Redazione di Hardware Upg
13-12-2011, 14:18
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/tsmc-conferma-l-espansione-della-fab-15-per-produrre-chip-di-classe-20nm_39873.html
Taiwan Semiconductor Manufacturing Company ha confermato l'espansione della già immensa Fab 15, al fine di ospitare le linee produttive per chip nel range dei 20nm
Click sul link per visualizzare la notizia.
che bello... i cinesi investono miliardi in fabbriche ad alta tecnologia, e l'Italia?
tribal.87
13-12-2011, 15:57
che bello... i cinesi investono miliardi in fabbriche ad alta tecnologia, e l'Italia?
L'italia tassa gli elicotteri e porta gli imprenditori al suicidio, mentre quelli con i miliardi se la ridono... :muro: siamo sempre i soliti....
jpjcssource
13-12-2011, 17:14
taiwan non e' cina cmq
Taiwan è l'unica provincia cinese che il partito nazionalista cinese è riuscito a conservare dopo la sconfitta nella guerra civile per mano del partito comunista.
Che tu chieda ad uno di Taipei o a uno di Pechino in che paese vivono ti diranno: "l'unica vera Cina" definendosi a vicenda dei ribelli.
Gli abitanti di Taiwan sono cinesi al 100% che hanno una fede politica diversa.
Tornando ad un argomento più consono a questo sito, bisogna digna dire che in Italia si investe meno nell'IT sia perchè un imprenditore che vuole seguire le orme delle start up della Silicon Valley non trova un ambiente agevole come quella zone per crescere, sia perchè il nostro sistema industriale è caratterizzato da piccole e medie imprese.
Nell'industria elettroniche servono capitali ingenti per primeggiare e le nostre aziende sono spesso troppo piccole per reperire i capitali necessari e lo Stato non sopperisce efficacemente a questo problema.
L'unica azienda degna di nota che abbiamo in questo settore è ST Microelectronics che esiste perchè può contare sulle spalle di due stati sovrani come l'Italia e la Francia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.