PDA

View Full Version : Cooler Master Cosmos II: debutto all'inizio di gennaio

Redazione di Hardware Upg
12-12-2011, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-cosmos-ii-debutto-all-inizio-di-gennaio_39850.html

La nuova generazione del popolare chassis enthusiast di Cooler Master debutterà a inizio 2012, precedendo di qualche giorno il CES di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
12-12-2011, 14:17
ESAGGGGGERATOOOOOOOO!!!!!!!! :D
Esteticamente comunque non è malvagio.. a parte il colore trovo che dia una idea di "potenza supersportiva" senza scadere nel tamarro a uso "pimp my car" :D

bollicina31
12-12-2011, 14:21
wow, è fantastico, mi sa che vendo il mio cosmos, che giace completamente inutilizzato e mi compro questo, mi fà già impazzire

Praetorian
12-12-2011, 14:23
stupefacente, bellissimo :Q

a parte il colore, nero sarà da paura..
poi dentro è qualcosa di perfetto, notare come nonostante un sistema con 3 vga non ci sono assolutamente cavi in giro :| nice one

iorfader
12-12-2011, 14:25
divino:oink:

*Pegasus-DVD*
12-12-2011, 14:32
le maniglie sopra si potranno staccare?

cino1
12-12-2011, 14:32
Davvero bello. Mi piacerebbe anche una versione mid-tower, questo è davvero grande. Tutto sommato per un sistema con singola vga e scheda matre atx un mid tower è più che sufficiente ed è l'ideale per chi non ha tanto spazio a disposizione.

iorfader
12-12-2011, 14:58
giuro che se non avessi il re dei case (haf X ) lo prenderei:oink:

f_tallillo
12-12-2011, 15:11
Ma fanno schifo anche alla CM stessa i loro alimentatori visto che è stato montato un silverstone? lol

Comunque davvero molto molto bello.

helmen84
12-12-2011, 15:11
Ma...a me non sembra di niente di nuovo.

Da quando è in giro l'800 di Corsair a questo cosa è cambiato, a parte intabbozzamento dell'esterno?

Vorrei trovare un case Innovativo, ma sembra che ormai nessuno si preoccupi più di osare a fare qualcosa di diverso.

Comunque, IMHO, oRendo.

E poi, a parte la possibilità di montare le XL-ATX, che c'è di diverso?
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2889/fractal-design-define-xl-il-peso-dello-spazio_3.html

Praetorian
12-12-2011, 15:27
helmen ma ti sembrano paragonabili scusa? :\ non basta avere il supporto ad un tipo di formato, guarda le rifiniture, questo è un case anche molto bello da vedere :)

Lino P
12-12-2011, 15:30
giuro che se non avessi il re dei case (haf X ) lo prenderei:oink:

sinceramente da possessore di serie haf, ti dico che i cosmos in qualità costruttiva sono su un altro pianeta, non a caso CM li associa ad altra fascia di cabinet...

Argasio
12-12-2011, 15:36
Haf X e Cosmos 2 sono i case top gamma di cooler master anche se appartengono a due linee diverse.

Evangelion01
12-12-2011, 15:36
Bello anche se vorrei vedere qualche test sulle temperature...
cmq mi accontento del mio RavenII :sofico:

iorfader
12-12-2011, 15:41
sinceramente da possessore di serie haf, ti dico che i cosmos in qualità costruttiva sono su un altro pianeta, non a caso CM li associa ad altra fascia di cabinet...

dipende sempre dall'haf che hai

helmen84
12-12-2011, 15:42
@Praetorian

Quello che volevo dire è che non c'è molta fantasia tra i produttori...e poi per me il Bello è un'altra cosa.

Sono più stile "monilito nero",
http://lian-li.com/v2/tw/product/upload/image/pc-a71f/a71f-03.jpg

per dirne uno...ma per me il case deve essere poco appariscente e molto silenzioso.

