PDA

View Full Version : Ampliare la wifi spendendo poco....

Disagiato
12-12-2011, 14:37
Mi sono trasferito dai miei, e ci starò per 2/3 mesi... il modem (alice) è posto al 1° piano, io sono al 2°... tuttavia se devo navigare in rete col pc/smartphone non ho problemi... il problema si verifica quando voglio giocare con la PS3... il segnale arriva male (67%) ed in più non è stabile... il linea d'aria sono 4/5 mt, però c'è il pavimento tra modem e ps3...

visto che non ho voglia di prendere una power line... c'è qualcosa che potrei usare?!?!? avevo pensato anche ad un cavo lan, ma un 25mt me lo fanno pagare una follia... consigli?!?! grazie..

p.s. Vicino alla Ps3 ho un hag di fastweb che mi son portato dietro.. secondo voi riesco ad usarlo come client?!?!

nebbia88
12-12-2011, 15:59
canaline permettendo, tira un cavo ethernet!

online trovi matasse da 25mt a 11€ spedite con corriere, devi solo trovare un amico con la pinza e i plug per intestarlo ;)

ilratman
12-12-2011, 16:03
sposta l'antenna del router da verticale ad orizzontarle e sotto a 4-5cm ci metti un piatto di stagnola sagomato a parabola.

ilratman
12-12-2011, 16:04

online trovi matasse da 25mt a 11€ spedite con corriere, devi solo trovare un amico con la pinza e i plug per intestarlo ;)

la pinza la trovi anche a 5€ e i plus te li tirano dietro.

Disagiato
12-12-2011, 16:33

fatto... comprato in un negozio cavo da 30 mt a 19 euro... almeno stasera gioco:D

Disagiato
12-12-2011, 16:35
sposta l'antenna del router da verticale ad orizzontarle e sotto a 4-5cm ci metti un piatto di stagnola sagomato a parabola.

spostare l'antenna l'ho già fatto senza avere grandi risultati..... la stagnola mi è nuova... ormai ho preso il cavo...