View Full Version : asus x53sv-sx607v in offerta?
è in offerta a partire dal 15 dicembre al mediamondo a solo 599, ma purtroppo non lo posso acquistare ora, ma invece per fine gennaio-inizio febbraio:cry:
tra 2 mesi sarà ancora disponibile in un negozio fisico? e se si a che prezzo:confused:
ma il problema è che a marzo esce i7 ivy bridge per notebook e le nvidia serie 600 e le amd serie 7000...
aiuto:cry: , non voglio finire per acquistare a un prezzo maggiore un hw meno potente...
consigli?
opinioni?
P.S. il notebook non mi serve urgentemente, dato che i miei 2 pc in firma, pur se obsoleti, sono perfettamente funzionanti ed efficienti, però posso solo giocare a giochi vecchi e mi posso solo sognare di rielaborare i film in altri formati con il p4...
è in offerta a partire dal 15 dicembre al mediamondo a solo 599, ma purtroppo non lo posso acquistare ora, ma invece per fine gennaio-inizio febbraio:cry:
tra 2 mesi sarà ancora disponibile in un negozio fisico? e se si a che prezzo:confused:
ma il problema è che a marzo esce i7 ivy bridge per notebook e le nvidia serie 600 e le amd serie 7000...
aiuto:cry: , non voglio finire per acquistare a un prezzo maggiore un hw meno potente...
consigli?
opinioni?
P.S. il notebook non mi serve urgentemente, dato che i miei 2 pc in firma, pur se obsoleti, sono perfettamente funzionanti ed efficienti, però posso solo giocare a giochi vecchi e mi posso solo sognare di rielaborare i film in altri formati con il p4...
Pare che l'incremento maggiore con Ivy Bridge sarà stimabile intorno al 20%... considerando che gli i7 attuali praticamente volano non so se sarà veramente una rivoluzione. Non so le schede video di nuova generazione invece...
Più che altro quanto costeranno? Non credo 599 euro all'uscita, quindi da Marzo magari aspetterai fino a dopo l'estate, poi Intel farà l'annuncio dei nuovi processori per Marzo 2013 e l'attesa ricomincerà! :D
bodomTerror
12-12-2011, 21:51
Secondo me ti conviene approfittare delle offerte di natale, inutile aspettare una tecnologia che non si sa a che prezzo tireranno fuori.
Le 6xx e 7xxx tra l'altro sono rebranding :fagiano:
danielevr
12-12-2011, 22:52
Ritengo sia un'ottima offerta per un pc comuqnue potente e silezioso (che non fa mai male)
Altrimenti il K53v-sx64v che ha 6gb (e non 8) ma hd da 750gb e masterizzatore Blu-ray si trova sui 670 o 689 con 5 anni di garanzia (2+3 di assicurazione).
Io però preferisco il 607 visto anche il prezzo...
bodomTerror
12-12-2011, 22:55
Ritengo sia un'ottima offerta per un pc comuqnue potente e silezioso (che non fa mai male)
Altrimenti il K53v-sx64v che ha 6gb (e non 8) ma hd da 750gb e masterizzatore Blu-ray si trova sui 670 o 689 con 5 anni di garanzia (2+3 di assicurazione).
Io però preferisco il 607 visto anche il prezzo...
Su trovaprezzi il primo K53SV-SX621V costa 582€ ;)
jimporrone
13-12-2011, 00:10
mi permetto di fare una domandina al volo...
riguardo le offerte sopra citate...come notebook sono buoni per il gaming? (magari non estremo ovvio,però almeno che si possano utilizzare per i giochi recenti),scusate ma non ne capisco molto di hardware/portatile.
ps parlo principalmente dell'x53sv da 599E
suarez4152
13-12-2011, 01:02
consigli?
opinioni?
parer mio..se dovessi spendere intorno ai 600€ x un notebook per gaming punterei di sicuro sull'hp dv6 6150sl che tra l'altro ha la 6770M con 2gb gddr5 che è ottima per il gaming. per trovare la sua diretta concorrente ovvero la gt555M bisogna andare di asus n55sf sx218v che ha 6gb di ram la cpu i7, insomma il pc è piu prestante rispetto all'hp, però costa intorno ai 160€ in piu e qui sta a te decidere se ne vale la pena,visto che cmq il comparto grafico rispetto alla 6770 non cambierà. L'hp con i nuovi pc ha fatto davvero un ottimo lavoro, in giro non sento molte lamentele, poi però ricordati sempre che stai spendendo solo 600€ per un note davvero prestante, e anche se molti dicono che costa così poco perché l'hp è scarsa io non lo penso, sono solo politiche di marketing secondo me, anche xkè di gente che compra hp con la 6770 c'è pieno il mondo.
per quanto riguarda le nuove vga non cambia nulla rispetto a queste è solo un rebrand ma soprattutto un'altro specchio per le allodole, x la gente che non ne capisce ma che vede quei numeretti e pensa di avere il prodotto migliore e invece non sa che non cambia nulla, solo il prezzo naturalmente e in alto!
per le cpu altro discorso..ivy bridge sembra che sul comparto potenza cpu non cambia quasi nulla, rispetto ai sandy bridge sarà piu potente la vga integrata e basta, gli uomini della intel hanno puntato piu su quella che su le prestazioni della cpu, quindi secondo me non conviene, almeno no per i primi periodi visto che costeranno di più, poi a te la scelta!
parer mio..se dovessi spendere intorno ai 600€ x un notebook per gaming punterei di sicuro sull'hp dv6 6150sl che tra l'altro ha la 6770M con 2gb gddr5 che è ottima per il gaming. per trovare la sua diretta concorrente ovvero la gt555M bisogna andare di asus n55sf sx218v che ha 6gb di ram la cpu i7, insomma il pc è piu prestante rispetto all'hp, però costa intorno ai 160€ in piu e qui sta a te decidere se ne vale la pena,visto che cmq il comparto grafico rispetto alla 6770 non cambierà. L'hp con i nuovi pc ha fatto davvero un ottimo lavoro, in giro non sento molte lamentele, poi però ricordati sempre che stai spendendo solo 600€ per un note davvero prestante, e anche se molti dicono che costa così poco perché l'hp è scarsa io non lo penso, sono solo politiche di marketing secondo me, anche xkè di gente che compra hp con la 6770 c'è pieno il mondo.
