PDA

View Full Version : Downgrade BIOS Asus X53SV

demy74
12-12-2011, 21:42
Salve, ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile ma purtroppo l'operazione ha avuto come effetto collaterale un peggioramento nella gestione della ventolina del processore che adesso gira più spesso e più velocemente. Vorrei ritornare ad una versione precedente del BIOS ma purtroppo non è possibile farlo nè con WinFlash nè con l'utility all'interno del BIOS in quanto entrambi riconoscono che il BIOS correntemente installato è più recente. Qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione? Grazie

demy74
13-12-2011, 13:15
up

Dominioincontrastato
13-12-2011, 16:25
visto che hai una nvidia prova a installare evga precision o msi afterburner e vedi se riesci a gestire la ventola manualmente oppure vedi se trovi qualche altro programma per gestire la fan

demy74
13-12-2011, 20:44
visto che hai una nvidia prova a installare evga precision o msi afterburner e vedi se riesci a gestire la ventola manualmente oppure vedi se trovi qualche altro programma per gestire la fan
Ti ringrazio per l'interessamento, la Nvidia è esclusa in quanto uso la Intel integrata, quindi il calore è legato a CPU+HD3000. Inoltre la ventola si comporta male anche in fase di caricamento del SO: prima rimaneva spenta, adesso invece parte e accelera fino a quando non si carica Windows. Inoltre usando anche Ubuntu avrei anche li il problema. Mi basta tornare alla versione precedente del BIOS con cui tutte queste noie non le avevo.