View Full Version : Record Call of Duty Modern Warfare 3: un miliardo di dollari in 16 giorni
Redazione di Hardware Upg
13-12-2011, 08:42
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/record-call-of-duty-modern-warfare-3-un-miliardo-di-dollari-in-16-giorni_39871.html
Lo shooter di Infinity Ward batte l'altro fenomento del mondo dell'entertainment, Avatar. Il film di Cameron aveva raggiunto questo traguardo in 17 giorni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Anche volendo fare delle stime sulle tasse e compensi a dir poco catastrofici, come il 90% di costi vari da sostenere, avrebbero comunque guadagnato 100 milioni di dollari.
Fossero anche 1000 persone a stipendio paritario(e non lo sono mai, tra senior e junior), avrebbero comunque preso la bellezza di 10.000 dollari in due settimane circa.
Assurdo.
iorfader
13-12-2011, 08:58
quindi secondo te loro ci guadagnano solo il 10% :D
nei tuoi sogni 10k€ in 16gg.
Ci stanno da 1 a 2anni di progettazione e sviluppo dietro.
Cmq avranno, basandomi sull'altro mw, sui 400-500milioni di spese.
Indubbiamente è un gran record, sopratutto per quel che vale e per la direzione presa...
x.vegeth.x
13-12-2011, 12:37
500 milioni di spese per un cod? :sbonk:
500 milioni di spese per un cod? :sbonk:
450 di pubblicità, 50 di sviluppo.
Stalker chiude i battendi e questo vende cifre folli. Il mondo che gira al rovescio, niente di nuovo.
nei tuoi sogni 10k€ in 16gg.
Ci stanno da 1 a 2anni di progettazione e sviluppo dietro.
Cmq avranno, basandomi sull'altro mw, sui 400-500milioni di spese.
Indubbiamente è un gran record, sopratutto per quel che vale e per la direzione presa...
l'altro MW, MW2, è costato 50 milioni di dollari, non 500.
I progetti faraonici nel gaming toccano come massimo i 100 milioni di dollari, con qualche rara eccezione che va un filo più in là (SWTOR di recente, e nessun altro).
MW3 ha fatto 1 miliardo di dollari in 16 giorni, costando una frazione di questa cifra. Difficile trovare qualcosa di più remunerativo in tutto il panorama dell'entertainment.
iorfader
13-12-2011, 16:17
450 di pubblicità, 50 di sviluppo.
dai ci stà messa così, riguardo stalker vs cod, ti darei ragione, se non fosse però che da 1 mese gioco su xbox ed è talmente bello da cancellare tutti gli altri giochi che stavo facendo...mi sono fossilizzato lì....dovete provare
vynnstorm
13-12-2011, 17:12
Mai infatti non diciamo bischerate pls, 500 milioni per produrre un gioco (cod tra l'altro, mica crysys ai tempi:) ) non esistono. Questi semplicemente hanno fatto un botto di soldi! Ben per loro direi, pero' se tirassero fuori qualcosa di piu' affine ai primi capitoli della serie non sarebbe male.
450 di pubblicità, 50 di sviluppo.
A parte che 500 milioni di dollari per la produzione di un videogame è una cifra impossibile, se anche fosse vera avrebbero speso 499 milioni per il marketing e 1 per lo sviluppo, visto che dopo MW hanno fatto solo map pack in pratica :D
Mamma mia quanti soldi!!! Alla faccia :eek:
Cmq impossibile gli sia costato 500 milioni!!!
sintopatataelettronica
13-12-2011, 23:02
Stalker chiude i battendi e questo vende cifre folli. Il mondo che gira al rovescio, niente di nuovo.
E' quel che ho pensato io: ripresenti ogni anno sempre il solito "polpettone" e nonostante ciò.. boh (così possiamo DAVVERO dire addio a originalità e innovazione)
Comunque è tutto assurdo, a partire dalle cifre.. qualcosa di SOSTANZIALMENTE SBAGLIATO ci sta nel sistema, cioè.. 500 milioni di dollari (assurdo) per produrre un gioco "mediocre" della durata di mezz'ora in modalità più difficile.. boh..
500 milioni di dollari (assurdo) per produrre un gioco "mediocre" della durata di mezz'ora in modalità più difficile.. boh..
ma di quali 500 milioni state parlando tutti?? Dove diavolo l'avete letto?? Ma vi pare possibile poi che un publisher sganci mezzo miliardo per produrre un videogioco come questo?? I progetti come WoW e SWTOR toccano i 100 milioni di produzione, ma non per lo sviluppo, bensì per tutta l'architettura online che deve reggere il gioco. 500 milioni per sviluppare un videogame non si vedranno mai.
MW2 è stato il capitolo più costoso della saga ed è costato 50 milioni (per via del fatto che hanno assunto anche dei beta tester, roba che al giorno d'oggi non si fa più), mentre sia Black Ops che MW3 stanno sotto MW2 come costi di produzione.
quindi secondo te loro ci guadagnano solo il 10% :D
Mi sembrava fosse chiara la frase "Anche volendo fare delle stime sulle tasse e compensi a dir poco catastrofici".
x.vegeth.x
14-12-2011, 10:33
ma di quali 500 milioni state parlando tutti?? Dove diavolo l'avete letto?? Ma vi pare possibile poi che un publisher sganci mezzo miliardo per produrre un videogioco come questo?? I progetti come WoW e SWTOR toccano i 100 milioni di produzione, ma non per lo sviluppo, bensì per tutta l'architettura online che deve reggere il gioco. 500 milioni per sviluppare un videogame non si vedranno mai.
MW2 è stato il capitolo più costoso della saga ed è costato 50 milioni (per via del fatto che hanno assunto anche dei beta tester, roba che al giorno d'oggi non si fa più), mentre sia Black Ops che MW3 stanno sotto MW2 come costi di produzione.
ma infatti :asd:
comunque per mw2 200 milioni di marketing/publishing li hanno sganciati :O
I costi di sviluppo finora non hanno superato il centinaio di milioni di dollari (GTA IV è il gioco più costoso della storia ed è costato circa 100 mln di dollari da quanto ricordo), il resto SE veritiero è tutto marketing.
flyningeagle
15-12-2011, 08:08
:muro:
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