per quanto riguarda le nuove vga non cambia nulla rispetto a queste è solo un rebrand ma soprattutto un'altro specchio per le allodole, x la gente che non ne capisce ma che vede quei numeretti e pensa di avere il prodotto migliore e invece non sa che non cambia nulla, solo il prezzo naturalmente e in alto!
per le cpu altro discorso..ivy bridge sembra che sul comparto potenza cpu non cambia quasi nulla, rispetto ai sandy bridge sarà piu potente la vga integrata e basta, gli uomini della intel hanno puntato piu su quella che su le prestazioni della cpu, quindi secondo me non conviene, almeno no per i primi periodi visto che costeranno di più, poi a te la scelta!
grazie, si, in effetti solo la 635m dovrebbe essere un pò + potente della 540m, e poi dato che giocherei abbastanza con il notebook una 540m potrebbe stare un pò stretta.
il fatto è che gli hp non mi ispirano molta fiducia, però hanno pure l' hdd a 7200rmp, il problema sarebbe invece trovare un i7 2670qm (l' i5 lo lascio al negozio) e una 6770m a massimo 700-750 (necessariamente in un negozio fisico come mediamondo, euronics e trony) , e dato che lo sposterei poche volte al anno dalla scrivania, un 17" sarebbe più indicato, oltre che 1366x768 li ritengo pochi.
la ram basta 4gb tanto la sò aggiungere:D
oppure l' asus n55 con 555m, che ha pure i display full hd.
suarez4152
13-12-2011, 15:33
grazie, si, in effetti solo la 635m dovrebbe essere un pò + potente della 540m, e poi dato che giocherei abbastanza con il notebook una 540m potrebbe stare un pò stretta.
il fatto è che gli hp non mi ispirano molta fiducia, però hanno pure l' hdd a 7200rmp, il problema sarebbe invece trovare un i7 2670qm (l' i5 lo lascio al negozio) e una 6770m a massimo 700-750 (necessariamente in un negozio fisico come mediamondo, euronics e trony) , e dato che lo sposterei poche volte al anno dalla scrivania, un 17" sarebbe più indicato, oltre che 1366x768 li ritengo pochi.
la ram basta 4gb tanto la sò aggiungere:D
oppure l' asus n55 con 555m, che ha pure i display full hd.
l'hp con 2670mq è il modello dv6 6178sl ma l'hd è da 5400giri online lo trovi a 800€. ricordati che nei negozi fisici la maggior parte delle volte lo trovi a un costo maggiore..
fossi in te visto che vuoi spendere quella cifra andrei di asus che all'euron**s lo trovi a 799€ ma se lo prendi online te lo fanno 769€.
walter___1991
13-12-2011, 16:42
consigli?
opinioni?
scusa ma come hai fatto a sapere che da giorno 15 sara a 600 euro
danielevr
13-12-2011, 16:47
scusa ma come hai fatto a sapere che da giorno 15 sara a 600 euro
c'è il volantino sulla loro pagina di facebook
walter___1991
13-12-2011, 17:43
c'è il volantino sulla loro pagina di facebook
grazie
uff, gli hp con i7 e 6770m sono davvero cari.
credo che sicuramente opterò per l' asus n55 con 555m, anche come estetica e tastiera l' x53sv è meglio.
pazienza, spero in qualche offerta di fine gennaio-inizio febbraio (o sono generalmente a inizio gennaio?)
jimporrone
13-12-2011, 22:32
scusate va,ma volevo aggiungere un'ulteriore domanda,se assieme al notebook (x53sv-sx607v) aggiungo un monitor da 21" dite sia tanto ridicolo?...ultimamente sto giocando a skyrim,giocherò a breve a battlefield 3 spero,poi gioco a WoW e se pur non pretendendo di giocare al massimo dei dettagli,vorrei comunque poterci giocare abbastanza tranquillamente,
(p.s. vale ancora la domanda in alto :D )
ho visto qualche video in internet del nb in questione con bt3 e non mi sembra malissimo..(chiedo a voi perchè preferisco un confronto diretto)
EDIT: intendo "ridicolo" perchè magari la scheda video non è abbastanza potente per una risoluzione superiore (non perchè è inutile farlo, ci mancherebbe)
ho visto qualche video in internet del nb in questione con bt3 e non mi sembra malissimo..(chiedo a voi perchè preferisco un confronto diretto)
EDIT: intendo "ridicolo" perchè magari la scheda video non è abbastanza potente per una risoluzione superiore (non perchè è inutile farlo, ci mancherebbe)
fino a 1366x768 la 540m regge abbastanza bene anche BF3, ma dato che il monitor esterno sarebbe full hd o hd+, la 540m non ce la farebbe
bodomTerror
14-12-2011, 16:40
fino a 1366x768 la 540m regge abbastanza bene anche BF3, ma dato che il monitor esterno sarebbe full hd o hd+, la 540m non ce la farebbe
Scusami ma se il gioco è impostato a 1366x768 e lo collega a un monitor full-hd non è che ti cambia la risoluzione, rimane 1366x768 ma invece di averla nel 15'' ce l'avrai nel 21'', decisamente meglio ;)
Scusami ma se il gioco è impostato a 1366x768 e lo collega a un monitor full-hd non è che ti cambia la risoluzione, rimane 1366x768 ma invece di averla nel 15'' ce l'avrai nel 21'', decisamente meglio
si, certo, ma io sui display ldc è sempre meglio usare la risoluzione nativa, scalando la risoluzione senza AA le immagini perdono molta qualità.
poi per espressamente per giocare una 540m non è il massimo, sarebbe molto meglio una 555m o una 6770m
walter___1991
15-12-2011, 00:21
ragazzi è disponibile
MatteoFont
15-12-2011, 08:03
Che si fa? la si compra per 599€ in offerta?....ci sto pensando seriamente
walter___1991
15-12-2011, 11:20
è un ottimo pc poi per il prezzo che ha
rischio0
15-12-2011, 11:59
ancora ci pensi?stamani ho sfiorato la rissa per accaparrarmene un pezzo!!!!
