PDA

View Full Version : Windows 7 e audio inesistente

sonia2308
12-12-2011, 15:33
Buonasera,
premetto che è la prima volta che scrivo qui e che non sono un'esperta... metto le mani avanti insomma...
Ho dovuto cambiare hard disk e scheda video e quando hanno formattato, mi hanno installato windows 7. Peccato che non senta nulla, neanche i suoni di avvio di windows per capirci...
Vi dò qualche informazione del sistema:
Tipo processore
QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Nome scheda madre
Asus IPIBL-LB
Periferica audio
ATI Radeon HDMI @ ATI Cedar/Park - High Definition Audio Controller
Creative Audigy 2 Platinum (SB0240) Sound Card
Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]

Ho scelto "altoparlanti" in pannellodicontrollo/audio e quando attivo Media Player vedo la linea verde che va su e giù, ma non sento nulla... Ho uno schermo Acer con le casse incorporate.
L'unico punto esclamativo in "gestione dispositivi" è relativo a "dispositivo di input PCI" sotto PC01 ma non so cosa sia....
Scusate immagino che per Voi sia un problema banale ma per me non lo è :muro:

p.s. Non capisco neanche perchè ho 3 controller audio... ma quale dei 3 è la mia scheda audio? Ecco lo so vi è venuto qualche capello bianco vero? :eek:
Grazie

Er Monnezza
12-12-2011, 15:47
Buonasera,
premetto che è la prima volta che scrivo qui e che non sono un'esperta... metto le mani avanti insomma...
Ho dovuto cambiare hard disk e scheda video e quando hanno formattato, mi hanno installato windows 7. Peccato che non senta nulla, neanche i suoni di avvio di windows per capirci...
Vi dò qualche informazione del sistema:
Tipo processore
QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Nome scheda madre
Asus IPIBL-LB
Periferica audio
ATI Radeon HDMI @ ATI Cedar/Park - High Definition Audio Controller
Creative Audigy 2 Platinum (SB0240) Sound Card
Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]

Ho scelto "altoparlanti" in pannellodicontrollo/audio e quando attivo Media Player vedo la linea verde che va su e giù, ma non sento nulla... Ho uno schermo Acer con le casse incorporate.
L'unico punto esclamativo in "gestione dispositivi" è relativo a "dispositivo di input PCI" sotto PC01 ma non so cosa sia....
Scusate immagino che per Voi sia un problema banale ma per me non lo è :muro:

p.s. Non capisco neanche perchè ho 3 controller audio... ma quale dei 3 è la mia scheda audio? Ecco lo so vi è venuto qualche capello bianco vero? :eek:
Grazie

il dispositivo di input PCI che hai detto sicuramente è la scheda audio Creative Audigy 2 Platinum (SB0240) Sound Card che non è stata installata, probabilmente ti hanno installato solo i driver per il chip audio integrato e non hanno voluto perdere tempo a cercare quelli della Audigy

dovresti scaricare il driver per Windows 7, non so se hai 32 o 64 bit, comunque qui trovi il driver unificato per entrambi i sistemi, il primo della lista

http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=205&prodID=149&prodName=Audigy%202&subCatName=Audigy&CatName=Sound+Blaster

dopo averlo installato e riavviato il pc, verifica di aver collegato le casse al giusto ingresso sulla Audigy, e su pannello di controllo/audio verifica di aver impostato la Audigy come dispositivo predefinito

sonia2308
12-12-2011, 16:27
Orbene, ho installato il driver e riavviato il pc, adesso è scomparso il punto esclamativo e in pannello di controllo vedo anche "Creative game port" che prima mancava.... però non sento ancora nulla..
E poi mi dici "su pannello di controllo/audio verifica di aver impostato la Audigy come dispositivo predefinito"... ma lì posso solo scegliere altoparlanti (che sono i predefiniti visto che ho le casse incorporate al video Acer), Realtek HDMI Output, Uscita SPDIF e Audio digitale.... Il jack l'ho collegato correttamente credo, il colore è grigio, comunque anche se lo metto negli altri non sento nulla comunque.... intanto prendo 2 "casse audio" che usavo anni fa, che così vedo se quelle vanno..... ecco le ho provate e neanche da quelle sento nulla....

p.s. ho 32 bit
p.s. grazie per la velocità e la disponibilità! :)

