PDA

View Full Version : Upgrade da fare o aspettare ?

Seby94ct
12-12-2011, 21:09
Salve a tutti come da firma io possiedo un q8200 da 2.33 Ghz con dissipatore della intel e non rischio di fare overclock. Mi sta arrivando a casa una Asus GTX 560 ti DC2 Top e non so se rischio il collo di bottiglia. Allora ho subito pensato di cambiare processore ad un i5 2500 con asrock Ext 3 Gen 3, ma ho visto che ad Aprile usciranno gli Ivy bridge. Mi conviene aspettare ( sperando che il mio processore regga la scheda grafica) o comprarmi l'i5 2500? Ho notato anche che sta uscendo l'i5 2550.

Chrikkio
12-12-2011, 21:13
Secondo me, se non hai fretta, ti conviene aspettare gli ivy, che sembrano che vadano molto meglio consumando meno, però fino alla loro uscita ufficiale non si sa...Al massimo potrai sempre prenderti quelli vecchi ad un prezzo minore :)

Seby94ct
12-12-2011, 21:16
Secondo te il q8200 c'è la farà a reggere la gtx 560 ti ?

Strato1541
13-12-2011, 02:48
In realtà dai bench non ufficiali che girano per la rete gli ivy avranno dal 10 al 15% in più di prestazioni a parità di clock ripsetto a sb, quindi non un tanto, i veri vantaggi saranno nella gpu integrata, ma a te non interessa..
LA tua cpu limiterà la 560, però se prendi un dissipatore da 30 euro e lo porti a 3 ghz non sarai più limitato..A te la scelta..

AleLinuxBSD
14-12-2011, 09:55
Senza fare dell'overclock dubito che il tuo processore possa farcela a fare esprimere al meglio la nuova scheda video.
Se la tua attuale scheda madre lo permette, andando nella sezione overclock, potresti ripensarci e provarci.
In caso contrario, se sei fermamente deciso a non fare overclock, optando per un CPU Intel Core i5-2300 2.80GH 154,30 € sarai a posto.

Zeorymer
14-12-2011, 11:31
Madò che stress, MILIONI di threads tutti uguali -.-' Non ce l'ho con l'autore in particolare, ma non se ne può più!!!! Avete cpu "piccola" + vga "grande"? Ok.... vedete se riuscite comunque a giocare fluidamente con i giochi che vi interessano. Se la risposta a questa "prova" è SI', allora chevvefrega se la vostra vga và solo, per dire, all'80% del suo potenziale? E dai... -.-'

Strato1541
14-12-2011, 12:59
Madò che stress, MILIONI di threads tutti uguali -.-' Non ce l'ho con l'autore in particolare, ma non se ne può più!!!! Avete cpu "piccola" + vga "grande"? Ok.... vedete se riuscite comunque a giocare fluidamente con i giochi che vi interessano. Se la risposta a questa "prova" è SI', allora chevvefrega se la vostra vga và solo, per dire, all'80% del suo potenziale? E dai... -.-'

Se dà fastidio sentire le richieste degli utenti è sufficiente non rispondere, evitanto così di allungare i 3d.
Trattandosi di un forum di informatica, con utenti dotati di conoscenze più o meno specifiche , non è difficile immaginare come cose elementari possano ripetersi.

Jack 85
14-12-2011, 22:14
Se riesci a portare il q8200 a circa 3ghz, dovresti sfruttarla abbastanza bene, ma se hai le possibilità, prenderei appunto un 2500k [ormai costano niente e vanno davvero fortissimo] per ivy bhe se dovessimo aspettare sempre le novità, allora non compreremmo più, ed inoltre non aspettarti grandi miglioramenti dalle cpu attuali;)