View Full Version : Router Alice ADSL2+ WI-FI N
starstruck
12-12-2011, 22:21
siccome non ho trovato un topic del router telecom in questione pongo una domanda.
ho un problema con la connessione ethernet, in pratica ogni tanto accendo il pc e la connessione con il router è "limitato o assente" e non riesco nemmeno ad entrare nel menù del router
riesco a ripristinare il tutto solo spegnendo e riaccendendo il router, riavviare il pc o staccare e riattaccare il cavo non è servito a nulla
qualcuno ha idee?
starstruck
14-12-2011, 23:42
up
sembrerebbe da come esponi il problema, un conflitto di IP.
prova anche a chiamare il 187, per farti aggiornare il modem via telegestione!
che firmware monta il tuo modem? ci sono firmware aggiornati che risolvono alcuni problemi!
poi controlla anche la linea, posta se riesci uno screen del pannello statistiche.
starstruck
15-12-2011, 23:30
il firmware dovrebbe essere questo AGPWI_1.0.3, ci sono topic che parlano di questo nuovo router e in cui magari si possono trovare firmware migliori?
questa è la mia linea schifosa:
http://img268.imageshack.us/img268/5512/immagineyc.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/immagineyc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
starstruck
17-12-2011, 18:18
up
nuovoUtente86
17-12-2011, 18:25
è un problema di dhcp, ma senza sniffare il traffico di negoziazione è difficile isolarne la fonte.
starstruck
20-12-2011, 17:58
è un problema di dhcp, ma senza sniffare il traffico di negoziazione è difficile isolarne la fonte.
mi potresti spiegare meglio? :)
Il Bruco
20-12-2011, 18:04
In parole povere significa che il Router non assegna regolarmente l'IP o la scheda di rete del PC non lo acquisisce.
Prova con altro PC, anche NoteBook tramite, LAN.
Dumah Brazorf
20-12-2011, 18:36
Non potrebbe essere un problema di linea pietosa? Il router perde la comunicazione, lui accende il pc e vede che non c'è connessione quindi spegne e riaccende il router che ripristina.
Non è che la connessione va e viene anche mentre stai navigando?
starstruck
21-12-2011, 00:43
In parole povere significa che il Router non assegna regolarmente l'IP o la scheda di rete del PC non lo acquisisce.
Prova con altro PC, anche NoteBook tramite, LAN.
Ho provato con un notebook ma non è riuscito lo stesso ad acquisire l'ip
starstruck
21-12-2011, 00:48
Non potrebbe essere un problema di linea pietosa? Il router perde la comunicazione, lui accende il pc e vede che non c'è connessione quindi spegne e riaccende il router che ripristina.
Non è che la connessione va e viene anche mentre stai navigando?
No, la connessione cade 1 volta ogni 2-3 giorni (oscilla da 1.7 a 3.4 con profilo a 6db).
Il problema non è la connessione, il router non rilascia proprio l'ip, non riesco nemmeno ad entrare nel menù. E' come se fosse bloccato, forse un bug.
Ma un topic su questo ultimo router alice non esiste con magari qualche firmware o aggiornamento? Lo danno in dotazione da tempo ormai ma non ne parla nessuno
nuovoUtente86
22-12-2011, 17:13
assegnati un ip statico e vedi cosa succede.
ragazzi io ho questo router però ho problema di connssione wifi con smartphone android, in pratica non riesco a connettermi tramite router.
Mi dite cosa devo fare?
Grazie
Dumah Brazorf
09-04-2012, 14:42
Che tipo di problema? Se il telefono non vede la rete c'è un bug conosciuto per cui android non vede le reti che tengono l'ssid nascosto.
Che tipo di problema? Se il telefono non vede la rete c'è un bug conosciuto per cui android non vede le reti che tengono l'ssid nascosto.
Allora in pratica il mio router vede l'indirizzo mac andress del cell, autorizzo mettendo la spunta e salvo.
