View Full Version : problema internet
simone27684
13-12-2011, 15:12
ciao a tutti non so se è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato.......allora il mioo problema è questo da me non arriva una linea decente....mi spiego meglio prima(2 anni fa) avevo fastweb e mi dava una linea da 1 mega e mezzo(si avete capito bene...)dopo varie telefonate mi hanno detto che era un problema nella mia zona dovuto a un deterioramento del doppino telefonico(mi pare mi dissero proprio così)allora inizio a fare telefonate ad altri provider finche no scelgo infostrada il quale mi garantiva 4 mega dopo aver fatto la verifica dal loro pc....ad oggi che ancora ho infostrada il problema non è cambiato facendo dei speedtest la velocità di down è 0,96......ora ammettiamo che il problema sia davvero la linea nella mia zona cè un modo che mi permette di avere un adsl decente senza spendere un patrimonio?non so ad esempio con una chiavetta cambierebbe qualcosa?l adsl via satellite la potrei prendere in considerazione?a voi se potete il compito dia aiutarmi....grazie :cry:
simone27684
14-12-2011, 16:42
nessuno sa aiutarmi o darmi consigli su chiavette e internet via satellite?sto diventando matto...:muro:
le adsl via cavo, lente che siano, sono le migliori in quanto stabilità.. certo nel 2011 esistono un sacco di Wisp decenti che offrono una buona adsl.. il problema, almeno finora dimostratosi, è che dopo alcuni mesi, vuoi per saturazione vuoi per altri motivi, iniziano ad andare male e devi impazzire tra chiamate ai call center ed e-mail di reclami :D .. Questo non significa che non devi mai fare un contratto con alcuni Wisp magari della tua zona, magari sei fortunato e ti andrà sempre bene, ripeto comunque che imho le adsl via cavo diciamo non creano tutti i problemi che una Wisp può creare. Posta i dati della tua linea e cerchiamo di capire cos'è che non va e da cosa è dovuta questa "lentezza" :) . La chiavetta è decisamente da evitare :D
simone27684
15-12-2011, 15:58
http://www.speedtest.net/result/1650361547.png
non so se funziona cmq se riesci a vederlo capirai che sono in una situazione disperata....piu o meno avevo gli stessi dati con fastweb....:muro:
help please...
http://www.speedtest.net/result/1650361547.png
non so se funziona cmq se riesci a vederlo capirai che sono in una situazione disperata....piu o meno avevo gli stessi dati con fastweb....:muro:
help please...
intendevo i dati della linea.. snr, attenuazione la pagina del modem insomma http://192.168.1.1/ non lo speed test :D
Ciao , se ti può ancora interessare io uso Ampersand da qualche anno e mi trovo abbastanza bene,devi però poter avere un posto dove poter piazzarer l'antenna ricevente,fino anche a 100 metri da casa, e vedere fisicamente il monte da dove trasmette,Il Porcile o il Parodi.
simone27684
30-01-2012, 11:00
ciao,avevo aperto un altro post dove appunto stavo valutando l idea di ampersand.quando dici che ci vuole posto x l antenna cosa intendi,sul tetto non va bene?e che ti trovi abbastanza bene cosa vuol dire,hai disconnessioni in media come è il tuo speed test(a me interessa tanto il ping perché volevo giocare on line)di dove sei tu io di marina di massa,ho contattato amper e mi hanno detto di scattare delle foto verso il monte di s lucia a carrara,non so di preciso quale sia ma se è quello con tutte le antenne ho una buona visuale...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.