:47
Allora, confermo : pagamento effettuato (€55) tramite paypal come da accordi in privato.

Alle 13.30 spedisco foto e prenoto la spedizione tramite corriere (Spedireweb.it).

Tengo a precisare ( ma vedo che l'acquirente è una persona seria ;) ) che ho salvato il serialnumber della scheda in casi di "guasti improvvisi" e successiva richiesta di rimborso ( purtroppo è capitato anche questo sul forum :( ).

Aggiorno il thread non appena prenoto la spedizione ;) a buon rendere!

non so cosa intendi con il serial number però tengo a precisare come scritto in pvt che l'importante è che la scheda funzioni perfettamente e non che mi arrivi non funzionante o con guasti , per il resto anche io ho visto la serietà e gentilezza da parte del venditore quindi mi la aspetto

=KaTaKliSm4=
16-12-2011, 09:49
non so cosa intendi con il serial number però tengo a precisare come scritto in pvt che l'importante è che la scheda funzioni perfettamente e non che mi arrivi non funzionante o con guasti , per il resto anche io ho visto la serietà e gentilezza da parte del venditore quindi mi la aspetto

Spiegato in pvt il significato di quella cosa ;) tranquillo, la scheda è funzionante ;)

davidepaco
16-12-2011, 09:50
Sisi scusa avevo inteso male , non è il mio caso perchè posseggo attualmente solo una 3870 vecchiotta ok allora attendo :)

=KaTaKliSm4=
16-12-2011, 13:48
Allora: foto spedite, spedizione prenotata ed attesa per il 19/12....

Part number della scheda : 288-20E85-130SA

Aggiornerò il thread non appena ci sono novità ;)

davidepaco
16-12-2011, 13:49
Ok, grazie , allora attendo la sped effettiva, per lo scontrino o ricevuta se riesci cosi conserverò tutto il bundle

davidepaco
21-12-2011, 18:06
Scheda arrivata , oggi non ho modo di testarla e provarla , lo farò domani in giornata

davidepaco
23-12-2011, 15:09
Allora ieri sera l'ho tirata fuori dalla scatola , premetto che ho usato ogni preccauzione , guanti elettrostatici e max cura; impolverata come era(come hai detto tu) l'ho montata (intanto per precauzione ho acquistato anche un alimentatore da 600w enermax che ho montato ieri prima della scheda) ho acceso il pc, parte normalmente bippa, parte windows, sembra funzionare perfettamente, installo i driver ma noto un rumore tipo un raschio leggero provenire ogni tanto dalla ventola, vedendo le temperature a 69 gradi in idle penso che sia dovuto alla eccessiva polvere allora la smonto, la pulisco con cura perfettamente e noto anche che la pasta termica sembra essere particolarmente seccata, la rimuovo e uso una pasta termica dell'artic argentata, fatto ciò rimonto tutto e la reinserisco nel pc, difatti adesso noto che le temperature si sono ridotte drasticamente adesso è a 50 gradi in idle, però il rumore permane, allora la rismonto dal pc e provo a muovere manualmente la ventola e qui mi accorgo che il rumore proviene da li , quindi suppongo che sia la ventola che si sia usurata o che sfiori vicino alla parte di plastica , te ne eri accordo di questo malfunzionamento? ,perchè emette questo brusio alla ventola e non è normale che lo faccia.

Fammi Sapere

=KaTaKliSm4=
25-12-2011, 10:47
Allora, che io sappia la scheda non ha nessun tipo di problema, come ti avevo accennato, l'unico problema era dovuto alla polvere accumulatasi che tu hai prontamente rimosso, notando un drastico calo delle temperature. Tutto il sistema di dissipazione funziona a dovere, tanto che tu stesso hai affermato lo stabilizzarsi delle temperature. Non voglio ASSOLUTAMENTE mettere in dubbio le tue capacità, ma sei sicuro che il rumore non provenga dal nuovo ali o da un cavetto sotto il sistema di dissipazione della GPU che cozza contro la ventola?onestamente non ho MAI sentito nessun brusio, neanche con la ventola al 100%.

L'unica cosa che posso chiederti e di fare un video alla scheda con un audio abbastanza buono da far notare il "problema".

L'importante è che la scheda non dia artefatti, sia funzionante e abbia la temperatura nella norma.

