alexxzeta
16-04-2002, 06:32
Sono il possessore di 2 pc big tower.
Uno di essi vorrei utilizzarlo ESCLUSIVAMENTE per l'acquisizione.
Quale mi consigliate?
Espongo le configurazioni:
AMD Athlon 1000, 256 Ram, Dischi SCSI, Disco ata66, masterizzatore Plextor SCSI
AMD Athlon XP 1700, 256Ram DDR, Disco 30 GigaAta100, 46Giga Ata100, Masterizzatore Waitec Megalus, Masterizzatore Dvd-R
Dunque,
Per quanto riguarda ciò che teoricamente dovrei fare, le mie esigenze mi porteranno ad ACquisire direttamente in Mpeg2, Creare DVD, ed eventualmente, acquisire in DV.
Ovvio, per acquisire in Mpeg2 con il primo pc, grazie agli scsi ci riesco, ma con il secondo pc e gli ATA 100 ce la farò ???
Se dovesse riuscirci, userei quello.
Se invece con l'ide ata100 non và, smonto il dvd dal 1700 xp e lo monto sul 1000.
Ho però sempre il sospetto che quell'athlon1000 sia insufficente..
Ho una scheda video hercules 3dphropet 7500 AllinWonder, per cui alcuni calcoli li fà il chipset ma la maggior parte li deve fare la CPU, soprattutto la sincronia dei flussi audio\video.
Non vorrei che un pc a 1000mhz, dopo magari 40 minuti di filmato, perdesse tale sincronia o andasse a Droppare frame..La cosa sinceramente a me scorrebbebbe un pò..
Che cosa posso fare? Cosa mi consigliate?
Upgrade cpu all'athlon 1000 purtroppo non la posso fare; Ha un processore SlotA
:( :(
Sono indeciso....
Uno di essi vorrei utilizzarlo ESCLUSIVAMENTE per l'acquisizione.
Quale mi consigliate?
Espongo le configurazioni:
AMD Athlon 1000, 256 Ram, Dischi SCSI, Disco ata66, masterizzatore Plextor SCSI
AMD Athlon XP 1700, 256Ram DDR, Disco 30 GigaAta100, 46Giga Ata100, Masterizzatore Waitec Megalus, Masterizzatore Dvd-R
Dunque,
Per quanto riguarda ciò che teoricamente dovrei fare, le mie esigenze mi porteranno ad ACquisire direttamente in Mpeg2, Creare DVD, ed eventualmente, acquisire in DV.
Ovvio, per acquisire in Mpeg2 con il primo pc, grazie agli scsi ci riesco, ma con il secondo pc e gli ATA 100 ce la farò ???
Se dovesse riuscirci, userei quello.
Se invece con l'ide ata100 non và, smonto il dvd dal 1700 xp e lo monto sul 1000.
Ho però sempre il sospetto che quell'athlon1000 sia insufficente..
Ho una scheda video hercules 3dphropet 7500 AllinWonder, per cui alcuni calcoli li fà il chipset ma la maggior parte li deve fare la CPU, soprattutto la sincronia dei flussi audio\video.
Non vorrei che un pc a 1000mhz, dopo magari 40 minuti di filmato, perdesse tale sincronia o andasse a Droppare frame..La cosa sinceramente a me scorrebbebbe un pò..
Che cosa posso fare? Cosa mi consigliate?
Upgrade cpu all'athlon 1000 purtroppo non la posso fare; Ha un processore SlotA
:( :(
Sono indeciso....