PDA

View Full Version : Parametri configurazione ADSL con infostrada

x-t
12-12-2011, 18:29
Buonasera a tutti :)
Devo configurare e consegnare ad un mio amico un router infostrada. Lui è già cliente infostrada ed ha un modem in comodato d'uso con interfaccia usb.

Io dovrei dargli il nuovo router già configurato, in modo tale che tutto ciò che il mio amico dovrà fare sarà collegarlo alla presa telefonica (e poi lui lo userà tramite wifi :) )....

Domanda banale... non ho trovato una cavolo di guida che mi dica qualiparametri impostare come username e password :(
Io ho alice, e con alice non bisogna impostare username e password per la connessione ADSL... Con infostrada come funziona???
N.B. online ho trovato solo la guida per prima installazione (username benvenuto, password ospite)...ma essendo lui già cliente cosa faccio :-\ ?

Il Bruco
12-12-2011, 19:33
(username benvenuto, password ospite)
Valgono per tutti i Clineti Infostrada nuovi o vecchi

I parametri di connessione sono
PPPoE
LLC
VPI 8
VCI 35
ADSL Multimode

TodaLion
02-09-2013, 13:34
ciao a tutti,
riapro questo topic per una curiosità.
Da poco ho fatto richiesta di passaggio da Telecom Alice ad Infostrada. Ho ricevuto una telefonata da un tecnico di Infostrada che mi comunicava il passaggio avvenuto. Effettivamente dopo pochi minuti la linea ADSL compariva e scompariva, poi alla prima connessione mi ha chiesta la registrazione con la mia email. Mi sono registrato e la navigazione ha ripreso regolarmente, anche se ancora non posso registrarmi in area clienti.:mbe:
io ho un netgear DGN 2200, e ho visto che l'unica differenza de parametri dovrebbero essere Username e password, in Infostrada sono rispettivamente benvenuto e ospite mentre con Alice sono entrambi aliceadsl.
La mia domanda è la seguente, senza cambiare i parametri del mio router come mai la connessione non è variata?
Dovrei aspettarmi qualche cosa?
grazie anticipatamente

Il Bruco
02-09-2013, 13:37
Telecom ed Infostrada finalmente hanno capito, prima degli altri, che qualsiasi cosa metti su Username e Password la connessione funziona ugualmente.