zavy
13-12-2011, 13:13
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare computer e prima di sottoporre la configurazione al mio fornitore per un preventivo vorrei qualche consiglio per eventuali aggiustamenti:
Scheda madre:
ASUS P8P67 PRO
Processore:
Intel i7 2600k o Intel i5 2500k
Scheda video:
nVidia EVGA GTX 570 o Ati Sapphire 6950 1 o 2GB
RAM:
Corsair o kingston, 2 x 4gb ddr3 1600mhz CL9
SSD:
OCZ Vertex 3 120gb o OCZ Agility 3 120gb
Alimentatore:
Corsair (CX600 o TX650 o TX750) o Cooler Master Silent Pro M700
Dissipatore:
Thermalright Silver Arrow o Thermalright Archon rev.A o Noctua NH-D14 (socket 1155)
CASE:
Corsair Carbide 500R
La scelta del processore dipende dai prezzi che mi sottopone, la scheda madre deve essere per forza quella, la scelta della scheda video è condizionata dalla possibilità di essere usata abbinata ad un imac da 27 come monitor in target mode, e di quelle postate ho notizie certe sul funzionamento.
Considerando la possibilità di un futuro sli/CF l'alimentatore mi lascia dei dubbi, quanto mi serve realmente? Considerando il 2600 come processore e un po di OC.
I dissi si equivalgono abbastanza?
Come case ne ho scelto uno che mi piace e non mi faccia spendere un capitale, ma se avete consigli in merito sulla fascia entro il centinaio di euro..
Grazie per l'attenzione
Scheda madre:
ASUS P8P67 PRO
Processore:
Intel i7 2600k o Intel i5 2500k
Scheda video:
nVidia EVGA GTX 570 o Ati Sapphire 6950 1 o 2GB
RAM:
Corsair o kingston, 2 x 4gb ddr3 1600mhz CL9
SSD:
OCZ Vertex 3 120gb o OCZ Agility 3 120gb
Alimentatore:
Corsair (CX600 o TX650 o TX750) o Cooler Master Silent Pro M700
Dissipatore:
Thermalright Silver Arrow o Thermalright Archon rev.A o Noctua NH-D14 (socket 1155)
CASE:
Corsair Carbide 500R
La scelta del processore dipende dai prezzi che mi sottopone, la scheda madre deve essere per forza quella, la scelta della scheda video è condizionata dalla possibilità di essere usata abbinata ad un imac da 27 come monitor in target mode, e di quelle postate ho notizie certe sul funzionamento.
Considerando la possibilità di un futuro sli/CF l'alimentatore mi lascia dei dubbi, quanto mi serve realmente? Considerando il 2600 come processore e un po di OC.
I dissi si equivalgono abbastanza?
Come case ne ho scelto uno che mi piace e non mi faccia spendere un capitale, ma se avete consigli in merito sulla fascia entro il centinaio di euro..
Grazie per l'attenzione