Devo aspettarmi che la batteria duri molto meno di quella di un analogo Asus con I3 o a parità di batteria (6 celle) e di utilizzo (es. Office e Internet) il consumo è lo stesso?
castello_di_carta
15-12-2011, 12:31
ancora ci pensi?stamani ho sfiorato la rissa per accaparrarmene un pezzo!!!!
Appena acquistato on-line + estensione garanzia 24 mesi - Totale 631€. Ottimo!!!!! E senza rischiare nessuna rissa :D :D :D :D :D
Appena acquistato on-line + estensione garanzia 24 mesi - Totale 631€. Ottimo!!!!! E senza rischiare nessuna rissa :D :D :D :D :D
Però se c'è qualche problema non potrai rivolgerti al negozio fisico perché mi sono sentito dire che sono due soggetti completamente diversi!
castello_di_carta
15-12-2011, 13:11
@ripe
Lo spedisco ad un centro Assistenza ASUS autorizzato, il primo anno, i successivi due a quelli autorizzati dalla società che fornisce assicurazione a MediaW+++d. E poi in estrema razio.... l'amico avvocato e l'associazione consumatori......:D :D :D
@ripe
Lo spedisco ad un centro Assistenza ASUS autorizzato, il primo anno, i successivi due a quelli autorizzati dalla società che fornisce assicurazione a MediaW+++d. E poi in estrema razio.... l'amico avvocato e l'associazione consumatori......:D :D :D
Sì sì certo, io intendevo l'eventuale difetto nei primi giorni! Comunque non è detto per forza che debba andare male qualcosa! Siamo ottimisti! :sofico:
bisiacco
15-12-2011, 13:25
comprato 2 ore fa, ed era gia' il penultimo nel mediaworld della mia citta':D
castello_di_carta
15-12-2011, 13:28
@ripe
Tocco P+++e :D :D :D E' un regalo :D :D :D. Acquisto molto via web, è raramente ho riscontrato difetti, ma non parliamone più che se no mi tiro rogna :sofico:.
castello_di_carta
15-12-2011, 13:30
comprato 2 ore fa, ed era gia' il penultimo nel mediaworld della mia citta':D
Il prezzo è competitivo per le caratteristiche. Il più scontato lo trovi a 700e + s.s., quindi ram e scheda 2GB quasi regalata..
chi lo ha comprato cosa gli sembra?
rischio0
15-12-2011, 14:06
guarda per me e' un razzo ma la mia opinione conta poco visto che ero fermo ad un portatile di 5 anni fa!
ciao io l ho comprato stamattina...c è stato da spingere davvero..:D
prima impressione sembra davvero veloce e ultrasilenzioso, xò non sono soddisfattissimo del display...mi sembra di vedere quadrettato se si guarda con attenzione...e in più non ho capito, ha 2 schede video? xkè ho trovato un utility x skvideo intel e anche il pannello di controllo nvidia...ma è in uso? bisogna scegliere quale impostare? qualcuno che l ha preso oggi sa aiutarmi...grazie
ciao io l ho comprato stamattina...c è stato da spingere davvero..
prima impressione sembra davvero veloce e ultrasilenzioso, xò non sono soddisfattissimo del display...mi sembra di vedere quadrettato se si guarda con attenzione...e in più non ho capito, ha 2 schede video? xkè ho trovato un utility x skvideo intel e anche il pannello di controllo nvidia...ma è in uso? bisogna scegliere quale impostare? qualcuno che l ha preso oggi sa aiutarmi...grazie
che vedi un pò quadrettato è causato dalla risoluzione non molta alta per essere un 15", si ha 2 schede grafiche, intel hd3000 integrata nel processore e nvidia 540m 2gb dedicata, la seconda viene usata solo quando si avviano giochi o programmi pesanti graficamente, lo switch è automatico, tranne alcuni casi dove non funziona bene.
bodomTerror
15-12-2011, 15:17
che vedi un pò quadrettato è causato dalla risoluzione non molta alta per essere un 15"
può dipendere dalla qualità dello schermo, io ho un 17''+1440x900 e si vede benissimo :)
ho convinto mio padre ad acquistarlo:)
purtroppo però domani mattina sarà già terminato al mediamondo di trento (trento non è milano però...)...:cry:
peccato, stessa cosa mi è successa 2 anni fà
ho convinto mio padre ad acquistarlo:)
purtroppo però domani mattina sarà già terminato al mediamondo di trento (trento non è milano però...)...:cry:
peccato, stessa cosa mi è successa 2 anni fà
On line è ancora disponibile. C'è un sovrapprezzo di € 15,00 per la spedizione
On line è ancora disponibile. C'è un sovrapprezzo di € 15,00 per la spedizione
lo sò, ma non ne vuole sapere di comprare online...
vabé io incrocio le dita per domani:D
Io ho acquistato il giorno di Pasqua sul loro sito e il mercoledì il notebook era sul mio tavolo (il lunedì era festivo). Non posso dire lo stesso di tanti altri siti on line (M.Polo per non fare nomi...)
Io ho acquistato il giorno di Pasqua sul loro sito e il mercoledì il notebook era sul mio tavolo (il lunedì era festivo). Non posso dire lo stesso di tanti altri siti on line (M.Polo per non fare nomi...)
grazie, però io mi fido mi mediamondo, ma per persone delle precedenti generazioni acquistare online non è così immediato.
