nostradamus1915
12-12-2011, 21:51
Salve a tutti, ho una domanda sui puntatori. Voglio fare un programma che memorizzi i dati relativi ad un utente. Es.:
typedef struct utente{
char nome[50];
char cognome[50];
utente * next;
};
typedef utente * punta;
Una volta caricata la memoria, avrò due puntatori start e end che punteranno rispettivamente all'inizio e alla fine della lista. Ho provato a modificare i vari campi facendo per esempio
*start.nome="gennaro";
ma non funge, devo per forza fare
appoggio=*start;
appoggio.nome="gennaro";
*start=appoggio;
La mia domanda è: Esiste un modo più veloce e pratico?
Ricordo che in pascal era tipo puntatore^.nome="gennaro"; ma in c++ non so :/
Grazie.
typedef struct utente{
char nome[50];
char cognome[50];
utente * next;
};
typedef utente * punta;
Una volta caricata la memoria, avrò due puntatori start e end che punteranno rispettivamente all'inizio e alla fine della lista. Ho provato a modificare i vari campi facendo per esempio
*start.nome="gennaro";
ma non funge, devo per forza fare
appoggio=*start;
appoggio.nome="gennaro";
*start=appoggio;
La mia domanda è: Esiste un modo più veloce e pratico?
Ricordo che in pascal era tipo puntatore^.nome="gennaro"; ma in c++ non so :/
Grazie.