View Full Version : Comparativa memorie DDR333
Redazione di Hardware Upg
16-04-2002, 09:25
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6062.html
Cercate veloci memorie per overcloccare a frequenze di bus molto elevate? Memorie DDR333 di elevata qualitą sono quello che dovete cercare
Click sul link per la notizia completa.
colgo l'occasione di questo post per dire come queste comparazioni debbano essere prese con le mosse. Ho la stessa identica configurazione (8k3a+ e corsair xms 2700), peccato che il mio modulo raggiunga a stento, e overvoltata, i 175 Mhz, mentre con il voltaggio di default arriva giusto giusto a 166. morale : prima di basarsi su un unica recensione, consiglio a tutti di vederne piu' d'una, per evitare che l'utilizzo di un modulo "fortunato", come quello in questo test, dia indicazioni fuorvianti.
Moreno Carullo
16-04-2002, 09:41
Gią: pił delle volte le prestazioni ottenibili dalle memorie variano da "caso a caso", un po' come la fortuna di trovare una cpu overcloccabile o meno...
x geppo68: purtroppo la corsair utilizza chip differenti, probabilmente tu hai preso un banco appena uscito quando ancora erano utilizzati chip hynix. Adesso invece la corsair assembla chip micron 6ns o samsung 6ns che garantiscono quasi sempre le prestazioni ddescritte nella recensione.
Concordo pienamente, pero' scusatemi la qualitą delle memorie corsair sopratutto quelle xms a parer mio č migliore di quella delle memorie samsung...dovrebbero prendere piu' moduli e poi fare una media, tu cosa ne pensi Moreno? (poi se vuoi puoi spiegarmi perchč hai abbandonato italian3dnow;) )
cono completamente allineato con la posizione di geppo, ho stessi moduli con prestazioni forse un pelo pił elevate.
Moreno Carullo
16-04-2002, 10:38
Gią..
Buona idea quella di fare una "media"... anche se sono convinto che fare dei test e dare il premio di "vincitore" al modulo pił overcloccabile abbia poco senso...
In una recensione pubblicata quą prima dicevano che le kingmax tenevano i 217!
Ho provato le kingmax! col cavolo che vanno a 217... :(
lzeppelin
16-04-2002, 12:36
Invece le kingmax che ho visto io, funzionavano a 187 FSB cas 2 ecommand time 1. Sempre delle DDR Pc2700 a 2.7 volt
Furbetto
16-04-2002, 15:15
Non me l'aspettavo dai moduli Samsung onestamente :D :p
Buono a sapersi ;)
Ciao :)
scusate ma dove le trovo le samsung 2700 e le corsair xm2700 in italia? E magari dove costano meno?
Supersubway
16-04-2002, 16:20
Beh, io ho moduli Samsung, e sulla mia Epox 8k3a vengono visti a 2100 e non a 2700. Se li porto manualmente a 2700... alias 166, si impalla il sistema. E so di casi analoghi al mio. Samsung sto cavolo!
Supersubway
16-04-2002, 16:21
E poi che test del cavolo! Mica tutti i moduli si tirano uguale! Dovevano prendere 10 moduli per ogni produttore, almeno, e fare un bellissima media!
Penso che questi benchmarks siano affidabili come le previsioni di Canale 5.
Invece invece di questi disegnini infantili perferirei sapere qualcosa di pił sui chipset in questione ...
Tipo se i produttori usano le stesse tecnologie di produzione (improbabile),quale delle ditte effettua un miglior controllo sulla qualitą...
Insomma a che serve avere dei bench quandoi si są che poi non rispettano quasi mai la veritą?
1 fa ho pagato quasi 170k per delle Muskin 2-2-2 che piu o meno tutti i siti visitati garantivano superassero la freq di 160 Mhz mentre a me gia ha 150 mhz rendono XP insstabile! Sono belle con la camicetta tutta viola ma 100k in piu di un banco no brand mi pare troppo :)
EvolutionSpeed
16-04-2002, 20:59
W SAMSUNG!!!!!!!! Le ho montate anke adesso in vrsione DDR266 ;)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.