View Full Version : Help, cerco un'avventura gdr con queste caratteristiche... esisterà?
Webflyer
13-12-2011, 09:40
Ciao raga,
sto finendo di giocare a King’s bounty: the legend e mi sta piacendo tantissimo, in sostanza è un adventure gdr con esplorazione action e combattimenti a turni.
Il massimo sarebbe trovare un gioco uguale da poter giocare multiplayer online! Mi piacerebbe che oltre a fare le missioni da solo si potessero incontrare altri giocatori e si potesse decidere se non considerarli, o fare amicizia e invitarli a fare una quest insieme oppure attaccarli. Con esplorazione libera e combattimenti a turni in stile King’s bounty. Sapete se esiste un gioco del genere? Spero di sì, datemi una buona notizia :-)
Se proprio non esiste potrei anche valutarne uno senza turni, basta che lo stile dei combattimenti non siano sfrenati e si basino sulle caratteristiche dei personaggi...
grazie e cordiali saluti
Intanto ti avviso che c'è il sequel + espansione
King`s Bounty Armored Princess
King'S Bounty Crossworlds Premium
targati FX, quindi in italiano,
Costano 8,x euro cad, su amazon.it Potresti trovarli in edicola o in qualche gamestop ma la vedo dura.
http://www.fxinteractive.com/it/p245/
http://www.fxinteractive.com/it/p307/
Oppure anche se lo avresti come doppione il primo. Puoi comprare il King'S Bounty Trilogy Delux che viene 17,92
ed include i 3 king's bounty + disciplines II
http://www.fxinteractive.com/it/p239/index.htm#
City Hunter '91
13-12-2011, 09:56
On line c'e' star wars old repubblic, non ha il combat a turni ma ha una impostazione simile a quella che cerchi tu, esce il 20 dicembre.
Ciao raga,
sto finendo di giocare a King’s bounty: the legend e mi sta piacendo tantissimo, in sostanza è un adventure gdr con esplorazione action e combattimenti a turni.
Il massimo sarebbe trovare un gioco uguale da poter giocare multiplayer online! Mi piacerebbe che oltre a fare le missioni da solo si potessero incontrare altri giocatori e si potesse decidere se non considerarli, o fare amicizia e invitarli a fare una quest insieme oppure attaccarli. Con esplorazione libera e combattimenti a turni in stile King’s bounty. Sapete se esiste un gioco del genere? Spero di sì, datemi una buona notizia :-)
Se proprio non esiste potrei anche valutarne uno senza turni, basta che lo stile dei combattimenti non siano sfrenati e si basino sulle caratteristiche dei personaggi...
grazie e cordiali saluti
Guarda, King's Bounty copia le meccaniche di gioco dei grandi illustri a cui si ispira, ovvero:
- tutta la saga di Heroes fo Might & Magic: i primi 4 puoi acquistarli su GoG a prezzi scontati durante il periodo natalizio http://www.gog.com/ .
Il 5 ed il 6 puoi trovarli su Steam. Il 6 ha anche una forte componente multiplayer.
Poi, se vuoi giocare solo online, esiste anche Heroes of Might & Magic Online:
http://homm.91.com/index/
Ti registri, scarichi il client e giochi, è gratuito con microtransazioni per gli oggetti, mi pare.
- tutta la saga di Disciples: puoi trovare le versioni gold del primo e secondo capitolo, sempre su GoG. Il 3 ed espansione li trovi su Steam.
Ciao raga,
grazie e cordiali saluti
Sembra che la 1c stia per lanciare una specie di mmorpg basato su KB (purtroppo, dico io). Dovrebbe essere esattamente quello che cerchi, prova a guardare sul sito ufficiale di KB.
Webflyer
13-12-2011, 17:00
Sembra che la 1c stia per lanciare una specie di mmorpg basato su KB (purtroppo, dico io). Dovrebbe essere esattamente quello che cerchi, prova a guardare sul sito ufficiale di KB.
Grazie a tutti per le risposte...
tbs perché dici purtroppo?
Grazie a tutti per le risposte...
tbs perché dici purtroppo?
Perchè KB è tra i migliori strategici a turni mai usciti, come ti sarai certamente reso conto giocandolo, e una sua trasposizione in chiave mmorpg è tutto fuorchè auspicabile.
Comunque sembra sia un progetto parallelo, difatti hanno già annunciato la prossima espansione di armored princess :)
Di la verità hai corrotto qualcuno.......
Su steam c'è il pacco bomba promozionale KB 2 + espansione a 6.24 euro scade fra 23 ore l'offerta
E' in inglese però.
Webflyer
14-12-2011, 13:07
Perchè KB è tra i migliori strategici a turni mai usciti, come ti sarai certamente reso conto giocandolo, e una sua trasposizione in chiave mmorpg è tutto fuorchè auspicabile.
