PDA

View Full Version : tastiera acer 8942g

deephunter
13-12-2011, 08:35
Ciao a tutti, chiedo scusa se l'argomento è inserito in un posto sbagliato ma vorrei sapere se qualcuno sa come fare a rimuovere la tastiera di un Acer 8942g.
Nelle spiegazioni non si fa accenno a delle viti di fissaggio che generalmente in altri portatili si trovaono sotto il vano batteria. Nel notebook in questione si parla di clip che fisserebbero la tastiera. Personalmente questi fissaggi li ho visti (sono 6) e si trovano sul lato superiore della tastiera ma non riesco a capire come si fa per liberarla da questi clip. Non vorrei forzarli con il rischio di rompere qualcosa. Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta in merito.

deephunter
15-12-2011, 11:54
Arihelp !!! :( :( :(

Angelus_88
15-12-2011, 14:17
La tastiera in genere è fissata da sotto il portatile con delle viti e poi con delle clip appunto, linguette o come vuoi chiamarle, che si trovano nella parte superiore della tastiera.

Una volta che hai svitato le viti sotto il portatile per sicurezza, guarda l'angolo in alto a destra del portatile e usando un cacciavite a punta piatta, cerca di fare leva per sollevarla e nel frattempo premi in dentro quelle clip così da liberare piano piano la tastiera.

E' messa ad incastro quindi devi per forza applicare un pò di forza!

Angelus_88
15-12-2011, 15:00
Ti ho trovato una video guida qui (http://www.laptopkeyboard.com/Guides.php/Acer/Aspire/8940G/KBAC10).

deephunter
16-12-2011, 11:24
Grazie per il prezioso consiglio e per il link. Ti sono debitore :cincin: :cincin:

Angelus_88
16-12-2011, 15:00
Figurati è stato un piacere! :D