se domani lo trova ancora sono contento, altrimenti amen :rolleyes:
poi l' unica cosa che mi consola è che ne ho 2 di pc, quindi non muoio se aspetto la prossima promozione:D
spero domani di darvi le mie impressioni sul i7 2670qm:rolleyes:
Luckychances
15-12-2011, 18:15
Dopo mezz'ora alla creazione del secondo disco di ripristino si è spento e mi ha salutato... Che dire mezz' ora 599 euro, un affare...:muro: :muro: :muro:
rischio0
15-12-2011, 18:26
Dopo mezz'ora alla creazione del secondo disco di ripristino si è spento e mi ha salutato... Che dire mezz' ora 599 euro, un affare...:muro: :muro: :muro:
mi dispiace per cio' che ti e' capitato;il mio e' da stamani alle 11 che e' acceso:
creati i 5 dvd di ripristino;
fatti tutti gli aggiornamenti,sia di windows7 sia dei programmi asus;
provata la wifi;
photoshop e giochini vari poco impegnativi;
navigazione internet;
tutt'ora e' acceso e non mi ha dato alcun problema;
3 cose mi hanno colpito: silenziosita',pc che stranamente rimane freddo,percentuale di utilizzo del procio sempre bassissima;per me soo cose fantascientifiche ma ripeto,vengo da un notebook vecchio di 5 anni!:)
Luckychances
15-12-2011, 18:34
Eheehehh anche il mio è silenzioso...
rischio0
15-12-2011, 18:43
Eheehehh anche il mio è silenzioso...
mi spiace,ma se invece di lamentarti sul forum andassi diretto al mediaworld dove lo hai comprato potresti fartelo cambiare all'istante....che te ne pare?:D
Dopo mezz'ora alla creazione del secondo disco di ripristino si è spento e mi ha salutato... Che dire mezz' ora 599 euro, un affare...
mi dispiace, spero che mi vada bene, sempre se non sono finiti:rolleyes:
3 cose mi hanno colpito: silenziosita',pc che stranamente rimane freddo,percentuale di utilizzo del procio sempre bassissima
è silenzioso perchè le ventole sono al minimo, è freddo perchè il processore è efficente come il raffreddamente e comunque è poco sforzato.
l' uso del processore è molto basso, oltre perchè è potente, ma sopratutto perchè ha 4 core e 8 thread, la maggior parte dei programmi usa solo 1 core virtuale e se un programma usasse un core virtuale al 100% la percentuale di uso totale del processore rimarrebbe 13% al massimo. l' unico modo per vedere al 100% la cpu di potenti quad core è usare un benchmark del processore.
e poi sicuramente la scheda nvidia non la ha neanche accesa un istante, quindi altro calore risparmiato.
rischio0
15-12-2011, 18:53
mi dispiace, spero che mi vada bene, sempre se non sono finiti:rolleyes:
è silenzioso perchè le ventole sono al minimo, è freddo perchè il processore è efficente come il raffreddamente e comunque è poco sforzato.
l' uso del processore è molto basso, oltre perchè è potente, ma sopratutto perchè ha 4 core e 8 thread, la maggior parte dei programmi usa solo 1 core virtuale e se un programma usasse un core virtuale al 100% la percentuale di uso totale del processore rimarrebbe 13% al massimo. l' unico modo per vedere al 100% la cpu di potenti quad core è usare un benchmark del processore.
e poi sicuramente la scheda nvidia non la ha neanche accesa un istante, quindi altro calore risparmiato.
scusa ma la velocita' delle ventole se la regola automaticamente in base alla mole di lavoro o devo impostarla io da qualche parte???
stasera provero' qualche filmato in full hd ma tanto mi sa che anche li la scheda video gt540 restera' inutilizzata in quanto la decodifica sara' fatta dal i7 o sbaglio? vedremo in che percentuale il procio lavorera' decodificando un full hd :D
vuoi1scinquanta
15-12-2011, 18:55
comprato stamattina a cagliari. solo 40 pezzi disponibili, dopo 20 minuti era finito! meno male che sono arrivato all'apertura! la vera rissa era x il tablet asus! Comunque sono felicissimo dell'acquisto, anche se ho poco tempo per testarlo! finalmente il vecchio compaq andrà in pensione :)
Ragazzi vi comunico che al Mediaworld di Cinisello Balsamo quando sono arrivato alle 18.30 ce n'erano 15, quando me ne sono andato verso le 19.15 ne erano rimasti appena 7 o 8.
Sembra un buon prodotto, da quel poco che ho potuto vedere!
rischio0
15-12-2011, 19:02
Ragazzi vi comunico che al Mediaworld di Cinisello Balsamo quando sono arrivato alle 18.30 ce n'erano 15, quando me ne sono andato verso le 19.15 ne erano rimasti appena 7 o 8.
diciamo che e' stata un ottima offerta,e' da molto che monitoro ste offerte nei vari centri commerciali;l'unica offerta che gli si e' avvicinata un mesetto fa (e gia' io la considerai imbattibile ma mi sbagliavo...parlo sempre di centri commerciali e' giusto precisarlo) e' stata l' ASUS - X53SV-SX598V da euronics sempre a 600 euro ma a differenza del "nostro" aveva 6 Gb di ram e la gt540 da 1gb!
Luckychances
15-12-2011, 19:03
mi spiace,ma se invece di lamentarti sul forum andassi diretto al mediaworld dove lo hai comprato potresti fartelo cambiare all'istante....che te ne pare?:D
Hai perfettamente ragione domani mattina è quello che farò...
scusa ma la velocita' delle ventole se la regola automaticamente in base alla mole di lavoro o devo impostarla io da qualche parte???
stasera provero' qualche filmato in full hd ma tanto mi sa che anche li la scheda video gt540 restera' inutilizzata in quanto la decodifica sara' fatta dal i7 o sbaglio? vedremo in che percentuale il procio lavorera' decodificando un full hd
si, si regola automaticamente, possono anche esserci software per il controllo manuale, ma in automatico và comunque bene.
i video in full hd viene decodificato dalla scheda grafica intel hd3000 integrata nel processore.
l' uso cpu sarà bassimo, il mio atom z520 (che è ben 22 volte meno potente, e come la hd3000 decodifica nativamente i video con la intel gma500 integrata) riproduce perfettamente full hd con cpu al 25%, quindi pensa un pò con il tuo.
spero che a trento ce ne siano ancora per domani mattina:rolleyes: , altrimenti sarebbe davvero una sf*ga.
dopo 20 minuti era finito! spero proprio di no...
jimporrone
15-12-2011, 19:40
portato a casa anche io,mi sembra veramente un bel notebook (appena iniziato ad usarlo praticamete) esteticamente merita molto (cosa meno importante,ma è l'unica opinione vera che posso dare al momento)...unico dubbio è riguardo ai vari software installati,vorrei capire quali superflui o quali no,così da eliminarli o da non permettergli l'avvio automatico...??!!
ciao a tutti :)
qualcuno mi conferma che il modello in offerta da mediamondo è questo: http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SV/ ???
thanks
walter___1991
15-12-2011, 23:41
qualcuno mi conferma che il modello in offerta da mediamondo è questo: http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SV/ ???
thanks
si
james_het
16-12-2011, 00:27
Secondo me ti conviene approfittare delle offerte di natale, inutile aspettare una tecnologia che non si sa a che prezzo tireranno fuori.
