View Full Version : Android da usare solo per sms?
sparwari
12-12-2011, 20:05
usando un cellulare con Android, è possibile (settando impostazioni del sistema operativo o installando qualche applicazione) fare in modo che il cellulare riceva sms ma non le chiamate?
in altre parole in caso di chiamata ricevuta, questa non deve disturbare in alcun modo e sul cel non deve apparire nulla.
esiste una soluzione?
ti consiglio di scaricare gratuitamente dal Market il programma LLAMA ha dei settaggi fantastici e quello che dici tu penso proprio si possa fare giocherellandoci un po'... :p
sparwari
12-12-2011, 21:42
ti consiglio di scaricare gratuitamente dal Market il programma LLAMA ha dei settaggi fantastici e quello che dici tu penso proprio si possa fare giocherellandoci un po'... :p
grazie per ill tuo suggerimento!
il problema è che non ho alcun adroid per provare...ma prima di comprarlo vorrei essere sicuro...!
tu l'hai mai provato questo LLAMA?
io ho un android come secondo telefono, ti posso dire che il LLAMA è una sorta di "modi d'uso" dei Nokia o dei Samsung o SonyEricsson, se intendi cosa voglio dire, però è molto più potente, per esempio puoi fargli "apprendere" (usando il gps ma anche le celle telefoniche) dove ti trovi e settare i vari modi d'uso in funzione dell'ora ma anche del luogo in maniera automatica; inoltre le possibilità di personalizzazione delle caratteristiche sonore del telefono sono enormi rispetto a un Nokia...
Per tornare alla tua richiesta, è sicuramente possibile che l'sms suoni o vibri, mentre la telefonata può solo far lampeggiare il display ma non suona né vibra, questo è possibile te lo posso assicurare
sparwari
12-12-2011, 21:50
ma io non voglio settare il modo di suoneria!
io vorrei che chi mi chama NON deve disturbare in alcun modo e sul cel non deve apparire nulla!
chi chiama dovrebbe ricevere per esempio un "tu-tu-tu occupato" (come un rifiuto di chiamata) ma fin da subito! senza microsecondi durante i quali ha per un attimo il "tu-tu libero"
è possibile qualcosa del genere?
dovrei fare qualche esperimento, comunque penso che il Llama lo possa fare :p
dai un'occhiata qui: https://market.android.com/details?id=com.kebab.Llama&hl=it
Copio/incollo dal sito sopra linkato (llama):
L'applicazione ha accesso agli elementi seguenti:
Controlli hardware
modifica impostazioni audio
Consente all'applicazione di modificare impostazioni audio globali come volume e routing.
La tua posizione
localizzazione approssimativa (basata sulla rete)
Consente l'accesso a fonti di localizzazione geografica non puntuale (come il database della rete cellulare) per determinare una posizione approssimativa del dispositivo, quando possibile. Le applicazioni dannose possono sfruttare questa possibilità per determinare approssimativamente dove ti trovi.
localizzazione precisa (GPS)
Consente l'accesso a fonti di localizzazione precisa, come il sistema GPS del dispositivo, se disponibile. Le applicazioni dannose possono sfruttare questa possibilità per determinare la tua posizione e potrebbero far esaurire più in fretta la batteria.
Comunicazione di rete
creazione connessioni Bluetooth
Consente a un'applicazione di visualizzare la configurazione del dispositivo Bluetooth locale e di stabilire e accettare connessioni con dispositivi associati.
I tuoi dati personali
lettura eventi di calendario
Consente la lettura da parte di un'applicazione di tutti gli eventi di calendario memorizzati sul dispositivo. Le applicazioni dannose possono sfruttare questa possibilità per inviare i tuoi eventi di calendario ad altre persone.
aggiunta o modifica di eventi di calendario e invio di email agli invitati
Consente a un'applicazione di aggiungere o modificare gli eventi nel tuo calendario, eventualmente inviando email agli invitati. Le applicazioni dannose possono utilizzare questa autorizzazione per cancellare o modificare i tuoi eventi di calendario oppure per inviare email agli invitati.
lettura dati di contatto
Consente la lettura da parte di un'applicazione di tutti i dati di contatto (indirizzi) memorizzati sul dispositivo. Le applicazioni dannose possono sfruttare questa possibilità per inviare i dati ad altre persone.
Telefonate
lettura stato e identità del telefono
Consente l'accesso dell'applicazione alle funzioni telefoniche del dispositivo. Un'applicazione con questa autorizzazione può determinare il numero del telefono in uso e il suo numero di serie, se una chiamata è attiva o meno, il numero a cui è collegata la chiamata e simili.
