PDA

View Full Version : VAIO e problemi allo schermo, scheda video andata??!

Jedi82
13-12-2011, 08:48
ragazzi qualche giorno fa ho formattato e risistemato un Sony Vaio che nel complesso va bene ma...ma...ha un grave problema di schermo.
Rimane oscurato fin quando non lo si muove avanti e indietro e raggiunta una determinata posizione il video torna visibile. Rimangono perņ visibili delle righe ma soprattutto i colori sono brutti e non naturali. Mi chiedo quindi se sia proprio un problema di schermo rotto o di scheda grafica, che mi dite?

חוה
13-12-2011, 09:30
prova su schermo esterno se fa lo stesso difetto perchč potrebbe essere un problema del cavo flat che collega mb e schermo

Jedi82
13-12-2011, 09:47
UMMM e come potrei fare? che cavo mi occorre per fare questa prova? Nel caso fosse quello il problema, pensi che sia semplice "smontarlo" e sostituirne il cavo?

חוה
13-12-2011, 12:05
dai un'occhiata qui http://www.computereweb.eu/collegare-un-monitor-esterno-al-notebook/
ci deve essere un connettore in uscita e va collegato ad un monitor esterno
ci vuole un cavetto vga, di solito hanno gli spinotti blu

http://www.mondospettacoli.it/shop/cavo-vga-20-metri-spina-maschio-prolunga-p-6666.html

vedi se va bene sul monitor esterno
per la eventuale sostituzione del cavo interno danneggiato cerca online il manuale di servizio del tuo nb o metti il modello esatto che vediamo un po'
intanto fai il test

!marco!
13-12-2011, 19:24
i problemi segnalati fanno proprio pensare al cavo flat, bisogna capire se anche le righe a schermo sono magari dovute al malposizionamento del flat o ad altro tipo la vga...
inserisci il modello!

Jedi82
15-12-2011, 11:38
ok ragazzi ora non lo ho sottomano il portatile ma provvedo subito ad informare la persona e vi faccio sapere. Ammazza quanto costa quel cavo: ma possibile che ne ho uno trovato quando presi un monitor lcd?

!marco!
15-12-2011, 15:47
ok ragazzi ora non lo ho sottomano il portatile ma provvedo subito ad informare la persona e vi faccio sapere. Ammazza quanto costa quel cavo: ma possibile che ne ho uno trovato quando presi un monitor lcd?

il cavo flat č abbastanza caro preso nuovo, sull'usato qualcosa si puņ trovare

se per monitor lcd intedi un display lcd per portatile puņ darsi che chi te l'ha venduto ha lasciato attaccato anche il flat, se č uno schermo a se (per fisso) no...

ovviamente ci sono vari tipi di flat che differiscono principalmente per marche e per l'attacco sulla scheda madre, ecc...