PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Sapphire HD4890 OC

ilvise
13-12-2011, 13:30
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho preso una Sapphire HD4890 OC Edition usata.
La scheda ha due connettori di alimentazione, uno a 6 pin e uno a 8 pin.
Il mio ali ha solo uscite a 6 pin (è un OCZ da 600W di fascia alta).
Cerco un po' in rete e vedo che i due pin aggiuntivi sono masse, e che esistono adattatori da 6 a 8 pin. In piu' c'e' scritto che la scheda dovrebbe funzionare anche con 2 connettori a 6 pin, anche se con limiti (probabilmente solo di OC)
Allora monto la scheda, collego due connettori a 6 pin e tutto va perfettamente.
Nel frattempo, sabato scorso passo davanti a un negozietto di informatica, e vedo che sono ben forniti di cavi...entro e compro l'adattatore da 6 a 8 pin.
Torno a casa, collego tutto, e la scheda non va. (non si accende nemmeno il pc). Ricollego i due cavi da 6 pin e tutto funziona di nuovo...
Allora controllo l'adattatore guardando qualche schema in rete, e sembra cablato correttamente.

Qualche suggerimento? Magari l'ali non ce la fa? Mi sembra strano pero', ATI richiede ali da almeno 500W...)

Posso avere qualche problema se continuo ad usare la scheda alimentata con due molex da 6 pin?

Grazie a tutti!

cloudin
13-12-2011, 17:35
Provala su un altro sistema,attaccando sempre tutti e 2 i connettori pciexpress(6+8)come richiesto e fammi sapere.