Spazio di archiviazione
modifica/eliminazione dei contenuti dell'archivio USB modifica/eliminazione dei contenuti della scheda SD
Consente a un'applicazione di scrivere nell'archivio USB. Consente a un'applicazione di scrivere sulla scheda SD.
Strumenti di sistema
modifica stato Wi-Fi
Consente a un'applicazione di connettersi/disconnettersi da punti di accesso Wi-Fi e di apportare modifiche alle reti Wi-Fi configurate.
scrittura impostazioni APN
Consente a un'applicazione di modificare le impostazioni APN, come proxy e porta di qualsiasi APN.
disattivazione stand-by del dispositivo
Consente a un'applicazione di impedire lo stand-by del dispositivo.
modifica impostazioni di sistema globali
Consente a un'applicazione la modifica dei dati delle impostazioni del sistema. Le applicazioni dannose possono danneggiare la configurazione del sistema.
modifica della connettività di rete
Consente a un'applicazione di modificare lo stato di connettività di rete.
gestione Bluetooth
Consente a un'applicazione di configurare il dispositivo Bluetooth locale e di rilevare e abbinare dispositivi remoti.
disattivazione blocco tastiera
Consente la disattivazione da parte di un'applicazione del blocco tastiera e di eventuali protezioni tramite password associate. Un valido esempio è la disattivazione da parte del telefono del blocco tastiera quando riceve una telefonata in entrata, e la successiva riattivazione del blocco al termine della chiamata.
scrittura impostazioni di sincronizz.
Consente a un'applicazione di modificare le impostazioni di sincronizzazione, come l'attivazione o meno della sincronizzazione per Contatti.
installazione/disinstallazione filesystem
Consente montaggio e smontaggio da parte dell'applicazione dei filesystem degli archivi rimovibili.
I tuoi account
rilevamento account noti
Consente a un'applicazione di recuperare l'elenco di account memorizzati sul telefono.
Controlli hardware
controllo vibrazione
Consente all'applicazione di controllare la vibrazione.
Comunicazione di rete
visualizzazione stato Wi-Fi
Consente a un'applicazione di visualizzare le informazioni relative allo stato della connessione Wi-Fi.
visualizzazione stato della rete
Consente a un'applicazione di visualizzare lo stato di tutte le reti.
Telefonate
modifica stato del telefono
Consente all'applicazione di controllare le funzioni telefoniche del dispositivo. Un'applicazione con questa autorizzazione può cambiare rete, attivare e disattivare il segnale cellulare e così via, senza alcuna notifica all'utente.
Strumenti di sistema
apertura automatica all'avvio
Consente a un'applicazione di aprirsi automaticamente al termine dell'avvio del sistema. Potrebbe essere necessario più tempo per l'avvio del dispositivo e l'applicazione potrebbe rallentare tutte le funzioni del dispositivo rimanendo sempre in esecuzione.
lettura impostazioni di sincronizz.
Consente a un'applicazione di leggere le impostazioni di sincronizzazione, come l'attivazione o meno della sincronizzazione per Contatti.
interruzione processi in background
Consente a un'applicazione di terminare i processi in background di altre applicazioni, anche se la memoria non è insufficiente.
interruzione processi in background
Consente a un'applicazione di terminare i processi in background di altre applicazioni, anche se la memoria non è insufficiente.
invio broadcast permanenti
Consente a un'applicazione di inviare broadcast permanenti, che permangono anche al termine del broadcast. Le applicazioni dannose possono rendere il dispositivo lento o instabile tramite un uso eccessivo della memoria.
impostazione sfondo
Consente all'applicazione di impostare lo sfondo del sistema.
sparwari
12-12-2011, 22:06
mmm... grazie
però non mi sembra aesattamente quel che cercavo... :-(
prego :) speravo di poterti essere utile
Highlander88
20-12-2011, 14:36
Se cerchi sull'android market ci sono svariate applicazioni per bloccare le chiamate in ingresso, perciò penso che usando una di queste applicazioni puoi di fatto bloccare tutte le chiamate in ingresso e usare contemporaneamente i messaggi. A breve avrò anche io in mano un Android e potrò darti maggiori info;)
sparwari
20-12-2011, 14:46
Se cerchi sull'android market ci sono svariate applicazioni per bloccare le chiamate in ingresso, perciò penso che usando una di queste applicazioni puoi di fatto bloccare tutte le chiamate in ingresso e usare contemporaneamente i messaggi. A breve avrò anche io in mano un Android e potrò darti maggiori info;)
se vorrai provare qualche app e darmi qualche tuo parere sarà cosa gradita!
io purtroppo sono senza un Adroid per fare prove... :-|
Highlander88
20-12-2011, 14:49
Sulla carta è fattibile, penso che di tutte le applicazioni che ho visto ce ne deve essere una che fa quello che chiedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.