View Full Version : Secondo voi è un problema di scheda video o di altro?
Pasqualino
13-12-2011, 23:48
Salve ragazzi!!
Vi chiedo aiuto per venire a capo del mio problema.
Da un po' di tempo a questa parte, osservo che ogni tanto mentre guardo video in streaming (es. da repubblica.it o da mediaset.it ad es. o da altri siti) siano essi a schermo oppure ridotto, bhè il pc va in freeze.
Va in freeze nel senso che il video si blocca, io continuo a sentire l'audio e poi se mi muovo per qualche secondo con il cursore del mouse tentando anche di fare qualche click, sento un bip (quello tipico di error dallo speaker del pc) e il pc si blocca, e sono costretto a riavviare.
Secondo voi è un problema di scheda video o di streaming tramite il browser di chrome?
:muro:
la scheda video è la radeon ultimate quella silent...senza ventola e con driver ultimi aggiornati...
Pasqualino
15-12-2011, 00:42
nessuno?
per il problema del browser,prova a cambiare browser(firefox o IE)e vediamo se intanto è quello!tienici aggiornati.
Pasqualino
16-12-2011, 13:45
ehi grazie mille per il supporto.:D
allora...su consiglio di un amico mi appresto a fare test delle componenti del mio pc.
Vi chiedo se i software che ho individuato sono i maggiormente indicati.
Ram : memtest86
Cpu: Intel Burn test
Scheda video: FurMark
vanno bene?
Nel thread ufficiale del programma Intel Burn test si parlava anche di programmi come prime95 o Orthos...va bene anche solo intel Burn test?
ehi grazie mille per il supporto.:D
allora...su consiglio di un amico mi appresto a fare test delle componenti del mio pc.
Vi chiedo se i software che ho individuato sono i maggiormente indicati.
Ram : memtest86
Cpu: Intel Burn test
Scheda video: FurMark
vanno bene?
Nel thread ufficiale del programma Intel Burn test si parlava anche di programmi come prime95 o Orthos...va bene anche solo intel Burn test?
Si vanno tutti bene,ma non hai ancora risposto alla mia domanda precedente!
Pasqualino
16-12-2011, 15:06
Si vanno tutti bene,ma non hai ancora risposto alla mia domanda precedente!
eh guarda....sono testardo...ma di altri browser ho deciso che non ne voglio sapere...anche perchè con firefox ho una visualizzazione con caratteri leggermente più piccoli rispetto a chrome...ho notato questa cosa...insomma chrome mi sembra adattare e rendere al meglio le pagine.
comunque, avevo anche pensato di usare un altra connessione...scheda video monitor...invece che avere la vga-vga potevo provare con la dvi-dvi...non so quanto questo possa aiutare...te che dici?
comunque sai per caso si trova in giro una guida a furmark per il test della scheda video? perchè ci sono un sacco di regolazioni da fare e mi trovo un po' in difficoltà...
http://img521.imageshack.us/img521/1918/testvideo.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/521/testvideo.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ho anche un quesito...potrebbe essere causa del problema la questione delle mie ram??
questa è la mia scheda madre:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=p4vm890
e queste sono le ram montate sul mio pc come mi dice EVEREST...
Memoria di sistema 1536 MB (PC3200 DDR SDRAM)
DIMM2: 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz)
DIMM4: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
Pasqualino
19-12-2011, 22:38
uppino
Per furmark basta cliccare sul tasto burn in test,ma non capisco proprio perche' non vuoi provare a cambiare browser in quanto dobbiamo andare per esclusione.comunque tienici aggiornati se vuoi.
Pasqualino
20-12-2011, 19:43
Per furmark basta cliccare sul tasto burn in test,ma non capisco proprio perche' non vuoi provare a cambiare browser in quanto dobbiamo andare per esclusione.comunque tienici aggiornati se vuoi.
perchè sono quasi per partito preso contro gli altri...:D
ad ogni modo...farò il test...grazie mille...
Pasqualino
28-12-2011, 16:39
ciao!!
allora...scheda video e banchetti ram tutto ok.
Non riesco veramente a capire di cosa si tratta.
E ogni tanto mi capita ancora:
browser google chrome con 5 o 6 schede aperte.
mi trovavo nella mia pagine profilo facebook e stavo guardando un video incorporato d link youtube.
Video che si blocca, cursore che ancora va, faccio qualche clic e sento il beep dello speaker del pc.
Il computer va in freeze, solo l'audio del video va avanti senza problemi.
Io invece sono costretto a fare un bel reset.
Ma cosa cavolo può essere?
un'ipotesi che mi sono fatto è che 1,5gb di ram siano poche e che devo sostituire il banchetto da 512mb che ho con uno da 1gb...bhò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.