PDA

View Full Version : Med500x2 vs Qnap ts212

chicco00
12-12-2011, 14:09
Salve a tutti, nel forum ho trovato moltissime indicazioni riguardo all'oggetto da acquistare, soprattutto utili indicazioni su cosa orientarmi.

La mia necessità principale è quella di salvare foto/video personali e utilizzare l'apparecchio come storage, potendoli anche riprodurre sul tv (lg con ingressi hdmi, usb, composito etc.).

Inizialmente pensavo ad una soluzione tipo Qnap ts212 o Synology DS212j, che integrano anche i servizi server web e scaricamento che sono molto interessanti e mi servirebbero.

Detto ciò mi è sembrato anche che la spesa degli apparecchi + dischi di memoria diventasse cmq inpegnativa: soprattutto se poi ho cmq bisogno di un altro apparecchio per riprodurre i filmati sul tv. Ho anche un lettore LG BD500, ma non credo si possa collegare al NAS nonostante abbia il cavo di rete e il mio apparecchio mi sia stato venduto con l'adesivo appiccicato sopra che pubblicizzava il netcast...

Quindi leggendo leggendo ho scoperto il MED500X2, che mi sembra un prodotto eccellente e dal prezzo contenuto. Leggo sulla sua scheda tecnica che può essere utilizzato come NAS e con la possibilità di inserire ulteriori dischi. Qualcuno me lo può confermare? MA si può usare in RAID 1?

Grazie mille!!!! :rolleyes:

emerson120
12-12-2011, 15:50
Stai facendo un confronto Impossibile, tra un NAS e un mediaplayer

chicco00
12-12-2011, 15:54
ciao. più che un confronto vorrei sapere se è possibile utilizzare il media player anche come nas, visto che sulla scheda tecnica se ne parle. Se qualcuno lo ha fatto e come va...

...mentre per il NAS vorrei sapere se collegandolo direttamente via usb alla televisione funziona (anche se non credo e penso di dire una sciocchezza)...

emerson120
12-12-2011, 19:01
..dipende tu cosa ti aspetti da un NAS che principalmente e' un mediaplayer, qnd non aspettarsi nulla di che.
Per quanto riguarda attaccare USB alla tv e' impossibile, magari attaccare il NAS via LAN alla tv..