Le 6xx e 7xxx tra l'altro sono rebranding :fagiano:
scusa se mi intrometto, ma prima di dare consigli su acquisti vari ad altri utenti sarebbe meglio essere certi di quello che si scrive/dice.....ci sono centinaia di pagine dei 3d dedicati ale nuove VGA AMD/nVidia e da nessuna parte si è scritto che siano dei rebrand, sono una nuova serie, tra l'altro al quanto rivoluzionaria e garantirebbero un sostanziale incremento prestazionale grazie a tutta una nuova architettura....:read:
rischio0
16-12-2011, 07:35
si
occhio che o non e' quello il modello preciso o hanno sbagliato la descrizione sul sito italiano asus per due motivi:
1 - nelle specifiche tecniche alla voce hard disk viene indicato o 640 o 750 GB mentre il nostro e' da 500;
2 - nelle specifiche tecniche alla voce "interfaccia" vengono indicate 3 porte usb 2.0 mentre in realta' sono 2 usb 2.0 ed una usb 3.0 in altre parole non viene indicata la presenza di una usb 3.0;
sarebbe curioso controllare se almeno sul sito americano asus la descrizione e' corretta!!!:)
BunnyRabbit90
16-12-2011, 08:45
ragazzi proprio ieri notte ho visto il volantino di mediaworld e stavo per aprire un topic ma vedo che qualcuno mi ha preceduto!! sapete se al punto vendita di porta di roma ne hanno ancora? fino a domani purtroppo non posso andare a prenderlo!!
Qualcuno sa fare una preview su durata batteria per uso soft? (internet, mp3, office)?
rischio0
16-12-2011, 09:08
ho fatto una ricerca sul sito asus internazionale e sorpresa...anche li le specifiche sono errate in quanto non viene indicata la presenza di una porta usb 3.0.....ecco a voi il link:
http://www.asus.com/Notebooks/Versatile_Performance/K53SV/#specifications
danielevr
16-12-2011, 09:33
thanks
No, la serie X53 non è la serie K53... la serie X53 è una versione per la grande distribuzione della serie K53
Cambia poco, ma i materiali e i componenti interni non sono al 100% quelli sella serie K53
BunnyRabbit90
16-12-2011, 10:50
rettifico, sto andando a porta di roma a prenderlo! speriamo bene! :fagiano:
bodomTerror
16-12-2011, 11:13
scusa se mi intrometto, ma prima di dare consigli su acquisti vari ad altri utenti sarebbe meglio essere certi di quello che si scrive/dice.....ci sono centinaia di pagine dei 3d dedicati ale nuove VGA AMD/nVidia e da nessuna parte si è scritto che siano dei rebrand, sono una nuova serie, tra l'altro al quanto rivoluzionaria e garantirebbero un sostanziale incremento prestazionale grazie a tutta una nuova architettura....:read:
Mi spiace non sono uno di quelli che si inventa le cose :D
GeForce 600M: anche NVIDIA rimarchia GPU già in commercio (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-600m-anche-nvidia-rimarchia-gpu-giagrave-in-commercio_39840.html)
The NVIDIA GeForce GT 635M is a fast middle class graphics card for laptops and technically a renamed GeForce GT 555M (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-635M.66964.0.html)
rischio0
16-12-2011, 11:49
No, la serie X53 non è la serie K53... la serie X53 è una versione per la grande distribuzione della serie K53
Cambia poco, ma i materiali e i componenti interni non sono al 100% quelli sella serie K53
ah ecco ora ci siamo,allora dici che e' esatta la descrizione sul sito (sia quello italiano che internazionale) asus relativa alla serie K53 in cui mancherebbe la porta usb 3.0?