IMHO ripeto...

rexjanuarius
12-12-2011, 15:43
Bellissimo.... sarà sicuramente il mio prossimo case .....ha un'estetica bilanciata tra il tamarro e lo sportivo....In un un'unica parola : "GENIALE"

TecnologY
12-12-2011, 16:17
Per me meglio del centurion 5 II nero come estetica non ce ne sono, volevo cambiarlo e prenderne uno più largo per le sk video oltre 27cm, ma mi facevano tutti abbastanza schifo.
Alla fine l'ho modificato con la mola a disco :D giuro

Quoto helmen84, sicuramente sto case come funzionalità è al top, certo come estetica non lo vedrei mai in un salotto rustico in mezzo a mobili in legno, preferirei di gran lunga quello tutto nero satinato, solo che per un pc serio serve un minimo di areazione per i componenti interni, e viene prima dell'estetica

Comunque per quanto abbia sempre avuto case neri sto qua sta meglio col giallo brillante, sembra davvero futuristico, la versione nera ha un colore troppo da plasticone e sembra un insetto, ovviamente tutto imho

pgp
12-12-2011, 16:23
Bellissimo :sbav: se ne uscisse una versione color alluminio sarebbe perfetto.

Possiedo il Cosmos 1000 ed il mio PC ha già qualche annetto sulle spalle, al prossimo cambio HW corposo mi sà che sostituirò anche il case :sofico:

pgp

giovanbattista
12-12-2011, 16:29
la prima cosa che ho pensato, vedendo il case giallo, e stata......Lamborghini:asd:

Personalmente non mi piace ma ben venga un nuovo pretendente al titolo di miglior case, in circolazione.........volevo dire circolare, circolare (accompagnato dal movimento della mano con in bella evidenza la paletta rossa)

X TecnologY:

Credo tu abbia molta confusione in testa......sopratutto x quanto riguarda larghezza e profondità...;)

:asd:

:D

SuperSandro
12-12-2011, 17:09
Bello! Anzi, dite quello che volete, ma a me piacciono mooolto questi cabinet mooolto appariscenti.

Conoscete qualche modello dotato di "porte" automatiche, tipo premi un pulsante e bzzzz... si apre / chiude uno sportellino per inserire connettori, oppure bzzz... si apre lo sportellino che permette di estrarre l'HD dall'apposito cassettino e magari una voce che dice "Attenzione... emergenza... il sistema rischia di essere disconnesso... Avete 10 secondi per annullare l'ordine..." (eccetera).

Non sto scherzando, lo comprerei subito. :D

PS: posso aver detto cose discutibili, ma io ho visto cose che voi umani...

TecnologY
12-12-2011, 17:12
la prima cosa che ho pensato, vedendo il case giallo, e stata......Lamborghini:asd:

X TecnologY:

Credo tu abbia molta confusione in testa......sopratutto x quanto riguarda larghezza e profondità...;)

Ho pensato anch'io che fosse firmato lambo, comunque stavolta secondo me non ha raggione nessuno dei due perchè è relativo,:D almeno finchè i produttori non inseriranno un sistema di assi x,y,z nei case dipende dai punti di vista, infatti rispetto alla scheda video che ho citato il case l'ho modificato in larghezza... ho capito che guardandolo frontalmente cambia ma non posso sbagliare ste cose se voglio diventaere ingegnere :D

ok la finisco qua :(

molochgrifone
12-12-2011, 17:20
helmen ma ti sembrano paragonabili scusa? :\ non basta avere il supporto ad un tipo di formato, guarda le rifiniture, questo è un case anche molto bello da vedere :)

Scusa eh ma la tua risposta che senso ha?
Intanto sono paragonabilissimi essendo della stessa fascia.
Poi, a seconda dei gusti il cosmos II è più/meno bello da vedere, dipende dallo stile e ad esempio io preferisco il corsair ma quella è puramente questione di gusti personali, sicuramente ad aria credo che il cosmos II sarà superiore, a liquido bisogna vedere che possibilità di integrazione ha, e prima di parlare di rifiniture, che tu stai deducendo da una foto, hai mai visto un obsidian di persona? :doh:

EDIT: se invece parlavi del fractal (probabile), a parte che dentro è molto simile al cosmos II, vale lo stesso discorso del corsair, esteticamente è più sobrio e mi piace di più, e per le finiture siamo sempre lì, senza toccarli con mano non puoi certo giudicarle, e non credo che tu abbia potuto toccare con mano il cosmos II.