Attendo tue, P.S buon natale!!! :)

davidepaco
25-12-2011, 10:53
Per il Video Si volevo proportelo io sperando che l'audio si senta qualcosa, sentendo ancora meglio sembra un rumore piu che di ventola elettronico non so come spiegarti, La ventola della Vga è pulita e protetta non vi è nessun cavetto che vi combacia , lo vedrai anche tu dal video, per quanto riguarda le temperature per la GPU si è stabilizzata a circa 50 gradi in idle e 78 in full stress, però le memorie sono rimaste molto calde circa 78 in idle e 110 in stess!!!, è davvero tanto!!, ho fatto ieri un test con aty tray tool del cubo per gli artefatti però dopo 2 minuti ho dovuto stopparlo perchè le memorie avevano raggiunto 110gradi

Fammi Sapere

P.s Buon Natale anche a te
Ciao

Ti allego anche qualche foto della scheda per farti vedere la pulizia effettuata:

http://imageshack.us/photo/my-images/713/dscf2474q.jpg/

=KaTaKliSm4=
25-12-2011, 12:45
Per il Video Si volevo proportelo io sperando che l'audio si senta qualcosa, sentendo ancora meglio sembra un rumore piu che di ventola elettronico non so come spiegarti, La ventola della Vga è pulita e protetta non vi è nessun cavetto che vi combacia , lo vedrai anche tu dal video, per quanto riguarda le temperature per la GPU si è stabilizzata a circa 50 gradi in idle e 78 in full stress, però le memorie sono rimaste molto calde circa 78 in idle e 110 in stess!!!, è davvero tanto!!, ho fatto ieri un test con aty tray tool del cubo per gli artefatti però dopo 2 minuti ho dovuto stopparlo perchè le memorie avevano raggiunto 110gradi

Fammi Sapere

P.s Buon Natale anche a te
Ciao

Ti allego anche qualche foto della scheda per farti vedere la pulizia effettuata:

http://imageshack.us/photo/my-images/713/dscf2474q.jpg/

Beh, la scheda ha comunque 3 anni....penso che 78 in full vada molto più che bene e che non c'è da allarmarsi dei 110 gradi delle memorie dopo ven. Due minuti di test. Non vorrei passare per quello che ha venduto una scheda danneggiata....ribadisco che la scheda è perfettamente funzionante e che io non ho MAI AVUTO problemi o rumori vari...ho venduto è acquistato molto e la mia serietà penso possa essere verificata, sai che ti sei portato via la scheda a 48 euro e penso che per quella cifra la scheda vada molto più che bene.

Non penso tu voglia utilizzare questa scheda per il bench, quindi ti chiedo direttamente se la merce ha soddisfatto le tue esigenze e ti chiedo anche di confermare l'assenza di artefatti e di problemi con le temperature. Detto questo, sono già tre giorni che hai la scheda, se non ti sta dando problemi per me si può anche considerare la vendita chiusa. Attendo tue.

davidepaco
25-12-2011, 17:55
Non penso tu voglia utilizzare questa scheda per il bench, quindi ti chiedo direttamente se la merce ha soddisfatto le tue esigenze e ti chiedo anche di confermare l'assenza di artefatti e di problemi con le temperature. Detto questo, sono già tre giorni che hai la scheda, se non ti sta dando problemi per me si può anche considerare la vendita chiusa. Attendo tue.

Anche io come hai potuto vedere ho le trattative concluse positivamente :read: . I problemi che ho potuto constatare sono le temperature delle ram elevate in stress e quel rumore che ti accennavo prima, per il resto funziona cioè fino ad ora non ho avuto problemi di artefatti, NON VOGLIO FARE POLEMICHE HO VOLUTO SOLO ESSERE SERIO CON TE E VERITIERO. Non ho intenzione di chiederti di rimborsarmi la somma o ciò.

Quindi si può considerare la trattativa conclusa in parte positivamente a causa di questi due difetti che presenta la scheda...

Cmq ti auguro Buone Feste!

=KaTaKliSm4=
25-12-2011, 20:22
Anche io come hai potuto vedere ho le trattative concluse positivamente :read: . I problemi che ho potuto constatare sono le temperature delle ram elevate in stress e quel rumore che ti accennavo prima, per il resto funziona cioè fino ad ora non ho avuto problemi di artefatti, NON VOGLIO FARE POLEMICHE HO VOLUTO SOLO ESSERE SERIO CON TE E VERITIERO. Non ho intenzione di chiederti di rimborsarmi la somma o ciò.

Quindi si può considerare la trattativa conclusa in parte positivamente a causa di questi due difetti che presenta la scheda...

Cmq ti auguro Buone Feste!

Figurati, non sei polemico :) anzi!!!sei molto serio e affidabile, al massimo potevi farmi fare dei test prima della spedizione così da metterti al corrente.

Sono contento che la trattativa si sia conclusa positivamente, ottimo acquirente! Vi potete fidare per quanto mi riguarda :) buon natale!!!

davidepaco
25-12-2011, 20:34
Anche da parte mia, alla prox

Ciao