View Full Version : Compatibilità AM2+ per AMD X4 955
Ciao
Ho acquistato un AMD X4 955 con OPN Tray HDZ955FBK4DGM Revision C3
Ho una motherboard Asus AM3N78PRO sul sito di Asus, la lista (non so quando aggiornata) delle cpu compatibili, porta il 955 OPN Tray HDZ955FBK4DGI (Revision C2).
La CPU ha la retrocompatibilità con AM2+ ma non so se installarla o meno, vorrei sapere da voi o magari da chi ha una AM3N78PRO cosa mi consiglia.
Spero che sia indifferente la cosa e che possa utilizarla senza problemi.
Grazie
tecno789
12-12-2011, 17:31
di solito lo step successivo, in questo caso il c3 è sempre compatibile con quello precedente, quindi se la tua mobo supporta il c3 deve per forza di cose essere compatibile con c2, molti produttori infatti non lo specificano nemmeno nella lista delle compatibilità.
di solito lo step successivo, in questo caso il c3 è sempre compatibile con quello precedente, quindi se la tua mobo supporta il c3 deve per forza di cose essere compatibile con c2, molti produttori infatti non lo specificano nemmeno nella lista delle compatibilità.
Attenzione Asus (dice nella sua lista) compatibilità OPN Tray HDZ955FBK4DGI (Revision C2).
Che devo fare lo monto dopo aver aggiornato il bios?
Acquistare una mobo nuova non mi va. :cry:
La mobo e questa
http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3N78_PRO/#overview
La motherboard supporta modelli superiori tipo 965 con rev.C3 dovrebbe supportare anche 955 C3 o no?
http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3N78_PRO/#CPUS
Signori mi rispondete per favore?
Allora??
Posso montare sto X4 955 rev. C3 su la mi mobo Asus M3N78PRO o no?
Secondo voi può darmi problemi oppure no?
Gli esperti non sanno rispondere ad una domanda simile? :)
Allora??
Posso montare sto X4 955 rev. C3 su la mi mobo Asus M3N78PRO o no?
Secondo voi può darmi problemi oppure no?
Gli esperti non sanno rispondere ad una domanda simile? :)
Nn sono esperto, ma con il bios 1301 sicuramente si, dal 965 C3 il tuo ha di differente solo il molti default... quindi vai tranquillo.
;) CIAUZ
Grazie
Frose la mia domanda non era molto chiara :D
Se no trovo inspiegabile che per 2 giorni nessuno sapeva darmi una risposta.
Oppure di fan boy Amd ne siamo rimasti pochi haime...
tecno789
14-12-2011, 22:46
Grazie
Frose la mia domanda non era molto chiara :D
Se no trovo inspiegabile che per 2 giorni nessuno sapeva darmi una risposta.
Oppure di fan boy Amd ne siamo rimasti pochi haime...
io ti avevo risposto, infatti quasi sicuramente lo puoi montare senza problemi.
io ti avevo risposto, infatti quasi sicuramente lo puoi montare senza problemi.
Si ok ma la scheda è compatibile C3 non con il 955, ma con il 965 C3. Comunque spero che vada bene.
Grazie.
mister_slave
15-12-2011, 19:42
se è compatibile con il 965 a maggior ragione il 955 è compatibile lo stesso. stai sereno :)
se è compatibile con il 965 a maggior ragione il 955 è compatibile lo stesso. stai sereno :)
Si infatti lo installato con Bios 1402 (riconosce cpu e stepping) e fin ora tutto ok:D
Chissa perchè Asus non lo a messo in lista, non lo indica compatibile (forse ancora non era uscito sul mercato).
L'unica cosa quando è in fase di calcolo la ventola aumenta di gire come una turbina di un AIRBUS A380 in fase di decollo, infatti mi sembra di sentire il countdown.
Si infatti lo installato con Bios 1402 (riconosce cpu e stepping) e fin ora tutto ok:D
Chissa perchè Asus non lo a messo in lista, non lo indica compatibile (forse ancora non era uscito sul mercato).
L'unica cosa quando è in fase di calcolo la ventola aumenta di gire come una turbina di un AIRBUS A380 in fase di decollo, infatti mi sembra di sentire il countdown.
Quello è il problema dei dissi stock, ma si trovano dissi più silenziosi e più performanti (nel caso volessi occare) anche a 20€ o poco più.
;) CIAUZ
Quello è il problema dei dissi stock, ma si trovano dissi più silenziosi e più performanti (nel caso volessi occare) anche a 20€ o poco più.
;) CIAUZ
Mene consigli qualcuno?
Grazie
Mene consigli qualcuno?
Grazie
AC freeze 7 pro, AC freezer 13, cooler master hyper TX3, questi sono più silenziosi ma nn adatti ad oc spinti... cooler master hyper 212 plus, Scythe Katana 3, Corsair A70, questi dovrebbero permettere anche un discreto oc... Scythe Mugen 3, questo credo sia uno dei migliori per rapporto qualità prezzo... Noctua NH-D14 e questo è il top dei dissipatori ad aria (anche se un po caro), ho scritto quelli che mi sono venuti in mente ma ce ne sono molti altri... però occhio alle dimensioni, alcuni sono un po' ingombranti e nn entrano nei case stretti o impediscono l'utilizzo di alcuni slot della ram.
;) CIAUZ
Ok Grazie
Mi interessa la silenziosita, oc ben poco, quad core a 3.2 Ghz può bastarmi credo :)
Ovviamente che non sia ingombrande e che abbia un peso eccessivo.
gianni1879
18-12-2011, 12:07
la domanda per compatibilità bios e mainboard andava posta nella sezione corretta.
Sui consigli dissipatori idem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.