Grey 7
12-12-2011, 17:25
vado un po' controcorrente...a me non piace. ma sono gusti :)

<Masquerade>
12-12-2011, 17:26

siamo in 2

=KaTaKliSm4=
12-12-2011, 18:02
Ho un Obsidian 800D....scimmia del c***o prendi una liana e vai via di qui :D

ABCcletta
12-12-2011, 18:22
Davvero un bel case. La versione giallonera poi si intona col case del mio Galaxy S2 :sofico:

Amilkare
12-12-2011, 18:39
Secondo me è stupendo!
Spero che come il Cosmos S abbia lo spazio per installare un radiatore da 360.
Io l'avevo preso principalmente per quello :P

Lino P
12-12-2011, 18:48
dipende sempre dall'haf che hai

senza dubbio, ma permetti che dopo almeno 4-5 assemblaggi sull'uno e sull'altro un'idea me la sia fatta? La qualità costruttiva dei cosmos non ha eguali in casa CM, gli HAF, e dico tutti gli haf, non brillano certo per robustezza, comfort acustico, finiture e qualità dei materiali, non a caso è stato necessario diversificare le 2 linee di cabinet. Se però non avete mai assemblato/maneggiato sia l'uno che l'altro, mi asterrei da commenti azzardati.

Wolfhask
12-12-2011, 18:52
wow, è fantastico, mi sa che vendo il mio cosmos, che giace completamente inutilizzato e mi compro questo, mi fà già impazzire

guarda se è un 1000 tienimi presente che lo piglio io :D
Cmq questo case è davvero bello a parte il giallo che non lo vedo come un colore adatto, avrei preferito vedere un bel nero lucido o opaco e anche un bel bianco con interni neri simil corsair.

giovanbattista
12-12-2011, 19:38
Ho pensato anch'io che fosse firmato lambo, comunque stavolta secondo me non ha raggione nessuno dei due perchè è relativo,:D almeno finchè i produttori non inseriranno un sistema di assi x,y,z nei case dipende dai punti di vista, infatti rispetto alla scheda video che ho citato il case l'ho modificato in larghezza... ho capito che guardandolo frontalmente cambia ma non posso sbagliare ste cose se voglio diventaere ingegnere :D

ok la finisco qua :(

Se stai studiando da ingegnere, non dico + nulla, sior paron:D

cmq sicuramente la raggione riguarda uomini e luoghi, che oibò, qui non vengono contemplati;)

applausi all'autoironia cmq.....;)

ciao

smoking84
12-12-2011, 23:49
Parlando puramente a livello estetico a me non piace molto... preferisco la serie HAF e in particolare il mio 922 rosso fiammante!:p

Aurora2008
13-12-2011, 00:40
Finchè non verranno prodotte schede madre con una disposizione più efficiente, tutti i case che usciranno nel frattempo saranno solo esercizi di stile.
La vera innovazione, IMHO, non sarà sui case ma sulle MB.

sandrixroma
13-12-2011, 12:35
wow, c'ha pure il portapacchi sul "tettino"! :D

RcdNeo206
14-12-2011, 15:25
Mah sempre esteticamente parlando, il giallo non se lo fila quasi nessuno, mi sempre una vecchia aspirapolvere o una stufetta XD al nero però tanto di cappello! Nulla comunque che mi spinga a cambiare il mio carro armato Haf 922 ;)

theJanitor
14-12-2011, 16:41

+1