View Full Version : [PS3] Miglior gioco e accessori per allenamento/fitness in salotto
phantom85
13-12-2011, 09:46
Ciao a tutti,
vorrei sfruttare la PS3 acquistando "qualcosa" per allenarsi a casa e tenersi in forma.
Purtroppo sono un po' fuori da questo mondo e vorrei capire se c'è qualcosa di valido (intendo dire sia efficace, sia divertente che quindi stimoli un po' chi lo utilizzerà).
Sapete darmi qualche consiglio o se c'è qualche novità in uscita?
Grazie 1000 :D :D :D
comprati una panca multifunzione e qualche peso va... che risparmi e ottieni sicuramente risultati sensati.
phantom85
13-12-2011, 13:51
comprati una panca multifunzione e qualche peso va... che risparmi e ottieni sicuramente risultati sensati.
Parli per esperienza diretta?
Giusto per sapere perché per quanto mi riguarda faccio palestra da tempo e le panche multifunzione oltre a non essere poi così efficaci, costano anche un pochino. Molto meglio una panca che si possa inclinare e manubri di vari pesi.
Chiudendo l'OT...l'aggeggio su cui sto cercando d'informarmi non verrebbe utilizzato da me e mi chiedevo se qualcuno ce l'ha proprio per capire se c'è un po' di interattività che stimoli la persona a farne uso oppure se è un palla. Perchè se è una palla molto meglio un tappetino da 10 euro e TV spenta :D
Vorrei proprio delle opinioni su questi prodotti ;)
L'unico che conosco e che mi pare sia interessante è EA Sport Active 2...
k :D restiamo in campo nerd allora :D pensavo fosse per te ;)
a sto punto meglio la 360 col kinect, che almeno ti "mappa" tutto il corpo rispetto al move.
oppure meglio ancora una wii con la balance board: la moglie di un mio amico in effetti ci si ammazza a furia di step su quella trappola.
Giant Lizard
13-12-2011, 14:21
che poi, a mio avviso chi dice che i programmi tipo Kinect Sports non funzionano, parla solo con pregiudizio, senza effettivamente conoscerli. Io ce l'ho, ma non posso parlare per esperienza dato che l'ho usato relativamente poco, ma ho letto di persone che hanno avuto ottimi miglioramenti. Idem con Wii Fit.
Per PS3 purtroppo non conosco programmi simili, ma immagino ci siano che sfruttino la PlayStation Eye (io avevo Eye Toy Kinetic per PS2, quindi suppongo ci sia qualcosa anche per PS3).
insane74
13-12-2011, 14:26
io ho sia i vari Wii Fit (provati poco), che EA Sport Active 2 (per la PS3, ancora mai usato).
sono pigro, quindi non posso dire che servano a qualcosa. :p
cmq in EASA2 ci sono una fascia elastica e 3 sensori a fascia (due per le braccia, uno per la coscia) che dovrebbero rilevare pulsazioni/movimento e che mandano i segnali alla PS3 tramite un dongle USB.
sulla carta non sembra male, ma appunto non li ho ancora provati. :fagiano:
PS: avevo anche il primo EASA sulla Wii e mi ricordo che era piuttosto "pesante" come allenamento, ma ripeto: sono piiiiiiigro e non faccio testo.
phantom85
13-12-2011, 14:37
Si bè diciamo che vorrei qualcosa per PS3 perché già la uso poco se poi per una cosa che nemmeno userei io devo comprare un'altra console...:rolleyes: mi pare esagerato :D :D :D
Ad ogni modo mi sono letto un po' di recensioni su EA Sport Active 2 e pare sia carino se effettivamente utilizzato. Ci sono queste fasce elastiche che ti rilevano i movimenti tramite il dongle usb e sono piuttosto precisi contrariamente a quanto pensassi.
Poi se sbagli a fare l'esercizio vieni cazziato e la cosa che davvero mi piace è che puoi scegliere che programma fare (cardio o pesistica per intenderci) e di che durata/intensità.
Poi per PS3 non conosco altro quindi per ora mi sto concentrando su questo...
su su insane74 alzati dalla poltrona e prova l'EA SA2 così mi dici se ne vale la pena :sofico:
insane74
13-12-2011, 14:46
Si bè diciamo che vorrei qualcosa per PS3 perché già la uso poco se poi per una cosa che nemmeno userei io devo comprare un'altra console...:rolleyes: mi pare esagerato :D :D :D
Ad ogni modo mi sono letto un po' di recensioni su EA Sport Active 2 e pare sia carino se effettivamente utilizzato. Ci sono queste fasce elastiche che ti rilevano i movimenti tramite il dongle usb e sono piuttosto precisi contrariamente a quanto pensassi.
Poi se sbagli a fare l'esercizio vieni cazziato e la cosa che davvero mi piace è che puoi scegliere che programma fare (cardio o pesistica per intenderci) e di che durata/intensità.
Poi per PS3 non conosco altro quindi per ora mi sto concentrando su questo...
su su insane74 alzati dalla poltrona e prova l'EA SA2 così mi dici se ne vale la pena :sofico:
uff, sento già la fatica! :D
cmq consiglio di prenderlo all'estero (UK): pagato una miseria (rispetto ai solito prezzacci italiani).
phantom85
13-12-2011, 15:22
uff, sento già la fatica! :D
cmq consiglio di prenderlo all'estero (UK): pagato una miseria (rispetto ai solito prezzacci italiani).
Concordo...a tal proposito possibile che sulle amazzoni inglesi costi solo 12 £ ??!?!?
insane74
13-12-2011, 15:41
Concordo...a tal proposito possibile che sulle amazzoni inglesi costi solo 12 £ ??!?!?
hai PM. ;)
phantom85
13-12-2011, 16:04
insane74 sei un grande :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.