james_het
16-12-2011, 12:40
Mi spiace non sono uno di quelli che si inventa le cose :D
GeForce 600M: anche NVIDIA rimarchia GPU già in commercio (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-600m-anche-nvidia-rimarchia-gpu-giagrave-in-commercio_39840.html)
The NVIDIA GeForce GT 635M is a fast middle class graphics card for laptops and technically a renamed GeForce GT 555M (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-635M.66964.0.html)
beh allora scusami tu, non so per nVidia, ma tu hai citato anche AMD e le nuove VGa, comprese le mobile, saranno nuove architetture e non rebrand :)
FluidoRosa
16-12-2011, 13:02
secondo me la versione in offerta nella grande distribuzione in italia è un ibrido fra questa versione polacca:
X53SV
specifiche (traduzione Google translator)
Processore Intel ® Core ™ i7 Processor 2630QM
Intel ® Core ™ i5 2410M
Intel ® Core ™ i3 Processor 2310 m
Sistema operativo Windows ® 7 Ultimate
Windows ® 7 Professional
Windows ® 7 Home Premium
Windows ® 7 Home Basic
Intel ® HM65 Express Chipset
1333 MHz DDR3 SDRAM, 2 x SO-DIMM SDRAM per l'espansione fino a 8 G
Schermo da 15.6 "16:9 HD (1366x768) retroilluminato a LED
Grafica NVIDIA ® GeForce ® GT 540M con 1GB/2GB DDR3 VRAM
Memorizzare i dati da 2,5 "SATA
Obr./min/7200 750 GB 5400 rpm / min
640 GB 5400 rpm / min
Obr./min/7200 500GB a 5400 giri. / Min
320 GB 5400 rpm / min
Blu-ray/DVD ottica Combo drive (opzionale)
DVD Super-Multi
Lettore di schede Lettore di schede 4 in formato (SD / MS / MS Pro / MMC)
Fotocamera webcam da 0.3 megapixel fisso
Integrata Connessione di rete 802.11 b / g / n
Built-in Bluetooth ™ V2.1 + EDR (opzionale)
10/100/1000 Base T
Interfacce 1 x Microfono
1 x Cuffie
1 x porta VGA / Mini D-sub 15-pin per monitor esterno
3 x USB 2.0
1 x RJ45 LAN Jack per LAN
1 x HDMI
Audio Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing ®
6komór Batteria: 5200 mAh 56 Wh
Potenza di uscita: 19 V DC, 4.74 A, 90 W ((Dual Core)), 120 W ((Quad Core))
Ingresso: 100 -240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni 37,8 x 25,3 x 2,83 ~ 3,49 cm (W x D x H)
Peso 2,60 kg (con batteria a 6 celle)
BIOS password di protezione di sicurezza
Proteggere l'accesso a dischi rigidi con una password
Garanzia del produttore 2 anni di garanzia limitata sull'hardware globale. * dipende dal paese
1 anno di garanzia sulla batteria
Risolvere problemo online utilizzando l'interfaccia web (aggiornamento del BIOS, driver)
Guida (Windows 7) installare / disinstallare il sistema operativo
Aiuto per installare / disinstallare il software in dotazione
ASUS software di supporto
e quest'altra Ucraina:
specificazione (traduzione Google translator)
Processore AMD ® Fusion APU A6-3400M/A4-3300M processore
Operatsyonnaya sistema Podlynnaya Windows ® 7 Ultimate
Podlynnaya Windows ® 7 Professional
Podlynnaya Windows ® 7 Home Premium
Podlynnaya Windows ® 7 Home Basic
Chipset AMD M780G Chipset
Memoria DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket per espansione fino a 8 G SDRAM
Schermo da 15,6 "16:9 HD (1366x768) con retroilluminazione LED
Vydeokarta AMD Radeon ® HD 6650M con 1GB DDR3 VRAM Built-in A4-3300m
AMD Radeon ® HD 6720G2 1GB DDR3 VRAM Built-in A6-3400
Disk Drive 2.5 "SATA
750GB 5400rpm/7200rpm
640GB 5400rpm
5400rpm/7200rpm 500GB
5400rpm da 320GB
Unità ottica Blu-Ray DVD Combo (opzionale)
Super-Multi DVD
Dispositivo di lettura di schede di memoria 4-in-1 card reader (SD / MS / MS Pro / MMC)
Fotocamera 0,3 Mega Pixel webcam
Rete integrata 802.11 b / g / n
10/100/1000 Base T
Interfaccia 1 x jack ingresso Microfono
1 x uscita Cuffie
1 x porta VGA / Mini D-sub 15-pin per monitor esterno
1 x porta USB 3.0 (s)
2 x USB 2.0 (s)
1 x LAN RJ45 LAN Jack per inserire
1 x HDMI
Audio integrato altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing ®
6Cells Batteria: 5200 mAh 56 whrs
Alimentazione di uscita:
19 V DC, 4.74 A, 90 W
ingresso:
100 -240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni 37,8 x 25,3 x 2,83 ~ 3,49 cm (LxPxH)
Peso 2,6 kg (con batteria a 6 celle)
Garanzia 2 anni di garanzia limitata sull'hardware globale. * Differenti per paese
1 anno di garanzia pacco batteria
On-line la risoluzione dei problemi attraverso l'interfaccia web (BIOS, aggiornamento del driver)
OS (Windows 7) installare / disinstallare consultazione
Software in dotazione installare / disinstallare consultazione
ASUS software di supporto
bodomTerror
16-12-2011, 13:05
beh allora scusami tu, non so per nVidia, ma tu hai citato anche AMD e le nuove VGa, comprese le mobile, saranno nuove architetture e non rebrand :)
Comprende anche AMD (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-prime-gpu-amd-radeon-hd-7000m-al-debutto_39839.html), però hai ragione anche tu, come si legge dall'articolo tutti questi modelli precederanno le vere HD 7000 a 28 nanometri che verranno comunque nel primo trimestre 2012. Fare del rebranding prima dell'uscita delle vere schede mi sembra una mossa un pò sleale ed è giusto che si sappia quali sono i modelli interessati ;)
GeForce GT 635M, GeForce GT 630M e GeForce 610M per nvidia
GPU Radeon HD 7600M, Radeon HD 7500M e Radeon HD 7400M per amd
ragazzi chi l ha comprato mi può dire se anche lui vede un po quadrettato il dislplay?
bodomTerror
16-12-2011, 14:40
ragazzi chi l ha comprato mi può dire se anche lui vede un po quadrettato il dislplay?
Puoi fare una foto? che significa quadrettato?
Puoi fare una foto? che significa quadrettato?
credo che significhi vedere i pixel
oggi era già finito:( , pazienza, aspetterò
rischio0
16-12-2011, 14:49
io non lo vedo squadrettato,che risoluzione hai impostato te?
come faccio a fare una foto se è un problema di display?
cmq ho impostato la risoluzione credo massima (1366x768)..cmq ti dico nn si nota facilmente..ma ogni tanto mi sembra di vedere i pixel..da lontano no e nemmeno da vicinissimo...forse sono matto io?
come faccio a fare una foto se è un problema di display?
cmq ho impostato la risoluzione credo massima (1366x768)..cmq ti dico nn si nota facilmente..ma ogni tanto mi sembra di vedere i pixel..da lontano no e nemmeno da vicinissimo...forse sono matto io?
si, la risoluzione massima è 1366x768 ed è buona cosa che sia sempre così, guai diminuirla.
i pixel ogni tanto li vedi perchè lo schermo è da 15,6" e ha "solo" 1366x768p, quindi una densità di pixel non molto alta, per esempio io che ho lo stesso numero di pixel su 11,6" non ho questo problema, i miei pixel sono a malapena visibili da molto vicino.
comunque forse puoi attenuare il problema giocando su contrasto, gamma e luminosità dello schermo.
grazie per le risposte!
ultima cosa: questo modello ha il raffreddamento "IceCool"?? e la tastiera è ad isola?
per i vari componenti mi sembra un ottimo computer! poi a quel prezzo!!! Se riesco stasera lo ordino :D :D :D
ultima cosa: questo modello ha il raffreddamento "IceCool"?? e la tastiera è ad isola?
affermativo per entrambe
Indiano81
16-12-2011, 19:43
Sono riuscito a trovarlo, nel negozio ne avevaono ancora una dozzina!
