View Full Version : Nuovi aggiornamenti Microsoft per il mese di dicembre
Redazione di Hardware Upg
13-12-2011, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-aggiornamenti-microsoft-per-il-mese-di-dicembre_39875.html
Anche per dicembre Microsoft ha previsto il rilascio di parecchie patch. Segnaliamo anche la beta di Windows Defender utilizzabile anche in modalità offline
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
13-12-2011, 09:02
devo dire che da profano defendere sembra fare passi da gigante:eek: qualche esperto mi può confermare? è sostituibile a norton?
x_Master_x
13-12-2011, 09:09
Defender è un antispyware, puoi sostituire Norton con Microsoft Security Essential, che contiene al suo interno anche il modulo di defender.
Comunque non c'è il link per scaricare la beta di Defender.
Clicca qui (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=234123) per la versione a 32-bit
Clicca qui (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=234124) per la versione a 64-bit
iorfader
13-12-2011, 09:19
Defender è un antispyware, puoi sostituire Norton con Microsoft Security Essential, che contiene al suo interno anche il modulo di defender.
Comunque non c'è il link per scaricare la beta di Defender.
Clicca qui (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=234123) per la versione a 32-bit
Clicca qui (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=234124) per la versione a 64-bit
si ma in quanto ad efficacia?
devilred
13-12-2011, 09:24
si ma in quanto ad efficacia?
e' questo il tabu'. io l'ho usato per un periodo di tempo, ho beccato un virus e nemmeno se ne era accorto, infatti ho infettato il mio sito e non c'e' stato verso di recuperalo. volgi altrove le tue attenzioni che e' meglio, avira fa' il suo dovere ed e' comunque gratis.
iorfader
13-12-2011, 09:41
e' questo il tabu'. io l'ho usato per un periodo di tempo, ho beccato un virus e nemmeno se ne era accorto, infatti ho infettato il mio sito e non c'e' stato verso di recuperalo. volgi altrove le tue attenzioni che e' meglio, avira fa' il suo dovere ed e' comunque gratis.
norton 4ever
vynnstorm
13-12-2011, 09:45
Fra tutti gli antivirus il norton proprio:D
Io mi trovo benissimo con mse, prima che esistesse non usavo neanche l'antivirus, mai avuto grandi problemi sinceramente.
Questo non è significativo.
Qualsiasi antivirus si trova sotto il 100% dei riconoscimenti, ergo ci può essere sempre un virus che viene riconosciuto da un AV ma non da un'altro, a prescindere dalla sua percentuale di riconoscimenti.
E comunque affidarsi totalmente ad un AV senza modificare i propri comportamenti non aiuta a prevenire l'infezione.
L'efficacia di un AV al 90% dipende dall'utente.
Io con Wxp tutto aggiornato mi son beccato per due volte il trojan Muollo.
So probabilmente da che sito è arrivato, ma non so come, spero ci sia una patch per quel Bug.
Comunque è bello vedere Google pharmacy...
Pier2204
13-12-2011, 12:03
Ho installato Microsoft Security Essential che tra l'altro è gratuito, comprende il Defender e non ho mai beccato un virus, se invece ci si sofferma installare un file exe dal sito per avere un iphone in omaggio...allora non c'è antivirus che tenga..
Io uso dall'uscita di seven solo Microsoft essential
ed il mio portatile non e' mai stato cosi' veloce e cosi protetto.
Norton offre tante cose, ma e' pesante.
Altri AV rallentano il pc o sono invasivi.
Quello della MS e' perfetto per me
Artins90
13-12-2011, 14:40
Il migliore secondo me è ESET smart security è leggerissimo e molto efficace
iorfader
13-12-2011, 15:17
Io uso dall'uscita di seven solo Microsoft essential
ed il mio portatile non e' mai stato cosi' veloce e cosi protetto.
Norton offre tante cose, ma e' pesante.
Altri AV rallentano il pc o sono invasivi.
Quello della MS e' perfetto per me
al prossimo formattone lo provo
Darth Sidious
13-12-2011, 23:55
I migliori antivirus consistono in due moduli che devono funzionare perfettamente per beccare il minor numero di virus
1) il cervello dell'utente funzionante ;)
2) un qualunque antivirus meglio se gratuito.:yeah:
Cosa notevole: se non funziona il primo modulo a nulla serve il secondo.
Per esperienza: dall'uscita di MSE basta avere un po più di attenzione e MSE... e non ho mai più beccato un virus.
Inoltre ho risparmiato tanti soldi :D
DJ_4L13n
14-12-2011, 04:15
Questo non è significativo.
Qualsiasi antivirus si trova sotto il 100% dei riconoscimenti, ergo ci può essere sempre un virus che viene riconosciuto da un AV ma non da un'altro, a prescindere dalla sua percentuale di riconoscimenti.
E comunque affidarsi totalmente ad un AV senza modificare i propri comportamenti non aiuta a prevenire l'infezione.
L'efficacia di un AV al 90% dipende dall'utente.
I migliori antivirus consistono in due moduli che devono funzionare perfettamente per beccare il minor numero di virus
1) il cervello dell'utente funzionante ;)
2) un qualunque antivirus meglio se gratuito.:yeah:
Cosa notevole: se non funziona il primo modulo a nulla serve il secondo.
Per esperienza: dall'uscita di MSE basta avere un po più di attenzione e MSE... e non ho mai più beccato un virus.
Inoltre ho risparmiato tanti soldi :D
Quoto al 200% :D
Concordo con WarDuck, Darth Sidious e DJ_4L13n
L'utente è il primo a dover stare attento a dove clicca, cosa installa e collega al PC (Chiavette di dubbi provenienza ecc..).
In merito all'articolo. Come giustamente hanno già ribadito.
Windows Defender NON è Microsft Security Essential (che però lo ingloba).
Io uso MSE dalle prima beta sul PC principale e lasciato AVAST sugli altri.
Non ho mai avuto un Antivirus così poco invadente e facile da usare. Lo consigli anche agli Utonti che assisto.
Mai avuto problemi, anzi ne ho visti di tutti i colori con la concorrenza.
E Soprattutto.. su OS a 64Bit l'antivirus è a 64Bit!! :D
Come Anti virus, uso da anni (e precisamente dal 2006) Avast, passando dalla 4.6-7-8, 5 e 6, sia su XP pro SP2 poi SP3, che Su Win 7 pro 64 bit.
Un'altra fonte di sicurezza è Spybot search and destroy, che uso anch'esso dal 2006, e non ho ancora beccato un virus.
Se ci fosse, per Windows 7, avast a 64 bit sarebbe meglio, e lo installarei subito
DJ_4L13n
15-12-2011, 16:36
Un'altra fonte di sicurezza è Spybot search and destroy, che uso anch'esso dal 2006, e non ho ancora beccato un virus.
Attualmente Spybot è alla versione 1.6.2.....
A breve spero uscirà la versione 2.0.....speriamo che sia un ottimo anti-spyware e soprattutto che sia a 64 bit....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.