PDA

View Full Version : Verax Vx1 rafreddato a liquido da rianimare


riccardoreaper
13-12-2011, 16:43
Un saluto a tutti.
Qualche giorno fà mi sono ritrovato a casa un case della Verax equipaggiato con raffreddamento a liquido Thermaltake bigwater 760i. Il pc era di un caro amico che è scomparso qualche mese fà; per questo motivo vorrei ripristinarlo per farne uso. Il proprietario era un appassionato e mi piacerebbe ricondizionarlo al meglio.

http://img43.imageshack.us/img43/2143/img20111213170448.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/img20111213170448.jpg/)

Al momento l' hardware all'interno del case è obsoleto, ma funzionale all' utilizzo di linux, in questo periodo essendo un pò a corto di cash devo darmi delle tappe:
1)Recupero del case (unico componente di valore)
2)Sistema di raffreddamento silenzioso ma funzionale
3)Completa sostituzione dell' hardware con qualcoso di gustoso:oink:

Vi chiedo cortesemente una mano, è parecchio che non smanetto con hardware e non saprei a chi rivolgermi per dei consigli cosi specifici.


1) CASE
Il case si presenta in buone condizioni, purtroppo non possiedo le placchette in metallo che sono state rimosse per posizionare il raffreddamento della termaltake e il lettore floppi (entrambi andranno rimossi) possibilità:

Qualcuno mi vende delle palcchette in alluminio per il vx1?.. Per favore..
Qualcuno conosce un sito dove posso acquistarle? Qui http://www.pcsilent.com/ vendono ancora pezzi della verax, le placchette non ci sono ma sicuramente ventole e gommini mi torneranno utili, cosa posso acquistare?
Potrei sempre rimpiazzare il buco grande con un altro impianto a liquido o una specie di display e il floppy con un lettore di sd.. Che ne pensate? Qualcosa di funzionale e bello esteticamente.


Ovviamente vi aggiorno sui progressi con foto, che generalmente sono sempre gradite.
Grazie in anticipo.
Riccardo