Sfrutto questo post per chidervi, è il mio primo notebook, se devo seguire qualche procedura "particolare" al primo avvio... Scusate se è una domanda banale, ma non vorrei fare subito casino...
TheFedex
16-12-2011, 19:51
Io l'ho acquistato ieri sera in sottocosto, ne avevano solo 7-8 pezzi, mi ha detto proprio bene XD
Davvero bello, silenziosissimo, poggiapolsi sempre fresco, tasti a isola (se li avesse avuti anche retroilluminati sarebbe stato il top XD) e tutto.
Mi sta piacendo molto per ora ^^ però ancora non ho provato nessuno giochino o video hd, ma considerando che vengo da un fisso acquistato nel 2004 direi che questo a confronto è una bomba XD
Bella anche l'estetica e lo schermo mi sembra buono.
Direi che sono molto felice per l'acquisto, anche se sti giorni non posso usarlo molto con il lavoro, quindi comincerò a godermelo da natale eheh.
Non vedo l'ora di testare qualche bel gioco pesante :P per ora ho provato solo photoshop come programma impegnativo e devo dire che andava molto bene.
Anche l'audio mi sembra molto buono.
rischio0
16-12-2011, 20:37
ho appena provato la visione di qualche video full hd;figata pazzesca guardarmi i film in full hd con percentuale di utilizzo al procio quasi nulla (immagino sia perche' se ne occupa la scheda video giusto?);fin'ora davvero contentissimo dell'acquisto ed un grazie va a colui che ha segnalato questa offerta per primo (ora non ricordo chi sia ehehe) :D
BunnyRabbit90
16-12-2011, 21:09
Acquistato anch'io oggi! Per chi fosse di Roma al centro commerciale porta di Roma ne avevano ancora una 15ina! :D
Anch'io vengo da un fisso del 2004 che da oggi va in pensione! Speriamo bene! Di estetica mi piace parecchio ma ancora non l'ho scartato perchè sono andato subito a lavoro! :muro:
walter___1991
16-12-2011, 21:27
scusate l'avete tutti grigio o ad alcuni è capitato marrone?
Indiano81
16-12-2011, 21:32
Ragazzi, essendo un novizio di notebook, mi date qualche consiglio su come impostarlo al meglio (video,risoluzione,ecc...) ? Vi ringrazio in anticipo. :help:
BunnyRabbit90
16-12-2011, 23:06
scusate l'avete tutti grigio o ad alcuni è capitato marrone?
perchè esiste anche grigio? :stordita: il mio è marrone! la zona interna della tastiera dove è tutto alluminio spazzolato è marrone, fuori anche!
rischio0
16-12-2011, 23:12
perchè esiste anche grigio? :stordita: il mio è marrone! la zona interna della tastiera dove è tutto alluminio spazzolato è marrone, fuori anche!
idem anche il mio e' marrone,a me piace molto sinceramente!
BunnyRabbit90
16-12-2011, 23:24
anche a me, il marrone su un oggetto del genere è azzeccatissimo!!
mistergks
17-12-2011, 11:49
lo trovo ancora al mediaworld di rende(cs) in calabria?? dove lo posso trovare a quel prezzo? anche online magari
FluidoRosa
17-12-2011, 12:29
lo trovo ancora al mediaworld di rende(cs) in calabria?? dove lo posso trovare a quel prezzo? anche online magari
l'unico modo per saperlo e chiamarli e chiederglielo 0984 -848.111 ;)
asus x53sv-sx607v preso:)
bene tonyxx...allora dimmi se vedi anche tu pixelato...prova con una pagina totalmente bianca:D
scusate, i driver della scheda video intel e nvidia li devo scaricare da asus o meglio da i siti nvidia e intel che offrono versioni più aggiornate?
è la prima volta che aggiorno un driver video per portatili, non saprei bene...
e devo prima disinstallare i vecchi, o tenendo installati i vecchi installo i nuovi?
lo sò che è una domanda stupida per uno che ha oltre 1800 messaggi:D , ma dato che 599 euro non sono proprio regalati non si sà mai:)
grazie
bodomTerror
17-12-2011, 14:42
scusate, i driver della scheda video intel e nvidia li devo scaricare da asus o meglio da i siti nvidia e intel che offrono versioni più aggiornate?
è la prima volta che aggiorno un driver video per portatili, non saprei bene...
e devo prima disinstallare i vecchi, o tenendo installati i vecchi installo i nuovi?
lo sò che è una domanda stupida per uno che ha oltre 1800 messaggi:D , ma dato che 599 euro non sono proprio regalati non si sà mai:)
grazie
I driver della nvidia li scarichi da qua (http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx), vanno bene anche i beta (io ho i 290.36).
Prima di tutto disinstalla le voci Nvidia driver audio, physx e driver grafico da installazione/applicazioni, volendo anche solo driver grafico.
Poi in modalità provvisoria, con driver sweeper selezioni Nvidia physx e display e fai clean, per non lasciare traccia dei driver.
