PDA

View Full Version : [NEWS] Unicef: la pedofilia non si ferma con la censura


c.m.g
14-12-2011, 07:44
13/12/2011 18:35 di Giacomo Dotta

Secondo l'Unicef è inutile combattere la pedofilia con la censura: non sarebbe utile e distruggerebbe l'essenza di Internet con le sue enormi opportunità.


«La rapida crescita del mondo online ha ampliato i rischi di reato di abuso e sfruttamento sessuale per i bambini. Dobbiamo esserne consapevoli e adottare misure più adeguate, rispettando i diritti dei bambini di esplorare l’ambiente online e sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia». Con queste parole Gordon Alexander, direttore dell’Ufficio di Ricerca UNICEF, ha presentato i risultati del rapporto “La sicurezza dei bambini online: sfide globali e strategie” stilato in collaborazione con il Child Exploitation and Online Protection Centre (CEOP) nel Regno Unito. E sono parole di grande importanza, poiché guardano ad entrambi i lati della medaglia: ai pericoli, da rifuggire, e dalle opportunità, da cogliere.

Continua su WebNews ===============>> (http://www.webnews.it/2011/12/13/unicef-la-pedofilia-non-si-ferma-con-la-censura/)



Fonte: WebNews (http://www.webnews.it/)