Quando controllo il cell vedo il nome del router e quando vado sulla scritta connetti mi chiede la password, dopo averla digitata correttamente mi dice attendere, fa la connessione ma subito dopo esce fuori la scritta disconnesso! :confused:
Ho anche riavviato ma niente, poi ho provato a togliere la password e il cell entra senza problemi, ma se reinserisco la password si disconnette.
:help: :help:
Il Bruco
11-04-2012, 16:00
Allora in pratica il mio router vede l'indirizzo mac andress del cell, autorizzo mettendo la spunta e salvo.
Quando controllo il cell vedo il nome del router e quando vado sulla scritta connetti mi chiede la password, dopo averla digitata correttamente mi dice attendere, fa la connessione ma subito dopo esce fuori la scritta disconnesso! :confused:
Ho anche riavviato ma niente, poi ho provato a togliere la password e il cell entra senza problemi, ma se reinserisco la password si disconnette.
Prova con chiave WEP o WPA personalizzata (es: pincopalla2012 se WEP, pincopallino2012 se WPA).
Prova con chiave WEP o WPA personalizzata (es: pincopalla2012 se WEP, pincopallino2012 se WPA).
Cioè intendi cambiare il nome e la password?
Il Bruco
12-04-2012, 15:24
WEP e WPA sono i 2 tipi di chiave che puoi scegliere
Poi cambi la Password di default.
WEP e WPA sono i 2 tipi di chiave che puoi scegliere
Poi cambi la Password di default.
Ho cambiato la password con modalità di cifratura wpa ma niente da fare, il problema rimane. :-(
Braveheart84rm
13-04-2012, 00:56
Secondo me c'è un problema con il DHCP (forse è configurato male).
Dumah Brazorf
13-04-2012, 11:01
Prova un po' forzando la connessione wifi sul router a solo G, non N.
Secondo me c'è un problema con il DHCP (forse è configurato male).
Puoi dirmi esattamente in che consiste?
L'unica cosa che sono sicuro che 2 notebook e il mio cell, Omnia HD Symbian non hanno problemi, invece con questo cell s.o. Android con la password non va.
Ditemi che cosa devo fare. :help: :help: :help:
Ti puoi spiegare meglio che non ho capito? :confused:
Il Bruco
13-04-2012, 12:26
Ho anche riavviato ma niente, poi ho provato a togliere la password e il cell entra senza problemi, ma se reinserisco la password si disconnette
Non è questione di DHCP o Wireless serie N è questione di cifratura della Chiave di rete.
Ho cambiato la password con modalità di cifratura wpa ma niente da fare, il problema rimane
L'hai anche cambiata come ti avevo scritto sopra?
Modalità di cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit
Chiave di cifratura tua chiave di 24 caratteri
Controllo Accesso Disabilitato
Click su Salva
Fammi sapere
Ho anche riavviato ma niente, poi ho provato a togliere la password e il cell entra senza problemi, ma se reinserisco la password si disconnette
Non è questione di DHCP o Wireless serie N è questione di cifratura della Chiave di rete.
Ho cambiato la password con modalità di cifratura wpa ma niente da fare, il problema rimane
L'hai anche cambiata come ti avevo scritto sopra?
Modalità di cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit
Chiave di cifratura tua chiave di 24 caratteri
Controllo Accesso Disabilitato
Click su Salva
Fammi sapere
Allora unica cosa di diversa alla configurazione attuale è Controllo accesso: Abilitato.
Mi puoi dire a cosa serve per favore?
Grazie.
EDIT: allora ho fatto come hai detto ma la situazione non cambia!
Non so cosa pensare sinceramente, umore a terra!!
