PDA

View Full Version : Consiglio all-in-one

Jujjolo
14-12-2011, 09:45
Sto valutando l'acquisto di un pc all-in-one in sostituzione del mio vecchio dell9400 che non viene praticamente mai spostato dal tavolo. Il dell stamattina ha nuovamente la scheda grafica rotta. Procederò con la cottura della scheda in forno, ma essendo ormai la terza volta potrebbe benissimo darsi che non riesca a recuperarla. Mi sto quindi attrezzando.

Vorrei stare sotto i 1.000 euro e con questa cifra vorrei prendere il miglior qualità/prezzo.

Ho visto che la scelta non è molto estesa e in particolare ho selezionato l'Asus EEE TOP 2400GTS che ha core i5-2400s, 4gb di ram, 1T di hard disk da 7200 e scheda grafica ati HD6470 da 1gb. E' possibile vederne le caratteristiche ad esempio su fotodigit.

C'è qualche alternativa in questa fascia di prezzo?

zagor977
14-12-2011, 12:57
nel tuo caso prenderei un mac mini da 2,5ghz, costa 800 euro, ci aggiungi un monitor della dimensione che vuoi e sei apposto.
Solitamente non consiglio mai prodotti apple, ma in questo caso mi sembra la scelta migliore

Jujjolo
14-12-2011, 13:12
Purtroppo sono allergico alle mele. :D :D
A parte gli scherzi vorrei restare nel mondo windows.

Deus-Ex
14-12-2011, 17:05
che uso fai del computer?
io agli all in one e ai preassemblati di marca preferisco costruirmelo da me, certo se nn hai il monitor cè da prenderlo a parte ma spenderesti lo stesso di meno, anche per una configurazione compatta se nn hai tanto spazio

Jujjolo
15-12-2011, 08:34
che uso fai del computer?
io agli all in one e ai preassemblati di marca preferisco costruirmelo da me, certo se nn hai il monitor cè da prenderlo a parte ma spenderesti lo stesso di meno, anche per una configurazione compatta se nn hai tanto spazio

PC ne ho costruiti tanti, ma parliamo ormai di 15-20 anni fa. Ora non voglio più farlo. Il pc sta su un tavolo in sala. Pertanto per me è importante non avere fili in giro. L'alternativa all'all-in-one è un portatile, non un desktop, per quanto sia compatto. Avere un monitor da 22-24 invece che da 17 come quello del portatile mi attira. Ecco perchè un all-in-one. Il pc lo uso per 100.000 cose, dalla programmazione di microcontrollori a youtube per il bimbo, a fare le presentazioni quando lavoro a casa oppure a fare fotoritocco quando ho tempo da perdere.
Non faccio rendering 3d, non faccio overclock e non gioco (ho giocato troppo nel passato).
Se hai qualche indicazione sugli all-in-one ti ringrazio molto.

Deus-Ex
15-12-2011, 14:43
se prepari un sistema mini-itx con mouse e tastiera wireless rimane solo il cavo del monitor nn credo sia un problema solo quello...
il problema degli all in one e che montano spessi sistemi di emmorizzazione piuttosto lenti, limitando la velocita di cpu, schede video o ram, per il tuo uso basta un i3 o un a6, che assemblandoli con l-acquisto di una livenza win, un bel monitor + accessori verrebbero lo stesso meno di 1000 euro