Fatto questo riavvii in modalità normale e installi il nuovo driver selezionando dal setup quello che hai tolto, physx audio e driver ovviamente, oppure gli lasci fare in automatico :D
rischio0
17-12-2011, 15:33
unico difetto riscontrato fin ora: alimentatore super ingombrante e super pesante!ho paura che messo dentro la borsa del portatile possa procurar danni al notebook!!!:D
wow che roba stò asus, questa è la mia espressione mentre lo stò usando:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :)
bodomTerror
17-12-2011, 17:54
wow che roba stò asus, questa è la mia espressione mentre lo stò usando:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :)
ovvio vieni da un P4 e un netbook :asd:
TheFedex
17-12-2011, 18:08
Quoto XD :sbavvv:
E' davvero un bel portatile ^^ (anche se ancora devo testarlo con qualche bel gioco pesante :P)
ovvio vieni da un P4 e un netbook
già:D
devo provare la nvidia ancora, devo prendere un gioco nuovo, tipo avevo pensato dirt3, o BF3
la frase: esplora risorse ha smesso di funzionare mi stà proprio facendo impazzire:mad: :mad: :mad: :mad: :cry: continua a uscire metre navigo tra le cartelle e pure appena avvioto il pc è la prima cosa che esce...
il problema è che non riesco a trovare la iso di w7 home premium ita oem 64bit, immagino che se uso la retail la licenza che ho non vale o sbaglio?
i link di w7 presenti nel 3d ufficiale non li posso usare, qualcuno che ha reinstallato w7 usando la seriale oem mi può per favore dare una dritta?
grazie:)
P.S. ovviamente l' installazione la sò fare
BunnyRabbit90
18-12-2011, 11:08
ragazzi l'ho acceso da poco ma ho già riscontrato un problema, ho provato un video su youtube e l'audio non va! o meglio, a volte va a volte no! e quando si sente gracchia da morire, proprio un fruscio!! :mc: :mc: :mc: cosa può essere?
quando si sente gracchia da morire, proprio un fruscio!! cosa può essere?
provato a regolare le impostazioni audio realtek e sonic?
BunnyRabbit90
18-12-2011, 11:23
si mi da tutto attivo, è stata la prima cosa che ho pensato, ma non va!!:muro:
walter___1991
18-12-2011, 13:05
ragazzi l'ho acceso da poco ma ho già riscontrato un problema, ho provato un video su youtube e l'audio non va! o meglio, a volte va a volte no! e quando si sente gracchia da morire, proprio un fruscio!! :mc: :mc: :mc: cosa può essere?
scusa ma solo su youtube o anche con un mp3 qualsiasi?
la frase: esplora risorse ha smesso di funzionare mi stà proprio facendo impazzire:mad: :mad: :mad: :mad: :cry: continua a uscire metre navigo tra le cartelle e pure appena avvioto il pc è la prima cosa che esce...
il problema è che non riesco a trovare la iso di w7 home premium ita oem 64bit, immagino che se uso la retail la licenza che ho non vale o sbaglio?
i link di w7 presenti nel 3d ufficiale non li posso usare, qualcuno che ha reinstallato w7 usando la seriale oem mi può per favore dare una dritta?
grazie:)
P.S. ovviamente l' installazione la sò fare
io su un sony vaio ho installato w7 h.p 64 bit retail è ho usato la chiave sotto il pc per attivarlo
BunnyRabbit90
18-12-2011, 13:12
con tutto!! anche gli mp3!! nemmeno i suoni di windows sento!!:( :( :muro:
walter___1991
18-12-2011, 13:13
con tutto!! anche gli mp3!! nemmeno i suoni di windows sento!!:( :( :muro:
casse diffetose?
hai provato con un paio di cuffie??
bodomTerror
18-12-2011, 13:30
Prova ad aggiornare i driver audio
parsifal87
18-12-2011, 19:00
Ciao, anch'io sono interessato A quest'ASUS DA 599€.
L'unica cosa che mi ha fatto venire qualche dubbio è che non sono riuscito a trovare il processore nel sito dell'ASUS?
Come mai?
Non penso sia un processore fuori produzione o qualcosa del genere.
Gradirei una vostra opinione.
Grazie.
Ciao, anch'io sono interessato A quest'ASUS DA 599€.
L'unica cosa che mi ha fatto venire qualche dubbio è che non sono riuscito a trovare il processore nel sito dell'ASUS?
Come mai?
Non penso sia un processore fuori produzione o qualcosa del genere.
Gradirei una vostra opinione.
Grazie.
Il 2670QM? Non sarà uscito ieri, ma certo non è fuori produzione! :D :D :D
parsifal87
19-12-2011, 07:40
Il 2670QM? Non sarà uscito ieri, ma certo non è fuori produzione! :D :D :D
L'ho trovato.
Un'altra domanda:
Ma il lettore di schede c'è?
BunnyRabbit90
19-12-2011, 08:28
Ho provato anche con i driver, nulla da fare! Stamattina glielo riporto, sperando che ne hanno ancora per cambiarmelo!! :muro:
L'ho trovato.
Un'altra domanda:
Detto così è un po' vago... quali schede?
walter___1991
19-12-2011, 12:56
arrivato oggi
pc spettacolare ma pieno di crepware
Un'altra domanda:
si, il lettore di sd card cè, è davanti nel angolo sinistra
TheFedex
19-12-2011, 19:46
A me per ora non ha dato nessun problema e mi ci trovo molto bene ^^
Ho aggiornato anche i driver della SV dedicata e come giochi per ora ho provato solo GTA IV e Assassin's Creed e naturalmente girano benissimo a dettagli massimi :P
vuoi1scinquanta
19-12-2011, 20:41
grande tony sei riuscito a prenderlo :) anche io avrei varie domande su questo notebook, magari consigli riguardo ai driver da aggiornare e a quali sono i migliori programmi per la sicurezza! essendo il mio primo notebook dal primo vero stipendio non vorrei installare caxxate :D
esiste un thread dedicato?
TheFedex
20-12-2011, 08:54
L'unica cosa che ieri sera mi ha fatto girare un pò i maroni è il sistema operativo, che non mi voleva più partire non so perchè! Maledetta microsoft -.-
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36581199#post36581199
ecco il 3d ufficiale
lordalbert
22-12-2011, 11:33
ragazzi, questi asus hanno solo schermo lucido vero?! :(
ragazzi, questi asus hanno solo schermo lucido vero?!
questa serie si, ma fino ad ora mi dà molto meno fastidio dello schermo lucido del netbook acer
lordalbert
22-12-2011, 13:44
questa serie si, ma fino ad ora mi dà molto meno fastidio dello schermo lucido del netbook acer
beh, parli di Acer :D
peccato, io cerco schermo opaco :( Conosci per caso degli asus con lo schemo opaco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.