PDA

View Full Version : Collegare TV Color a rete locale

Rabunin
13-12-2011, 15:05
Ciao a tutti: in casa ho una rete wireless che gestisce il pc fisso, la psp, il tablet e qualche portatile, tramite un router wireless.

Ho un TV Color Sony Bravia (KDL-37W5500 (http://www.sony.it/product/tv-94-37-lcd/kdl-37w5500#pageType=TechnicalSpecs)) che vorrei collegare alla rete per utilizzarlo almeno come monitor del pc (ed eventualmente, se possibile, come monitor per tutte le altre periferiche): è possibile collegarlo alla rete in modo che le altre periferiche possano inviare il segnale video alla TV?
Il televisore supporta la tecnologia DLNA (appena riesco a capire cosa sia e come sfruttarla....); inoltre non è fisicamente vicino al router (quindi non posso collegarlo tramite cavo) e non so come fare... ho visto che ci sono vari modi (sia utilizzando dei "ripetitori" del segnale wireless sia utilizzando i cavi della corrente per fare passare il segnale), ma non so quale sia il migliore.

Scusate se ho detto qualche "castroneria", ma non mi intendo molto di reti e potrei aver sbagliato i termini utilizzati!