Comunque sembra sia un progetto parallelo, difatti hanno già annunciato la prossima espansione di armored princess :)
Concordo pienamjente sul valore di KB :-)
Secondo me potrebbe se implementato con intelligenza il multiplayer potrebbe essere una miglioria, se studiato bene nelle dinamiche.
Pensa che i giochi a turno non sono mai riusciti ad appassionarmi.. KB è speciale!
Proverò comunque a dare un'occhiata agli altri consigliati, anche se "temo" che KB sia il frutto di un mix ben preciso...
Se ci sono altri consigli sono molto ben accetti :-)
peppozzolo
14-12-2011, 21:23
cavolo un altra espansione slurp :eek:
se no recuperati un emulatore o una psone e gioca a final fantasy tactics.
personalmente, il numero uno indiscusso degli strategici a turni.
non ha lo spostamento action, ma la profondità del campo di gioco, la quantità di stats (millemila), di classi ,jobs, (gozzilioni) e la qualità superba della trama lo tengono saldamente al primo posto.
Crocodile77
16-12-2011, 15:28
ce ne sono parecchie avventure gdr adventure. il tutto sta nel sapere cosa piace.
Webflyer
20-12-2011, 12:38
Anche Final Fantasy VI mi hanno detto che era un gran gioco per questo genere... purtroppo se la grafica è troppo vecchia mi blocca :-)
ketersephirot
20-12-2011, 12:58
Anche Final Fantasy VI mi hanno detto che era un gran gioco per questo genere... purtroppo se la grafica è troppo vecchia mi blocca :-)
Veramente FF VI non c'entra nulla con KB o FF tactics. E' proprio una tipologia di gioco completamente diversa...
In teoria ci sarebbe Fantasy Wars che dovrebbe essere simile (ma non l'ho giocato).
Webflyer
20-12-2011, 13:25
Mi sono sbagliato intendevo FF VII :-)
ketersephirot
20-12-2011, 14:23
Mi sono sbagliato intendevo FF VII :-)
Qualunque FF escluso il tactics ha poco a che spartire con KB.
Gli FF sono JRPG nudi e crudi.
L'unica eccesione è FF Tactics, ma non c'è la fase esplorativa.
E' un gioco strategico a turni alla giapponese.
FF VI , tra l'altro, è in 2D, per cui la grafica non risulterà mai vecchia o obsoleta, il vantaggio del 2D sta proprio che essendo fumettoso non passa mai di moda.
Inoltre, come trama se la gioca con il 7, e anzi è pure meglio per certi versi.
Così come chrono trigger
sono però appunto jrpg
Concordo pienamjente sul valore di KB :-)
Secondo me potrebbe se implementato con intelligenza il multiplayer potrebbe essere una miglioria, se studiato bene nelle dinamiche.
Pensa che i giochi a turno non sono mai riusciti ad appassionarmi.. KB è speciale!
Proverò comunque a dare un'occhiata agli altri consigliati, anche se "temo" che KB sia il frutto di un mix ben preciso...
Se ci sono altri consigli sono molto ben accetti :-)
KB è molto bello, ma per me (ho giocato il primo e il secondo), è calibrato malissimo per quanto riguarda le unità.
sarebbe stato più bello se ogni unità avesse avuto qualcosa da dire, invece in kb più si avanza e più si abbandonano le unità che usavi fino al momento prima salvo rari casi, e ci si focalizza sempre sulle stesse che sono OP (tipo i draghi verdi)
KB è molto bello, ma per me (ho giocato il primo e il secondo), è calibrato malissimo per quanto riguarda le unità.
sarebbe stato più bello se ogni unità avesse avuto qualcosa da dire, invece in kb più si avanza e più si abbandonano le unità che usavi fino al momento prima salvo rari casi, e ci si focalizza sempre sulle stesse che sono OP (tipo i draghi verdi)
Non hai tutti i torti. Ma ti posso assicurare che, se conosci il gioco e le sue unità, sei portato ad usare fino alla fine creature di livello inferiore, anche di livello 1. Per esempio: creature di livello 1 come i pescidiavolo sono consigliabilissimi perchè fanno danno critico con una frequenza molto alta, e puoi usarli tranquillamente fino alla fine, se hai l'accortezza di utilizzare il manufatto giusto. Anche gli inquisitori, per quanto rari, sono quasi essenziali per resuscitare le unità migliori.
Immagino che tu sappia quanto sono validi i serpenti reali :D, praticamente li ho usati dalle paludi fino alla fine del gioco.
In realtà dipende molto da come costruisci l'eroe e da come lo equipaggi. Certo, ci sono unità molto forti come i draghi neri e quelli rossi; ma puoi tranquillamente usare le altre unità e finire il gioco senza focalizzarti troppo sulle stesse units.
L'unica pecca di kb, poi risolta in ap, è lo squilibrio nel piazzamento dei cristalli, che diventano molto rari verso la fine del gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.