Il Bruco
13-04-2012, 23:48
Controllo abilitato significa controllo WPS, bisogna dare il PIN di accesso.
maverikj
09-05-2012, 21:55
siccome non ho trovato un topic del router telecom in questione pongo una domanda.
ho un problema con la connessione ethernet, in pratica ogni tanto accendo il pc e la connessione con il router è "limitato o assente" e non riesco nemmeno ad entrare nel menù del router
riesco a ripristinare il tutto solo spegnendo e riaccendendo il router, riavviare il pc o staccare e riattaccare il cavo non è servito a nulla
qualcuno ha idee?
Ciao io ho comprato ieri questo modem e ho notato lo stesso problema ..ossia ho un notebook attaccato alla lan e di solit guardo facebook e poi lo metto in standby..alune volte quando lo riaccendo dalla standby la connessione non c'è o limitata o meglio appare scritto identificazione in corso...lunico modo è riavviare modem e riavviare pc.. o altrimenti devo passare alla wifi che invece funziona sempre anche quando mi da quel problema...
maverikj
09-05-2012, 21:56
qualcuno ha idee?
Ciao io ho comprato ieri questo modem e ho notato lo stesso problema ..ossia ho un notebook attaccato alla lan e di solit guardo facebook e poi lo metto in standby..alune volte quando lo riaccendo dalla standby la connessione non c'è o limitata o meglio appare scritto identificazione in corso...lunico modo è riavviare modem e riavviare pc.. o altrimenti devo passare alla wifi che invece funziona sempre anche quando mi da quel problema...
qUALCUNO è RIUSCITO A TROVARE PROBLEMA?
Controllo abilitato significa controllo WPS, bisogna dare il PIN di accesso.
Comunque non funziona e sinceramente non capisco quale inghippo abbia questo modem.
Possibile che a voi funziona col vostro cell senza problemi? :help: :help:
pellizza
17-06-2012, 21:28
anche mia sorella ha questo modem e stesso problema....e' evidente un mega bug del modem
dj_tiesto
26-07-2012, 17:08
mi aggiungo anche io.... è un disastro questo router, ogni 2-3 giorni mi tocca spegnerlo e riavviarlo, poichè non mi riconosce il pc fisso collegato tramite cavo ethernet
nesusn problema invece tramite wifi... è come se andassero in blocco solo le porte lan
Il Bruco
26-07-2012, 17:36
mi aggiungo anche io.... è un disastro questo router, ogni 2-3 giorni mi tocca spegnerlo e riavviarlo, poichè non mi riconosce il pc fisso collegato tramite cavo ethernet
nesusn problema invece tramite wifi... è come se andassero in blocco solo le porte lan
Tasto dx del mouse su Computer
Proprietà
Gestione dispositivi
Schede di rete
Tasto dx del m ouse sulla scheda di rete LAN
Proprietà
Risparmio energia
Togli la spunta a "Consenti al computer di spegnere...."
OK
Chiudi tutto
Riavvia il PC
dj_tiesto
26-07-2012, 19:47
ma mi succede quando accendo il pcda zero, non quando è acceso, dici che si tratta dello stesso problema?
Il Bruco
26-07-2012, 20:11
Al momento che non usi il PC o non usi la rete, il SO manda in standby la scheda di rete togliendogli energia.
Comunque non funziona e sinceramente non capisco quale inghippo abbia questo modem.
Possibile che a voi funziona col vostro cell senza problemi? :help: :help:
Tutto risolto, era un problema su una lettera della password.
Dunque ora funziona alla grande!! :D
pellizza
24-08-2012, 21:52
Al momento che non usi il PC o non usi la rete, il SO manda in standby la scheda di rete togliendogli energia.
pero' quando accendi da zero il pc...la scheda si accende prima che venga caricato il tutto no?
karrygun
26-04-2017, 10:40
pure a me tocca spegnere il modem 2 volte a settimana e la rete è spesso instabile nelle prestazioni. in download mi va fino a 14,2 mega circa , ma spesso mi crolla pure a 2 mega...
ho un mac 10.6.8 e vorrei sapere se posso aggiornare il driver del modem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.