PDA

View Full Version : Stampante HP Photosmart 5510 e MAC

nispo
13-12-2011, 09:56
Salve a tutti, ho acquistato una HP, come da titolo, compatibile con ePrint e aiprint; non riesco però a configurarla in wifi per utilizzare airprint e nemmeno lo scanner. Stampo invece senza problemi, avendo dato l'ip della stampante.

Mi funziona la stampa, installando solo i driver che mi ha fatto installare Lion, non ho installato quelli HP, poiché ho letto che non servivano.

Qualcuno che sa come far andare scanner e airprint con iPhone 3gs 5.0.1?

davy70
03-01-2012, 13:03
ciao, siccome anche io ho appena comprato la stessa stampante ma non riesco neanche a stampare wireless volevo chiederti se se riuscito a risolvere il tuo problema ed in quale maniera grazie ciao

M@n
03-01-2012, 14:33
hai installato il sw di HP?
da me ha funzionato tutto senza alcun "smanettamento"

Dostybear
03-01-2012, 16:08
Io ho seguito alla lettera le istruzioni, scaricando i driver per Lion dal sito HP e la stampa wireless funziona perfettamente. Per lo scanner devo ancora verificare però.

davy70
03-01-2012, 20:56
grazie ragazzi delle risposte. Allora io mi sono fatto assistere telefonicamente da un incaricato di apple che mi ha risolto il problema della stampa wifi, ora è funzionante. Per quanto riguarda lo scanner mi ha detto che molto probabilmente non ci sono ancora i driver disponibili e di contattare hp...

nispo
04-01-2012, 08:55
la situazione odierna è questa:
- wifi funziona bene
- scanner con sw hp no
- airprint non so come farla funzionare....

M@n
04-01-2012, 09:25
ma avete usato i software ed i drivers nel CD allegato?
Con la mia usando il CD per i software e drivers:
airprint OK
Con Win 7 e Lion tutto OK: stampo e scannerizzo via wifi

nispo
04-01-2012, 09:33
ma avete usato i software ed i drivers nel CD allegato?
Con la mia usando il CD per i software e drivers:
airprint OK
Con Win 7 e Lion tutto OK: stampo e scannerizzo via wifi

a dire il vero provato ad installarli ma non andava lo scanner e quindi disinstallati. Volendo posso riprovare. Ma airprint come lo hai configurato? con eprint?

arenavsore
04-01-2012, 10:01
Anch'io ho appena preso una stampante hp eprint ma airprint ha funzionato senza nessuna impostazione: quando devo stampare un documento da iphone/ipad seleziono la stampante nell'apposito menù e funziona, a te non la trova premendo "Selezione stampante"?

nispo
04-01-2012, 12:30
Anch'io ho appena preso una stampante hp eprint ma airprint ha funzionato senza nessuna impostazione: quando devo stampare un documento da iphone/ipad seleziono la stampante nell'apposito menù e funziona, a te non la trova premendo "Selezione stampante"?

esatto, ho anche un router fastweb

M@n
04-01-2012, 19:33
l'iphone e' in wireless, vero?
Da un pc/mac, riesci a pingare sia la stampante che l'iphone?

nispo
05-01-2012, 08:02
l'iphone e' in wireless, vero?
Da un pc/mac, riesci a pingare sia la stampante che l'iphone?

intanto grazie delle risposte. Mi sta venendo il dubbio che il problema sia proprio fastweb.....io ho solo dispositivi Apple, tranne la stampante....iMac 27, macbook air, iphone 3gs....

per i ping
da iMac riesco a pingare la stampante
da iMac NON riesco a pingare iPhone (ovviamente ero sotto stessa wifi)

M@n
05-01-2012, 08:53
CUT

questo e' sicuramente un problema.
poi (credo) l'iphone e la stampante (entrambi in wifi) devono essere nella stessa subnet

ispeed91
13-03-2012, 19:35
ciao ragazzi anche io ho comprato questa stampante.
quando vado a stampare una pagina da un sito web ,seleziono l'opzione bianco e nero e non so per quale motivo mi stampa la pagina a colori!!!!

qualcuno a idee??

grazie

Erik.V
13-03-2012, 21:54
Mi sta venendo il dubbio che il problema sia proprio fastweb.....io ho solo dispositivi Apple, tranne la stampante....iMac 27, macbook air, iphone 3gs....

per i ping
da iMac riesco a pingare la stampante

Hai un vecchio modem/router di fastweb? Se si, i vecchi dispositivi fastweb consentivano la connessione contemporanea di 3 apparecchi.
Perciò se accendi tutti i dispositivi contemporaneamente, l'ultimo che prova a collegarsi resta fuori dalla rete.