View Full Version : Silverlight 5: GPU per il decodificare video H.264
Redazione di Hardware Upg
12-12-2011, 17:00
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/silverlight-5-gpu-per-il-decodificare-video-h264_39852.html
La nuova release 5 di Silverlight introduce interessanti miglioramenti capaci di sfruttare la meglio la GPU per la decodifica H.264
Click sul link per visualizzare la notizia.
medicina
12-12-2011, 17:38
- Miglioramenti sull'integrazione con il sistema consentendo di disabilitare lo screen saver mentre è attiva la riproduzione di un video
Ma almeno su Windows 7, sia Silverlight che Flash offrono già questa caratteristica. Come è da intendere?
Su Linux, invece, Flash non sembra preoccuparsi di disabilitarlo.
Rubberick
12-12-2011, 17:44
inizialmente avevo letto silverlight: 5 gpu per decodificare video h.264...
all'anima del crossfire xD
2011... pazzesco ancora silverlight
IndieAlex
12-12-2011, 21:55
ehm... credo che il supporto MS per silverlight sia fino al 2021 e non al 2012.
Non ho capito una cosa: l'upade alla versione 5 dalla 4 avviene tramite il sistema di Windows Update oppure va effettuato a mano?
secondo me nel 2011 è assurdo che l'implementazione di alcune features tanto elementari vengano fatte così in ritardo rispetto al lancio della prima versione del software
IndieAlex
13-12-2011, 08:07
secondo me nel 2011 è assurdo che l'implementazione di alcune features tanto elementari vengano fatte così in ritardo rispetto al lancio della prima versione del software
non sono daccordo.
beh, la versione 1.0 era più un esperimento che altro.
dalla 2.0 in poi invece sono state introdotte feautures molto interessanti che hanno permesso di fare un passo in avanti rispetto ai vari flash, air, flex, javafx e via discorrendo.
se poi si vuole discutere sul fatto che tutte questi ambienti di sviluppo (compreso silverlight) non hanno riscosso un grandissimo successo siamo daccordo, ma è un altro discorso.
installato ieri. fa schifo non installatelo, ora i video scattano come se avessi un 386 invece che un i5.
Flash tutta la vita.
dotlinux
13-12-2011, 12:26
installato ieri. fa schifo non installatelo, ora i video scattano come se avessi un 386 invece che un i5.
Flash tutta la vita.
Rientra SUBITO il aula o ti mando dal preside!!!
IndieAlex
13-12-2011, 12:40
Flash tutta la vita.
ma per favore...
ho assistito a videoconferenze in alta definizione come non si erano mai viste prima e su pc di fascia media (un normalissimo dual core, 4gb di ram e una ati serie 4800).
probabilmente c'erano altri problemi...
confermo i problemi e sottoscrivo. tuttavia ho notato che si presentano solo su chrome mentre no su ie9.
che sia voluta la cosa?
e comunque viva flash 11 tutta la vita, video a 1080p con uso cpu al 5% altro che sto schifo di S5
IndieAlex
13-12-2011, 17:30
confermo i problemi e sottoscrivo. tuttavia ho notato che si presentano solo su chrome mentre no su ie9.
che sia voluta la cosa?
e comunque viva flash 11 tutta la vita, video a 1080p con uso cpu al 5% altro che sto schifo di S5
se ci sono altri problemi che non dipendono da silverlight a cosa serve fare queste affermazioni? magari è un problema del browser.
poi, scusa se te lo dico ma, affermare che silverlight fa schifo perchè ti rallenta la lettura di un video su chrome mi sembra un tantino superficiale come commento. stessimo parlando di un lettore multimediale, la cui funzione principale è appunto quella di leggere i file multimediale, ti darei anche ragione ma, dato che silverlight non è un lettore multimediale faccio fatica a comprendere il tuo ragionamento. il fatto che sia l'unico ambiente di sviluppo per RIA in grado di sfruttare il multithreading e che possa contare su una BCL da paura non contano? buttiamolo nel cesso perchè non legge un video su chrome, va beh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.