Er Monnezza
12-12-2011, 19:06
Orbene, ho installato il driver e riavviato il pc, adesso è scomparso il punto esclamativo e in pannello di controllo vedo anche "Creative game port" che prima mancava.... però non sento ancora nulla..
E poi mi dici "su pannello di controllo/audio verifica di aver impostato la Audigy come dispositivo predefinito"... ma lì posso solo scegliere altoparlanti (che sono i predefiniti visto che ho le casse incorporate al video Acer), Realtek HDMI Output, Uscita SPDIF e Audio digitale.... Il jack l'ho collegato correttamente credo, il colore è grigio, comunque anche se lo metto negli altri non sento nulla comunque.... intanto prendo 2 "casse audio" che usavo anni fa, che così vedo se quelle vanno..... ecco le ho provate e neanche da quelle sento nulla....

p.s. ho 32 bit
p.s. grazie per la velocità e la disponibilità! :)

dalla schermata pannello di controllo/audio prova a fare click destro su altoparlanti e mettere mostra dispositivi disattivati, a quel punto "potrebbe" comparire nella lista la scheda Audigy, fai click destro e metti Imposta come dispositivo predefinito, poi verifica di aver collegato lo spinotto al posto giusto, sulla Audigy, e non sulle uscite dell'audio integrato

sonia2308
12-12-2011, 20:44
Mettendo mostra dispositivi disattivati la scheda Audigy non compare.
Mi sono resa conto che le uscite che guardavo erano quelle dell'audio integrato (io usavo sempre la grigia) e non quelle della scheda audio.... ho provato con queste ultime e con l'ultima c'è un "riscontro".... un fantastico rumore assordante di sottofondo... non è che la polvere alla lunga l'ha danneggiata? In pratica non l'ho mai usato... :(
Se metto su un mp3 si sente qualcosa, ma il sottofondo è decisamente più forte... anche a volume 7 è fastidioso... si lo so, sono pronta.... dammi il colpo finale così metto il cuore in pace... la scheda è caput vero? :cry:

p.s. Er Monnezza come posso "sdebitarmi" per la gentilezza? Si danno punti per le risposte?

Er Monnezza
12-12-2011, 22:51
Mettendo mostra dispositivi disattivati la scheda Audigy non compare.
Mi sono resa conto che le uscite che guardavo erano quelle dell'audio integrato (io usavo sempre la grigia) e non quelle della scheda audio.... ho provato con queste ultime e con l'ultima c'è un "riscontro".... un fantastico rumore assordante di sottofondo... non è che la polvere alla lunga l'ha danneggiata? In pratica non l'ho mai usato... :(
Se metto su un mp3 si sente qualcosa, ma il sottofondo è decisamente più forte... anche a volume 7 è fastidioso... si lo so, sono pronta.... dammi il colpo finale così metto il cuore in pace... la scheda è caput vero? :cry:

p.s. Er Monnezza come posso "sdebitarmi" per la gentilezza? Si danno punti per le risposte?

solitamente sulle schede audio l'uscita per le casse è quella verde (non c'è grigia)

probabilmente hai sbagliato ingresso sulla audigy

non so sulla audigy, mi pare che sulla audigy non abbiano colore, e siano tutte dorate, dovresti vedere il disegnino sopra ogni presa

guarda questo schema che ho trovato, dovresti collegare le casse all'ingresso 4 , la scheda nella foto è una Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum. dovrebbe essere simile alla Sound Blaster Audigy 2 Platinum

http://images.devshed.com/dh/stories/Audio%20Hardware/16fig03.jpg

sonia2308
13-12-2011, 09:06
Er Monnezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa posso baciarti??????
Ieri sera ho provato tutti gli ingressi dorati attivando media player e non sentivo nulla.... adesso ho messo il jack sulla 4^ come hai detto tu e puff funziona!! Sento tutto!! Grazieeeeeeeeeeeeeeee :D
Scusami tanto se ti ho "tediato", sei stato gentilissimo!! ;) Grazie ancora :)

Er Monnezza
13-12-2011, 10:13
Er Monnezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa posso baciarti??????
Ieri sera ho provato tutti gli ingressi dorati attivando media player e non sentivo nulla.... adesso ho messo il jack sulla 4^ come hai detto tu e puff funziona!! Sento tutto!! Grazieeeeeeeeeeeeeeee :D
Scusami tanto se ti ho "tediato", sei stato gentilissimo!! ;) Grazie ancora :)

figurati, siamo qui per darci una mano a vicenda :D