View Full Version : Consiglio scheda video, massimo 400€
callalla
13-12-2011, 15:00
Già scrissi un topic un po di tempo fa e si, ho deciso di aspettare a gennaio l'uscita della nuova serie 7xxx dell'Ati per vedere un po cosa offre..
Nel frattempo, se questa nuova serie non mi piace.. che ne dite di una Nvidia Gtx580?
Ora ho una Ati HD5850 e vorrei sapere:
Noterò un sensibile salto prestazionale?
Il mio alimentatore è un LC Power LC6650GP3 V2.3... va bene, no?
Ho trovato su un sito la Gtx580 della Gainward, la "Good edition Cuda", me la consigliate?
Ps, vorrei passare a Nvidia sia per cambiare.. sia per sfruttare, anche, quel poco di Nvidia Physix presente in alcuni giochi che mi piace tanto xD
callalla
13-12-2011, 20:31
Nessuno ?
lagoduria
13-12-2011, 21:59
Aspetta la serie 7 di ati. In ogni caso devi cambiare l'alimentatore.
marcodigital
15-12-2011, 17:03
Già scrissi un topic un po di tempo fa e si, ho deciso di aspettare a gennaio l'uscita della nuova serie 7xxx dell'Ati per vedere un po cosa offre..
Nel frattempo, se questa nuova serie non mi piace.. che ne dite di una Nvidia Gtx580?
Ora ho una Ati HD5850 e vorrei sapere:
Noterò un sensibile salto prestazionale?
Il mio alimentatore è un LC Power LC6650GP3 V2.3... va bene, no?
Ho trovato su un sito la Gtx580 della Gainward, la "Good edition Cuda", me la consigliate?
Ps, vorrei passare a Nvidia sia per cambiare.. sia per sfruttare, anche, quel poco di Nvidia Physix presente in alcuni giochi che mi piace tanto xD
Certo che cambia, la gtx580 è la scheda video singola GPU più veloce che c'è..
quoto il cambio di alimentatore.
Aspetta la serie 7 di ati. In ogni caso devi cambiare l'alimentatore.
aspetta la serie 7 ;)
callalla
15-12-2011, 23:41
Ragazzi un mio amico con il mio stessissimo alimentatore ha una Gtx 580 (quella della Gainward) e non ha nessun problema... (il resto del pc è uguale al mio, perchè lo assemblammo insieme.. solo non sapevo avesse fatto questo upgrade)
Domanda (molto probabilmente stupida, ma sono ignorante in materia): le nuove schede video, ati e nvidia, saranno a 28nm? Se si, questo farà si che l'alimentazione necessaria risulti minore?
consumi più ridotti certamente.. però da vedere di quanto
Se ti può essere utile:
http://www.tomshw.it/cont/news/radeon-hd-7970-il-22-dicembre-con-2048-stream-processor/35016/1.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.