PDA

View Full Version : help per sostituire 2 compatte

wyoming
13-12-2011, 23:24
salve a tutti. di recente si sono guastate due macchine fotografiche una kodak 915 (qualità scadente ma zoom 35-300) e una vecchia casio z850 (foto belline e molto compatta).
ora dovrei rimpiazzarle entrambe perchè in casa servono 3 macchine fotografiche, c'è già una samsung wb1000 che come qualità foto e video mi piace molto ed è piccola, e vorrei prendere le altre due in modo che siano un pò complementari.
quindi mi servirebbe una macchina con il sensore un pò più grande ed una che abbia un minimo di zoom.
per sostituire la casio sono indirizzato verso la samsung ex1 per la qualità fotografica, mentre la kodak la sostituirei con la canon sx130 o 150 o con una fuji f80 se trovo un offerta interessante.
altri modelli da suggerire?
considerate che una deve fare belle foto rimanendo intorno ai 300€, non mi interessa che sia piccolissima o faccia bei video perchè per quello ho la wb1000, per l'altra voglio che sia intorno ai 150-170€ e che arrivi a 250-300mm di tele, non pretendo chissà quali foto ma se è un minimo decente è meglio.
grazie.

letmealone
14-12-2011, 01:10
Concordo per la Samsung EX1 come compatta per foto di qualità, per la compatta con lente versatile sui 150 sceglierei tra la Canon SX130, la Lumix TZ8 e la Samsung WB600.